Alfonso e Jonas Cuaron, la squadra formata da padre e figlio dietro il successo di Gravity, è in questi giorni a Cannes per presentare ai compratori del Market di Cannes il loro nuovo progetto, Forsaken, un thriller interpretato da Gael Garcia Bernal, che racconta di un uomo che attraversa una parte non custodita del deserto di Sonora per entrare negli Stati Uniti mentre lui e i suoi compagni di viaggio vengono uccisi uno a uno.
Non si può negare che Forsaken ha diversi temi simili a Gravity, anche in questo caso il protagonista si trova in un ambiente spettacolare, tranquillo e pericoloso. Ma inizialmente, quando il progetto scritto dai due Cuaron era ancora intitolato Dieserto, le due pellicole non solo condividevano simili concetti ma entrambi erano ambientati nello spazio. Tanto che il produttore della IM Global, Stuart Ford, ha dichiarato
“In un certo senso, Forsaken è effettivamente un prequel di Gravity. Jonas e Alfonso stavano lavorando alla sceneggiatura di Forsaken, allora chiamata Dieserto, che aveva un concetto molto simile ed era ambientato nello spazio. Quindi Forsaken ha molti temi simili a Gravity, è su qualcuno in un ambiente spettacolarmente tranquillo e al contempo pericoloso”.
Forsaken, diretta da Jonas Cuaron e co-sceneggiata da Mateo Garcia, ha già concluso diversi accordi di distribuzione nei vari territori.
Fonte Variety