Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/05/michael-haneke.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Flashmob – Dopo Amour, ecco il prossimo film di Michael Haneke

Flashmob – Dopo Amour, ecco il prossimo film di Michael Haneke

Di Marlen Vazzoler

michael-haneke

Questa estate il registra austriaco Michael Haneke comincerà le riprese del suo prossimo film, un dramma corale intitolato Flashmob parzialmente ambientato negli Stati Uniti. La pellicola seguirà un gruppo di personaggi che si incontrano tramite internet, ognuno con una sua storia. Alla fine tutti si riuniranno in un flash mob.

Il progetto potrebbe risalire al 2010, in quel periodo il filmaker aveva abbandonato quello che è poi diventato Amour, per un progetto su internet sempre scritto da Haneke che doveva essere girato in varie location sparse in tutto il mondo, tra cui il Giappone e gli Stati Uniti. Alla fine il film non si fece ma nel 2011 Haneke ottenne dall’Austrian Film Institute (OFI) i finanziamenti per Flashmob.

Potrebbe Flashmob, che descrive il fragile rapporto tra i media e la realtà, essere quel film che quattro anni fa Haneke aveva concepito su internet, o una sua evoluzione? La parziale ambientazione in America e la tematica di base lascerebbero pensare che si tratti dello stesso progetto. Sapremo certamente qualcosa di più nelle prossime settimane/mesi, quando comincerà il casting del film.

Fonti filmcomment, derstandard, Screen daily

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cabinet of Curiosities: Guillermo del Toro parla dei mostri e della serie Netflix 15 Agosto 2022 - 20:00

Rivelati i titoli degli episodi e nuove immagini della serie antologica, che avrà un'inusuale lancio sulla piattaforma

Bullet Train: una clip adrenalinica con Brad Pitt e Bad Bunny 15 Agosto 2022 - 19:00

Brad Pitt e Bad Bunny sono i protagonisti di questa nuova clip di Bullet Train, il film di David Leitch in uscita il 25 agosto.

Giancarlo Esposito ha rifiutato un ruolo in Loki 15 Agosto 2022 - 18:00

Giancarlo Esposito ha detto di aver rifiutato un ruolo in un progetto televisivo già uscito su Disney+, nello specifico Loki.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.