L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Flashmob – Dopo Amour, ecco il prossimo film di Michael Haneke

Di Marlen Vazzoler

michael-haneke

Questa estate il registra austriaco Michael Haneke comincerà le riprese del suo prossimo film, un dramma corale intitolato Flashmob parzialmente ambientato negli Stati Uniti. La pellicola seguirà un gruppo di personaggi che si incontrano tramite internet, ognuno con una sua storia. Alla fine tutti si riuniranno in un flash mob.

Il progetto potrebbe risalire al 2010, in quel periodo il filmaker aveva abbandonato quello che è poi diventato Amour, per un progetto su internet sempre scritto da Haneke che doveva essere girato in varie location sparse in tutto il mondo, tra cui il Giappone e gli Stati Uniti. Alla fine il film non si fece ma nel 2011 Haneke ottenne dall’Austrian Film Institute (OFI) i finanziamenti per Flashmob.

Potrebbe Flashmob, che descrive il fragile rapporto tra i media e la realtà, essere quel film che quattro anni fa Haneke aveva concepito su internet, o una sua evoluzione? La parziale ambientazione in America e la tematica di base lascerebbero pensare che si tratti dello stesso progetto. Sapremo certamente qualcosa di più nelle prossime settimane/mesi, quando comincerà il casting del film.

Fonti filmcomment, derstandard, Screen daily


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venezia 78: Dune verrà presentato Fuori Concorso il 3 settembre 17 Giugno 2021 - 11:36

Dune di Denis Villeneuve verrà presentato Fuori Concorso il 3 settembre alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

The Toxic Avenger – Anche Elijah Wood e Julia Davis nel cast 17 Giugno 2021 - 11:30

Elijah Wood e Julia Davis sono entrati nel prestigioso cast di The Toxic Avenger, reboot targato Legendary del celebre film Troma.

Box Office Italia: The Conjuring sempre in testa, esordio in terza posizione per Spiral 17 Giugno 2021 - 11:06

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, continua a rimanere in testa.

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.