L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Flashmob – Dopo Amour, ecco il prossimo film di Michael Haneke

Di Marlen Vazzoler

michael-haneke

Questa estate il registra austriaco Michael Haneke comincerà le riprese del suo prossimo film, un dramma corale intitolato Flashmob parzialmente ambientato negli Stati Uniti. La pellicola seguirà un gruppo di personaggi che si incontrano tramite internet, ognuno con una sua storia. Alla fine tutti si riuniranno in un flash mob.

Il progetto potrebbe risalire al 2010, in quel periodo il filmaker aveva abbandonato quello che è poi diventato Amour, per un progetto su internet sempre scritto da Haneke che doveva essere girato in varie location sparse in tutto il mondo, tra cui il Giappone e gli Stati Uniti. Alla fine il film non si fece ma nel 2011 Haneke ottenne dall’Austrian Film Institute (OFI) i finanziamenti per Flashmob.

Potrebbe Flashmob, che descrive il fragile rapporto tra i media e la realtà, essere quel film che quattro anni fa Haneke aveva concepito su internet, o una sua evoluzione? La parziale ambientazione in America e la tematica di base lascerebbero pensare che si tratti dello stesso progetto. Sapremo certamente qualcosa di più nelle prossime settimane/mesi, quando comincerà il casting del film.

Fonti filmcomment, derstandard, Screen daily

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Christian Bale è arrivato in Australia per le riprese di Thor: Love and Thunder 29 Ottobre 2020 - 18:29

Christian Bale è arrivato in Australia per prepararsi alle riprese di Thor: Love and Thunder, che dovrebbero iniziare il prossimo gennaio.

Blade: Marvel voleva una serie TV, ma poi è arrivato Mahershala Ali 29 Ottobre 2020 - 18:00

L'attore ha rivelato che prima del suo ingresso nel progetto, Marvel stava considerando di rilanciare il cacciatore di vampiri in TV

Tornano i Tenacious D! Ecco il loro omaggio al Rocky Horror Picture Show 29 Ottobre 2020 - 17:15

I Tenacious D ci regalano la cover di "Time Warp", il famoso brano presente nel musical The Rocky Horror Picture Show.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).