L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Festa del Cinema: The Amazing Spider-Man 2 vince la sfida del primo giorno

Di Leotruman

the-amazing-spider-man-2 curiosità

Le Festa del Cinema, l’iniziativa che per 8 giorni proporrà in TUTTI i cinema d’Italia un unico prezzo ridotto del biglietto, 3 euro (5 euro per il 3D), è iniziata nella giornata di ieri. (QUI maggiori dettagli)

Facendo un rapido confronto con lo scorso anno la partenza non è delle più promettenti, con un calo degli incassi del 21% rispetto allo scorso anno nel giorno 1 della Festa (-25mila spettatori). Ben sei pellicole superarono le 10mila presenze, mentre ieri solo due nella classifica hanno superato tale soglia.

Nell’attesa che il weekend possa riservare sorprese, troviamo in testa sempre lui: The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, il nuovo film diretto da Marc Webb e con protagonisti Andrew Garfield ed Emma Stone. Altri 68mila euro per l’Uomo Ragno (quasi 21mila spettatori), per un totale di 7.9 milioni di euro: a questo punto l’obiettivo è raggiungere almeno i 10 milioni a fine corsa (il primo episodio superò gli 11 a fine corsa).

Cresce Un Fidanzato per Mia Moglie, la commedia con Luca e Paolo, che sale al secondo posto con 35mila euro per un milione di euro totale dopo nove giorni di programmazione. Sempre bene Brick Mansions, uno dei film che Paul Walker ha girato prima della sua assurda e tragica morte lo scorso novembre: altri 28mila euro e 9500 spettatori per l’action movie, che raggiunge quota 870mila euro. La miglior media della classifica (a causa del prezzo ridotto siamo intorno ai 200 euro) è nuovamente di Grand Budapest Hotel con 25mila euro raccolti e un totale di 3.6 milioni di euro.

Ecco invece gli incassi delle nuove uscite in sala: il thriller Devil’s Knot – Fino a prova contraria è in quinta posizione con 25mila euro (media 115), mentre l’action Parker con Jason Statham e Jennifer Lopez lo segue con 15mila euro (media 110). Segue il capolavoro animato Principessa Mononoke, per la prima volta in Italia grazie a Lucky Red, con 14mila euro (media 80 euro). L’horror La stirpe del male (Devil’s Due) è nono con 11mila euro, mentre la commedia The English Teacher con Julianne Moore na ha raccolti 9700 (media 60 euro). Chiudiamo con il commuovente candidato all’Oscar Alabama Monroe – Una storia d’amore, che ha incassato 7300 euro nelle 52 sale a disposizione, con una media di 140 euro per copia.

Quali film andrete a vedere in questi giorni? Che ne pensate della programmazione della Festa del Cinema di quest’anno?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.