Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/04/the-amazing-spider-man-2-curiosità.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Festa del Cinema: The Amazing Spider-Man 2 vince la sfida del primo giorno

Festa del Cinema: The Amazing Spider-Man 2 vince la sfida del primo giorno

Di Leotruman

the-amazing-spider-man-2 curiosità

Le Festa del Cinema, l’iniziativa che per 8 giorni proporrà in TUTTI i cinema d’Italia un unico prezzo ridotto del biglietto, 3 euro (5 euro per il 3D), è iniziata nella giornata di ieri. (QUI maggiori dettagli)

Facendo un rapido confronto con lo scorso anno la partenza non è delle più promettenti, con un calo degli incassi del 21% rispetto allo scorso anno nel giorno 1 della Festa (-25mila spettatori). Ben sei pellicole superarono le 10mila presenze, mentre ieri solo due nella classifica hanno superato tale soglia.

Nell’attesa che il weekend possa riservare sorprese, troviamo in testa sempre lui: The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, il nuovo film diretto da Marc Webb e con protagonisti Andrew Garfield ed Emma Stone. Altri 68mila euro per l’Uomo Ragno (quasi 21mila spettatori), per un totale di 7.9 milioni di euro: a questo punto l’obiettivo è raggiungere almeno i 10 milioni a fine corsa (il primo episodio superò gli 11 a fine corsa).

Cresce Un Fidanzato per Mia Moglie, la commedia con Luca e Paolo, che sale al secondo posto con 35mila euro per un milione di euro totale dopo nove giorni di programmazione. Sempre bene Brick Mansions, uno dei film che Paul Walker ha girato prima della sua assurda e tragica morte lo scorso novembre: altri 28mila euro e 9500 spettatori per l’action movie, che raggiunge quota 870mila euro. La miglior media della classifica (a causa del prezzo ridotto siamo intorno ai 200 euro) è nuovamente di Grand Budapest Hotel con 25mila euro raccolti e un totale di 3.6 milioni di euro.

Ecco invece gli incassi delle nuove uscite in sala: il thriller Devil’s Knot – Fino a prova contraria è in quinta posizione con 25mila euro (media 115), mentre l’action Parker con Jason Statham e Jennifer Lopez lo segue con 15mila euro (media 110). Segue il capolavoro animato Principessa Mononoke, per la prima volta in Italia grazie a Lucky Red, con 14mila euro (media 80 euro). L’horror La stirpe del male (Devil’s Due) è nono con 11mila euro, mentre la commedia The English Teacher con Julianne Moore na ha raccolti 9700 (media 60 euro). Chiudiamo con il commuovente candidato all’Oscar Alabama Monroe – Una storia d’amore, che ha incassato 7300 euro nelle 52 sale a disposizione, con una media di 140 euro per copia.

Quali film andrete a vedere in questi giorni? Che ne pensate della programmazione della Festa del Cinema di quest’anno?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

She-Hulk: il trailer della serie Marvel, dal 17 agosto su Disney+ 17 Maggio 2022 - 23:58

Ecco il trailer di She-Hulk, la serie dei Marvel Studios con Tatiana Maslany, in arrivo su Disney+ il 17 agosto.

Only Murders in the Building: un nuovo teaser per la stagione 2 17 Maggio 2022 - 22:19

Ecco un nuovo teaser trailer della seconda stagione di Only Murders in the Building, in arrivo su Disney+ il 28 giugno.

Quel che conta è il pensiero: trailer e foto della commedia in sala dal 26 maggio 17 Maggio 2022 - 22:00

Trent Film ha rilasciato trailer e foto della commedia Quel che conta è il pensiero, film di Luca Zambianchi che arriverà al cinema dal 26 maggio.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.