Festa del Cinema: dall’8 al 15 maggio tutti al cinema con soli 3 euro!

Festa del Cinema: dall’8 al 15 maggio tutti al cinema con soli 3 euro!

Di

SAVE THE DATE: dall’8 al 15 maggio torna la Festa del Cinema, la strepitosa iniziativa promossa e organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica italiana ANEC, ANEM, ANICA, insieme a ACEC e FICE che ha l’obiettivo di favorire, attraverso una riduzione del prezzo del biglietto, l’aumento dell’afflusso di pubblico nelle sale cinematografiche di tutta Italia per far apprezzare la bellezza e il fascino del grande schermo e rilanciare l’importanza culturale e sociale del cinema.

Festa del cinema 2014

Dall’8 al 15 maggio in tutte le sale cinematografiche italiane potrete acquistare il biglietto ad prezzo ridotto o meglio stracciato: solo 3€ per i film in 2D e 5€ per quelli in 3D (in alcuni cinema può essere aggiunto 1 euro per gli occhialini 3D), avrete così la possibilità di recuperare le pellicole già presenti in sala e non perdervi le nuove uscite!
Ecco i film del target kids che vi consigliamo di vedere durante la FESTA DEL CINEMA (cliccando sulla locandina scoprirete tante info utili sul film):

Principessa Mononoke Poster Italia

Principessa Mononoke, il capolavoro del Maestro  Hayao Miyazaki del 1997 acclamato dalla critica e dal pubblico di tutto il mondo. Una favola fuori dal tempo ma estremamente attuale, che tocca tutti i temi cari al regista giapponese, dall’ambientalismo al rapporto tra uomo e progresso. Potrete così rivivere le avventure del guerriero Ahitaka e della giovane San, la principessa Spettro,  in una versione italiana del tutto nuova.

QUI la descrizione di tutti i personaggi

The Nut Job Teaser Poster Italia

Nut Job – Operazione Noccioline, film d’animazione CG diretto da Peter Lepeniotis ispirato al suo cortometraggio del 2005 Surly Squirrel che racconta le rocambolesche e divertenti avventure dello scoiattolo Spocchia e dei suoi amici che, avendo perso tutte le scorte di cibo per l’inverno, si troveranno a dover escogitare un piano per svaligiare Noceland, un fornitissimo negozio di noci, nocciole e croccanti noccioline!

QUI la descrizione di tutti i personaggi

Violetta Backstage Pass Teaser Poster Italia

Violetta – Backstage Pass, l’imperdibile nuovo contenuto dedicato all’emozionante e strepitoso live Italiano Violetta – Il Concerto che ha registrato il tutto esaurito con 160.000 biglietti venduti in 8 città per un totale di 32 concerti. Un’occasione unica per veri V-Lovers per  vivere o (ri)vivere le emozioni dello show, scoprire il dietro le quinte e cantare con i protagonisti della serie.

QUI trovate i character banner dei protagonisti
QUI trovate il sito italiano
QUI trovate la pagina Facebok italiana
QUI il sito della Community Violetta

In occasione della FESTA DEL CINEMA, oltre alla riduzione del prezzo del biglietto, le sale cinematografiche organizzeranno diverse iniziative per accogliere e coinvolgere il pubblico nei giorni della manifestazione. Sul sito ufficiale dell’iniziativa, www.festadelcinema.it, anche per questa edizione,  potrete trovare informazioni, contenuti speciali, concorsi per gli appassionati cinefili e molto altro!

Festa del cinema 2014 Foto 02

QUI trovate tutti i film in programmazione durante la Festa del Cinema

QUI trovate tutti i cinema che aderiscono all’iniziativa

Per essere sempre informati sui film suindicati vi basterà cliccare “Mi Piace” sui bok a seguire:


LEGGI ANCHE

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI