Emma Marrone è salita per la prima volta sul palco dell’Eurovision Song Contest 2014 ieri 4 maggio per le prime prove generali della sua esibizione. L’artista parteciperà all’importante gara europea per rappresentare l’Italia!
Lo scorso anno abbiamo avuto Marco Mengoni come rappresentate dell’Italia all’Eurovision Song Contest mentre quest’anno la scelta è caduta su Emma Marrone. Una scelta che certamente rallegra gli innumerevoli fan dell’artista che ieri è salita per la prima volta sul palco di Copenaghen dove Eurovision Song Contest 2014 si terrà da domani 6 maggio fino alle finali di sabato 10 maggio.
Emma Marrone vestita con una giacca gialla e blu si è esibita con la canzone che porterà in gara, “La mia città”. Durante l’esibizione una enorme X gialla è stata proiettata sul suo volto e alle sue spalle. Dopo la prima prova Emma si è tolta la giacca ed è rimasta in canottiera.
La sua voce calda rabbiosa e intensa ha positivamente colpito i presenti. Con lei in scena due chitarristi, un batterista, una vocalist e un suoantore di keytar.
Emma si spostava con dimestichezza da una parte all’altra del palco, ma noi sappiamo bene che animale da palcoscenico sa essere e quindi non ci stupisce la sua familiarità con le scene. Qui la vediamo nel video della canzone che concorre al contest:
Domani si terrà la prima serata di eliminatorie dell’Eurovision Song Contest 2014. Emma Marrone si esibirà nella Finale del 10 maggio 2014, che andrà in onda alle ore 21.00 su RAI 2.