L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Edge of Tomorrow – In italiano il romanzo da cui è stato tratto il film, All you need is kill

Di Marlen Vazzoler

copertina-All-You-Need-Is-Kill-Edge-Of-Tomorrow

Arriva finalmente in italiano All you need is kill la light novel dello scrittore giapponese Hiroshi Sakurazaka, illustrata dal mangaka Yoshitoshi Abe, adattata per il grande schermo nel live action di Doug Liman Edge of Tomorrow interpretato da Tom Cruise ed Emily Blunt.
All You Need Is Kill – Edge Of Tomorrow sarà disponibile dal 29 giugno con pagine a colori e in b/n, sovraccoperta al costo di 14,90€.

All-You-Need-Is-Kill-Edge-Of-Tomorrow-cover

Come potete vedere la copertina richiama il film della Warner Bros, di seguito potete vedere quella originale illustrata da Abe.

All-You-Need-Is-Kill-Edge-Of-Tomorrow-cover-abe

Ma la Panini non si fermerà alla pubblicazione del romanzo, dal 19 giugno distribuirà sia in edicola che nelle fumetterie il primo numero del manga tratto sempre dal romanzo di Sakurazaka, con storyboards di Ryosuke Takeuchi e disegnato da Takeshi Obata, l’autore di Death Note, Hikaru no Go e Bakuman. Il manga è ancora in corso di serializzazione sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump, al momento sono usciti una dozzina di capitoli. Il primo numero di 200 pagine costerà 4,20€.

All-You-Need-Is-Kill-Edge-Of-Tomorrow-cover-obata1

All-You-Need-Is-Kill-Edge-Of-Tomorrow-cover-obata2

All-You-Need-Is-Kill-Edge-Of-Tomorrow-cover-obata3

Di seguito riportiamo il comunicato stampa:

Modena, 19 Maggio 2014. A poche settimane dall’uscita dell’atteso blockbuster cinematografico Edge of Tomorrow – Senza domani, Panini Comics è lieta di presentare All you need is kill, il romanzo da cui è stata tratta la spettacolare pellicola di fantascienza.
Protagonista del libro è Keiji Kiriya, un soldato che scende in campo per la sua prima battaglia contro i misteriosi alieni che hanno invaso la Terra e la stanno consumando. Colpito a morte, si risveglia due giorni prima dello scontro, senza sapere come sia possibile e perché. Il fenomeno si ripete, ma ogni volta le abilità di Keiji in battaglia migliorano e impara qualcosa in più su come sopravvivere. Incastrato in un loop temporale, Kiriya dovrà capire cosa è necessario fare per uscirne e cambiare il proprio destino!
All you need is kill – Edge of Tomorrow è una emozionante light novel (ossia un romanzo giapponese illustrato in stile manga), scritta da Hiroshi Sakurazaka e arricchita dalle splendide illustrazioni di Yoshitoshi Abe. Pubblicato per la prima volta da Shueisha nel 2004, il libro ha riscosso un notevole successo di pubblico e critica ed è stato tradotto in diverse lingue e vincendo numerosi premi.
Nell’adattamento per il grande schermo operato da Warner Bros., il personaggio di Keiji Kiriya diventa Bill Cage ed è interpretato dalla superstar internazionale Tom Cruise. Al fianco di Cruise, nella parte di Rita Vrataski, l’attrice britannica Emily Blunt. Il film, diretto da Doug Liman (The Bourne Identity, Mr. & Mrs. Smith) sarà nelle sale italiane dal 29 Maggio.
Panini Comics, oltre a pubblicare il romanzo in contemporanea con l’uscita del film in Italia, sotto il marchio Planet Manga presenterà l’adattamento a fumetti di All you need is kill, che si avvale degli storyboards di Ryosuke Takeuchi e degli splendidi disegni di Takeshi Obata, l’autore di Death Note e Bakuman; il primo numero del manga sarà in edicola e fumetteria dal 19 Giugno.
E se la morte non fosse la fine ma solo un punto di passaggio? Scopritelo leggendo All you need is kill- Edge of Tomorrow, un libro che non dovrebbe mancare nella collezione degli appassionati di fantascienza e non solo.

Sceneggiato da Christopher McQuarrie (Jack Reacher), Dante Harper e Joby Harold, Edge of Tomorrow – Senza Domani uscirà nelle sale italiane il 29 maggio 2014. Per rimanere aggiornati sulla lavorazione del film, seguite le News dal Blog, la pagina Facebook del film e la scheda sul sito Warner Bros. #EdgeOfTomorrow #ViviMuoriRipeti

Fonte Panini Comics

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sinister è l’horror più spaventoso di tutti i tempi, lo dice la scienza (più o meno) 25 Ottobre 2020 - 12:00

Qual è il film horror più spaventoso di tutti tempi? Qualcuno ha cercato di dare una risposta a questa domanda, utilizzando un criterio scientifico. Il risultato? Sinister.

La trilogia di Skyline si conclude con Skylin3s, ecco il trailer 25 Ottobre 2020 - 11:00

Il film verrà presentato oggi al FrightFest londinese e dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno

Creed 3: Michael B. Jordan regista (e protagonista) del nuovo capitolo della saga? 25 Ottobre 2020 - 10:46

La MGM potrebbe aver trovato il regista di Creed III. La major sarebbe interessata ad affidare il progetto al protagonista Michael B. Jordan, che farebbe quindi il suo debutto dietro la macchina da presa.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).