L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Edgar Wright lascia la regia di Ant-Man per differenze creative con la Marvel

Di Marlen Vazzoler

edgar-wright

Un annuncio che ha lasciato tutti di sasso è stato quello dato ieri sera in un comunicato congiunto dalla Marvel e dal regista Edgar Wright, in cui è stato riportato che il filmaker ha lasciato la regia di Ant-Man per differenze creative con la Marvel. Ecco il comunicato:

“Oggi Marvel ed Edgar Wright hanno annunciato congiuntamente che lo studio e il regista si sono divisi su Ant-Man a causa delle differenze nelle loro visioni del film. La decisione di andare avanti è amichevole e non influirà la data di uscita del 17 luglio 2015. Un nuovo regista sarà annunciato a breve”.

Il regista inglese sta lavorando dal 2006, da ben 8 anni, a questo film e nell’edizione del 2012 del Comic-Con di San Diego ha mostrato anche un breve test video. Quindi stupisce che a questo punto possa essere sorta una divergenza creativa tra le due parti. La visione di Wright non andava più bene alla Marvel? L’universo condiviso Marvel avrebbe richiesto dei cambiamenti al film ideato da Wright? Oppure c’è dell’altro? E chi sostituirà Wright?

Secondo quanto riportato da Marc Graser di Variety la Marvel ha già puntato un sostituto ma per il momento non è iniziata nessuna trattativa. Inoltre per poter mantenere quella data di uscita non sarà possibile cambiare molto

Come nota Devin Faraci:


Chiunque sostituirà Wright erediterà il suo cast, la maggior parte della sceneggiatura, il design del film e la previsualizzazione, a differenza di quanto accaduto con il passaggio tra Guillermo del Toro e Peter Jackson in Lo Hobbit, dove il secondo ha mantenuto poco elementi del primo.
Umberto Gonzales, meglio noto come El Mayimbe di Latino Review, rivela di aver sentito delle cose interessanti su questo divorzio

e secondo alcune voci parrebbe che il regista non fosse in grado di gestire la produzione e di rispettare la data di uscita:


Sarà così? Vi aggiorneremo appena sapremo qualcosa di più.
Ma con l’uscita di scena di Wright il suo team di produzione formato da: il production designer Marcus Rowland, il compositore Steven Price e il direttore della fotografia Bill Pope rimarrà a bordo? Lo stesso discorso va applicato anche ai membri del cast, specialmente chi ha accettato la parte perché voleva lavorare con Wright.

Un’ora prima dell’annuncio Patrick Wilson aveva scritto sul suo account twitter:

seguito da

Scritto da Joe Cornish (Attack the Block) ed Edgar Wright, e interpretato da Paul Rudd (Scott Lang), Michael Douglas (Hank Pym), Corey Stoll, Patrick Wilson, Michael Pena ed Evangeline Lilly, Ant-Man uscirà nelle sale il 31 luglio 2015 e darà il via alla cosiddetta Fase 3 dell’universo cinematografico Marvel. L’inizio delle riprese è previsto per questa estate.

Fonte Variety, Marc Graser, Devin Faraci, El Mayimbe, Patrick Wilson

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cenerentola: il film Sony con Camila Cabello andrà su Prime Video 6 Maggio 2021 - 21:30

Amazon Studios sta per stringere un accordo con Sony e distribuirà il film su Prime in tutto il mondo, tranne che in Cina

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

M.O.D.O.K. – I protagonisti della serie Marvel ritratti sui nuovi poster 6 Maggio 2021 - 20:30

I protagonisti della serie Marvel’s M.O.D.O.K. sono ritratti su questi nuovi poster.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.