Edgar Ramirez, attore comparso in pellicole come Zero Dark Thirty e The Counselor – Il procuratore, è attualmente in trattative per entrare a far parte del cast del remake di remake di Point Break, l’action poliziesco diretto nel 1991 da Kathryn Bigelow. Stando a quanto trapelato dovrebbe prendere il posto di Gerard Butler, inizialmente scelto per interpretare Bodhi, il criminale amante del surf che nella pellicola originale aveva il volto di Patrick Swayze.
Se le trattative dovessero avere esito positivo, l’attore si unirebbe ad un cast che comprende Luke Bracey nel ruolo di Johnny Utah (precedentemente interpretato da Keanu Reeves), giovane agente speciale, che si infiltrerà nel mondo dei surfisti per scovare una banda di rapinatori, e Ray Winstone, che è stato scelto per il ruolo di Angelo Pappas, che nella pellicola originale ha il volto di Gary Busey.
Come sappiamo parte del film verrà girato in Valle d’Aosta all’Aiguille de la Grande Sassière a Valgrisenche (qui trovate maggiori informazioni). Dietro la macchina da presa ci sarà Ericson Core, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Kurt Wimmer (Salt, Total Recall). L’inizio delle riprese è previsto fine giugno, ma è già stato realizzato lo shooting della seconda unità di regia (quindi senza il cast principale) che si era concentrato sulle scene spettacolari di sport estremi in ben 10 paesi del mondo.
Fonte: The Wrap