Cosa succederebbe alle Principesse Disney, Mulan, Ariel, Cenerentola, Pocahontas, se dovessero confrontarsi con gli orrori del mondo reale? È quello che si è domandato Jeff Hong, un disegnatore di cartoni animati che ha realizzato un tumblog dal titolo Unhappily Ever After (E vissero per sempre infelici e scontente).
Nelle liete storie Disney ogni principessa trova il suo posto nel mondo dove vivrà felice e contenta. Mulan salva la Cina, Ariel vive per sempre felice con il suo principe come anche Cenerentola, Pocahontas riesce nientedimeno che a risolvere le tensioni tra la sua tribù e i colonizzatori.
Putroppo però il mondo reale è un po’ diverso e per quanto ognuna di noi possa essere una principessa la realtà è piena di orrori. Così la Cina di Mulan è soffocata dallo smog, il mare di Ariel è ricoperto di catrame e rifiuti di plastica, la terra della tribù di Pocahontas è stata trasformata in un casinò…
Questo è quello che ha immaginato e pubblicato sul suo tumblog Jeff Hong. Unhappily Ever After raccoglie immagini che illustrano le principesse che amiamo immerse nel mondo reale, quello in cui viviamo.
E le altre Principesse? Il riscaldamento globale avrà colpito il Regno di Elsa ad Arendel? E cosa ne sarà stato di Merida? Fateci sapere cosa ne pensate di questa versione delle Principesse Disney!
[Fonte: The Creators Project]