Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/05/Roland-Emmerich-stargate.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
È ufficiale: Roland Emmerich dirigerà una nuova trilogia di Stargate!

È ufficiale: Roland Emmerich dirigerà una nuova trilogia di Stargate!

Di Valentina Torlaschi

Roland Emmerich stargate

È confermato. Roland Emmerich riporterà sul grande schermo uno dei suoi primi successi: l’action Stargate. Il regista girerà infatti un reboot del film originale del 1994 con l’obiettivo di lanciare una vera e propria nuova saga di 3 film. Vociferata lo scorso settembre, la notizia di questo progetto viene ora ufficializzata da un comunicato stampa rilasciato da Warner Bros. e MGM.

Le riprese del nuovo Stargate dovranno però aspettare diversi anni. Emmerich è infatti molto occupato nel prossimo lustro: attualmente è sul set del dramma-gay Stonewall, finito il quale lo attendono i due sequel di Independence Day intitolati ID Forever Part 1 – 2. Realisticamente, la produzione di Stargate non inizierà prima del 2017/18 e probabilmente il film non arriverà nelle sale prima del 2019/20.

Nello Stargate del 1994 Kurt Russell e James Spader (l’attore che ritroveremo nei panni di Ultron nel sequel di The Avengers) riuscivano a raggiungere un altro mondo viaggiando attraverso un portale dimensionale chiamato Stargate. Un’avventura con effetti visivi mozzafiato, campione di incassi e cult degli anni ’90 che ha permesso poi ad Emmerich di girare poco dopo Independence Day. Il franchise di Stargate venne poi ampliato con diverse serie tv fantascientifiche, che hanno un nutrito fan-base in tutto il mondo.

La sceneggiatura del film originale era firmata da Dean Devlin, il quale tornerà a lavorare allo script del reboot oltre che come produttore. Pochissimi i dettagli noti sulla trama se non che la nuova saga vuole modernizzare il primo film. Ecco come hanno commentato Emmerich e Devlin questa nuova avventura:

L’Universo di Stargate è una di quelle cosa che ci manca tantissimo, e non vediamo l’ora di entrare nel vivo e immaginare nuove avventure e situazioni per la nuova trilogia. È un mondo molto vicino ai nostri cuori, e avere la possibilità di rivisitare questo mondo è in molti modi come ritrovare un figlio perduto che ha ritrovato la sua via verso casa

Fonte: CBM

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Twisted Metal: anche Neve Campbell entra nel cast 20 Maggio 2022 - 21:30

La star di Scream si unisce a un cast che conta già Anthony Mackie, Stephanie Beatriz e Thomas Haden Church

She-Hulk: 78 milioni di visualizzazioni in 24 ore per il trailer della serie Marvel 20 Maggio 2022 - 21:09

Il trailer di She-Hulk, la serie dei Marvel Studios con Tatiana Maslany, ha da poco fatto il suo debutto nel web ma ha già raggiunto un gran bel traguardo.

Love, Victor: il trailer della stagione 3, dal 15 giugno su Disney+ 20 Maggio 2022 - 21:00

La serie spin-off di Tuo, Simon arriverà tra meno di un mese con la stagione finale, in contemporanea con gli USA

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.