L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

È ufficiale: Roland Emmerich dirigerà una nuova trilogia di Stargate!

Di Valentina Torlaschi

Roland Emmerich stargate

È confermato. Roland Emmerich riporterà sul grande schermo uno dei suoi primi successi: l’action Stargate. Il regista girerà infatti un reboot del film originale del 1994 con l’obiettivo di lanciare una vera e propria nuova saga di 3 film. Vociferata lo scorso settembre, la notizia di questo progetto viene ora ufficializzata da un comunicato stampa rilasciato da Warner Bros. e MGM.

Le riprese del nuovo Stargate dovranno però aspettare diversi anni. Emmerich è infatti molto occupato nel prossimo lustro: attualmente è sul set del dramma-gay Stonewall, finito il quale lo attendono i due sequel di Independence Day intitolati ID Forever Part 1 – 2. Realisticamente, la produzione di Stargate non inizierà prima del 2017/18 e probabilmente il film non arriverà nelle sale prima del 2019/20.

Nello Stargate del 1994 Kurt Russell e James Spader (l’attore che ritroveremo nei panni di Ultron nel sequel di The Avengers) riuscivano a raggiungere un altro mondo viaggiando attraverso un portale dimensionale chiamato Stargate. Un’avventura con effetti visivi mozzafiato, campione di incassi e cult degli anni ’90 che ha permesso poi ad Emmerich di girare poco dopo Independence Day. Il franchise di Stargate venne poi ampliato con diverse serie tv fantascientifiche, che hanno un nutrito fan-base in tutto il mondo.

La sceneggiatura del film originale era firmata da Dean Devlin, il quale tornerà a lavorare allo script del reboot oltre che come produttore. Pochissimi i dettagli noti sulla trama se non che la nuova saga vuole modernizzare il primo film. Ecco come hanno commentato Emmerich e Devlin questa nuova avventura:

L’Universo di Stargate è una di quelle cosa che ci manca tantissimo, e non vediamo l’ora di entrare nel vivo e immaginare nuove avventure e situazioni per la nuova trilogia. È un mondo molto vicino ai nostri cuori, e avere la possibilità di rivisitare questo mondo è in molti modi come ritrovare un figlio perduto che ha ritrovato la sua via verso casa

Fonte: CBM

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Raya e l’Ultimo Drago dal 18 maggio in Blu-Ray e DVD 11 Maggio 2021 - 20:15

Raya e l’Ultimo Drago, l’imperdibile film Walt Disney Animation Studios che trae ispirazione dalle culture e dai popoli dell’Asia sudorientale, arriva finalmente in Blu-Ray e DVD!

Knives Out 2: anche Edward Norton nel cast del film Netflix 11 Maggio 2021 - 19:55

Dopo Dave Bautista, un altro nome di serie A entra nel sequel del giallo di Rian Johnson accanto a Daniel Craig

Launchpad: guarda la nuova featurette “Embrace Yourself” 11 Maggio 2021 - 19:30

A partire dal 28 maggio sarà disponibile su Disney+ Launchpad, una collezione di cortometraggi live-action targati Disney e realizzati da una nuova generazione di storyteller. Ecco una nuova featurette.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.