È ufficiale: Roland Emmerich dirigerà una nuova trilogia di Stargate!

È ufficiale: Roland Emmerich dirigerà una nuova trilogia di Stargate!

Di Valentina Torlaschi

Roland Emmerich stargate

È confermato. Roland Emmerich riporterà sul grande schermo uno dei suoi primi successi: l’action Stargate. Il regista girerà infatti un reboot del film originale del 1994 con l’obiettivo di lanciare una vera e propria nuova saga di 3 film. Vociferata lo scorso settembre, la notizia di questo progetto viene ora ufficializzata da un comunicato stampa rilasciato da Warner Bros. e MGM.

Le riprese del nuovo Stargate dovranno però aspettare diversi anni. Emmerich è infatti molto occupato nel prossimo lustro: attualmente è sul set del dramma-gay Stonewall, finito il quale lo attendono i due sequel di Independence Day intitolati ID Forever Part 1 – 2. Realisticamente, la produzione di Stargate non inizierà prima del 2017/18 e probabilmente il film non arriverà nelle sale prima del 2019/20.

Nello Stargate del 1994 Kurt Russell e James Spader (l’attore che ritroveremo nei panni di Ultron nel sequel di The Avengers) riuscivano a raggiungere un altro mondo viaggiando attraverso un portale dimensionale chiamato Stargate. Un’avventura con effetti visivi mozzafiato, campione di incassi e cult degli anni ’90 che ha permesso poi ad Emmerich di girare poco dopo Independence Day. Il franchise di Stargate venne poi ampliato con diverse serie tv fantascientifiche, che hanno un nutrito fan-base in tutto il mondo.

La sceneggiatura del film originale era firmata da Dean Devlin, il quale tornerà a lavorare allo script del reboot oltre che come produttore. Pochissimi i dettagli noti sulla trama se non che la nuova saga vuole modernizzare il primo film. Ecco come hanno commentato Emmerich e Devlin questa nuova avventura:

L’Universo di Stargate è una di quelle cosa che ci manca tantissimo, e non vediamo l’ora di entrare nel vivo e immaginare nuove avventure e situazioni per la nuova trilogia. È un mondo molto vicino ai nostri cuori, e avere la possibilità di rivisitare questo mondo è in molti modi come ritrovare un figlio perduto che ha ritrovato la sua via verso casa

Fonte: CBM

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI