Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/05/roberto-orci-star-trek-3.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
È ufficiale: Roberto Orci alla regia di Star Trek 3

È ufficiale: Roberto Orci alla regia di Star Trek 3

Di Valentina Torlaschi

roberto-orci star trek 3

Ce lo si aspettava e infatti oggi vi diamo la notizia ufficiale: Variety conferma che sarà Roberto Orci il regista di Star Trek 3 al posto di J. J. Abrams (il quale aveva diretto i primi due capitoli e che poi ha lasciato la serie per dedicarsi a Star Wars). Dopo un’aggressiva e insistente opera di coinvolgimento della produzione (che infatti è stata spesso rinominata come una “campagna di lobby”) il navigato sceneggiatore è riuscito a persuadere la Paramount ad affidargli quest’importantissimo film che segna di fatto il suo esordio alla regia.

Oci ha avuto sin da subito l’appoggio di J.J. Abrams mentre la Paramount aveva inizialmente espresso dei dubbi nell’affidare una megaproduzione di questa portata a un filmaker alla sua opera prima. Dubbi che a questo punto sono stati dissolti.

Al momento non sono stati rilasciati dettagli sulla tempistica di realizzazione di Star Trek 3: sappiamo solo che nel 2016 la saga festeggerà il suo 50° compleanno ed è quindi probabile che il terzo capitolo uscirà nel corso di quell’anno.

Roberto Orci è noto come sceneggiatore per aver lavorato in coppia con Alex Kurtzman: il loro duo è dietro i blockbuster più importanti degli ultimi 10 anni e loro sono gli script delle saghe di The Amazing Spider-Man, Transformers, Star Trek ma anche di Now You See Me e Cowboys & Aliens. E questo giusto per fare qualche nome. Sebbene ancora richiestissimi, qualche settimana fa la coppia avevano deciso di rompere il proprio sodalizio professionale, almeno per quel che riguardava il cinema. In futuro, Alex Kurtzman e Roberto Orci non scriveranno insomma più sceneggiature insieme (salvo quelle per cui sono già sotto contratto, vedi per esempio The Amazing Spider-Man 3) ma continueranno a collaborare per progetti televisivi. E uno dei motivi della separazione è stato anche il fatto che Orci aveva intenzione di dedicarsi alla regia e dirigere appunto Star Trek 3.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Jurassic World: Il dominio e la reunion del mitico trio 27 Maggio 2022 - 14:58

Laura Dern, Jeff Goldblum e Sam Neill tornano in Jurassic World: Il dominio, il nuovo capitolo della saga in arrivo nelle nostre sale il 2 giugno.

Moon Knight – Il trailer di Assembled e il backstage dello scontro fra Khonshu e Ammit 27 Maggio 2022 - 14:00

Il nuovo episodio di Marvel Studios' Assembled ci porta dietro le quinte di Moon Knight, mentre un video svela la realizzazione dello scontro fra Khonshu e Ammit.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei