L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

È ufficiale: Roberto Orci alla regia di Star Trek 3

Di Valentina Torlaschi

roberto-orci star trek 3

Ce lo si aspettava e infatti oggi vi diamo la notizia ufficiale: Variety conferma che sarà Roberto Orci il regista di Star Trek 3 al posto di J. J. Abrams (il quale aveva diretto i primi due capitoli e che poi ha lasciato la serie per dedicarsi a Star Wars). Dopo un’aggressiva e insistente opera di coinvolgimento della produzione (che infatti è stata spesso rinominata come una “campagna di lobby”) il navigato sceneggiatore è riuscito a persuadere la Paramount ad affidargli quest’importantissimo film che segna di fatto il suo esordio alla regia.

Oci ha avuto sin da subito l’appoggio di J.J. Abrams mentre la Paramount aveva inizialmente espresso dei dubbi nell’affidare una megaproduzione di questa portata a un filmaker alla sua opera prima. Dubbi che a questo punto sono stati dissolti.

Al momento non sono stati rilasciati dettagli sulla tempistica di realizzazione di Star Trek 3: sappiamo solo che nel 2016 la saga festeggerà il suo 50° compleanno ed è quindi probabile che il terzo capitolo uscirà nel corso di quell’anno.

Roberto Orci è noto come sceneggiatore per aver lavorato in coppia con Alex Kurtzman: il loro duo è dietro i blockbuster più importanti degli ultimi 10 anni e loro sono gli script delle saghe di The Amazing Spider-Man, Transformers, Star Trek ma anche di Now You See Me e Cowboys & Aliens. E questo giusto per fare qualche nome. Sebbene ancora richiestissimi, qualche settimana fa la coppia avevano deciso di rompere il proprio sodalizio professionale, almeno per quel che riguardava il cinema. In futuro, Alex Kurtzman e Roberto Orci non scriveranno insomma più sceneggiature insieme (salvo quelle per cui sono già sotto contratto, vedi per esempio The Amazing Spider-Man 3) ma continueranno a collaborare per progetti televisivi. E uno dei motivi della separazione è stato anche il fatto che Orci aveva intenzione di dedicarsi alla regia e dirigere appunto Star Trek 3.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Paranormal – Trailer ufficiale per la serie horror, dal 6 novembre su Netflix 22 Ottobre 2020 - 14:45

È disponibile il trailer ufficiale di Paranormal, serie horror egiziana tratta dai libri di Ahmed Khaled Tawfik, in uscita il 6 novembre su Netflix.

Man in the Dark: fissata la data di uscita del sequel, agosto 2021 22 Ottobre 2020 - 13:45

Il sequel di Man in the Dark ha una data di uscita e arriverà nelle sale americane il 13 agosto 2021. Stephen Lang torna nel ruolo di Norman Nordstrom, il letale cieco visto nel primo film.

Quibi, il tramonto di una piattaforma nata nel momento sbagliato 22 Ottobre 2020 - 13:00

Quibi chiude dopo sei mesi: la piattaforma di Jeffrey Katzenberg e Meg Whitman, lanciata in pompa magna, non è riuscita a stravolgere il panorama dello streaming. Cosa è andato storto?

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).