L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

È ufficiale: Agent Carter sostituirà Agents of S.H.I.E.L.D. durante la pausa invernale

Di Lorenzo Pedrazzi

agentcarter-logo-copertina

Poiché la ABC ha recentemente ordinato la prima stagione di Agent Carter, in molti si chiedevano quale sarebbe stata la sua collocazione all’interno del palinsesto, e ora Collider ci fornisce la risposta ufficiale: la nuova serie Marvel andrà in onda al posto di Agents of S.H.I.E.L.D. durante la pausa tra il mid-season finale e la mid-season premiere, quindi si presume che il debutto sia previsto per gennaio 2015. La medesima strategia è stata adottata dalla ABC con Galavant, che sostituirà C’era una volta durante lo stesso periodo: show di natura simile (supereroi da una parte, fiabe dall’altra), per dare un senso di continuità alla programmazione, e fidelizzare ulteriormente gli spettatori anche mentre le serie principali sono a riposo. Agents of S.H.I.E.L.D., peraltro, subirà una leggera variazione d’orario, poiché andrà in onda alle 21.00, e non più alle 22.00 (ma sempre il martedì).

Vi ricordo che Agent Carter sarà tutta dedicata a Peggy Carter (Hayley Atwell), l’egente dei servizi segreti – nonché co-fondatrice dello S.H.I.E.L.D. – che ha debuttato in Captain America: Il primo Vendicatore, ed è poi tornata in veste di protagonista nell’omonimo cortometraggio (Agent Carter, incluso nel Blu-ray di Iron Man 3): lo show sarà inizialmente ambientato nel 1946, e racconterà le avventure dell’agente Carter prima della fondazione dello S.H.I.E.L.D., mentre si fa largo nel clima sessista dell’intelligence americana. Dominic Cooper potrebbe riprendere il ruolo di Howard Stark, come personaggio ricorrente. Ecco la sinossi ufficiale:

Marvel’s Agent Carter, interpretata da Hayley Atwell, segue la storia di Peggy Carter. È il 1946, e la pace comporta per Peggy un duro colpo, poiché viene messa in disparte quando gli uomini ritornano dalla guerra. Lavorando per la SSR (Strategic Scientific Reserve), Peggy deve bilanciare il lavoro amministrativo e le missioni segrete per conto di Howard Stark, il tutto mentre affronta la vita da donna single in America dopo aver perduto il suo grande amore, Steve Rogers. Ispirata dai film Captain America: Il primo Vendicatore e Captain America: The Winter Soldier, insieme al cortometraggio Marvel One-Shot: Agent Carter.

Con Hayley Atwell nel ruolo di Peggy Carter, Marvel’s Agent Carter è prodotta da Christopher Markus, Steve McFeely, Tara Butters, Michele Fazekas, Kevin Feige, Louis D’Esposito, Jeph Loeb.

Come hanno dichiarato in precedenza gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely (gli stessi dei film su Capitan America), la serie è concepita per durare fra i 10 e i 13 episodi. Queste le parole di McFeely:

Il piano è di farla durare 13 episodi, forse meno… questo è ciò che spero, di farne qualcosa di simile a Under the Dome. Nel nostro caso, ci sarebbe da risolvere quella determinata situazione e catturare quel determinato antagonista, e poi, se il pubblico dovesse apprezzare, ne faremmo una seconda stagione l’anno successivo, ambientandola nel 1947.

ABC ne ha ordinato la prima stagione senza passare dall’episodio pilota, poiché il cortometraggio è stato considerato alla stregua di un test per verificare la validità dell’idea.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.