L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

E se Il Ritorno dello Jedi fosse stato diretto da David Lynch? [VIDEO]

Di Filippo Magnifico

return of the jedi original david lynch

Prima di finire nelle mani di Richard Marquand, Il ritorno dello Jedi, il sesto film in ordine cronologico (il terzo in ordine di produzione) della saga di Star Wars era stato proposto a David Lynch, il regista di capolavori come Velluto Blu, Cuore Selvaggio e Mullholland Drive. Lynch declinò l’offerta e alcune motivazioni di questa decisione sono state offerte nel libro intervista Lynch secondo Lynch:

“Andai a trovare George Lucas, il quale mi aveva offerto di dirigere il terzo capitolo di Guerre Stellari, ma la verità è che a me la fantascienza non è mai piaciuta sul serio. Ne apprezzo alcuni elementi, tuttavia a mio avviso richiede di essere combinata con altri generi.”

Ironia della sorte, poco tempo dopo David Lynch accetto l’offerta fattagli da Dino de Laurentis e adattò per il grande schermo il romanzo fantascientifico Dune di Frank Herbert, offrendoci una personale visione del genere Sci-Fi, ma come sarebbe stato un film di Guerre Stellari da lui diretto?

Un utente di YouTube ha cercato di dare una risposta a questa domanda, creando un finto trailer del film visto attraverso l’ottica di questo visionario regista. Ecco dunque Il ritorno dello Jedi diretto da David Lynch:

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman utilizzerà la tecnologia StageCraft di The Mandalorian 20 Ottobre 2020 - 13:45

La Industrial Light & Magic lavorerà alla produzione di The Batman con la tecnologia StageCraft, già utilizzata nelle riprese di The Mandalorian.

Sandman – Iniziate le riprese della serie Netflix, presto l’annuncio del cast 20 Ottobre 2020 - 12:00

Neil Gaiman annuncia che le riprese di Sandman sono già iniziate, e che presto sarà rivelato il cast dell'attesa serie Netflix.

Ma Rainey’s Black Bottom – Trailer ufficiale per l’ultimo film con Chadwick Boseman 20 Ottobre 2020 - 11:00

Il compianto Chadwick Boseman interpreta un ambizioso cornettista nel suo ultimo ruolo: ecco il trailer di Ma Rainey's Black Bottom, dal 18 dicembre su Netflix.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).