Archivio

E se Il Ritorno dello Jedi fosse stato diretto da David Lynch? [VIDEO]

Pubblicato il 27 maggio 2014 di Filippo Magnifico

Prima di finire nelle mani di Richard Marquand, Il ritorno dello Jedi, il sesto film in ordine cronologico (il terzo in ordine di produzione) della saga di Star Wars era stato proposto a David Lynch, il regista di capolavori come Velluto Blu, Cuore Selvaggio e Mullholland Drive. Lynch declinò l’offerta e alcune motivazioni di questa decisione sono state offerte nel libro intervista Lynch secondo Lynch:

“Andai a trovare George Lucas, il quale mi aveva offerto di dirigere il terzo capitolo di Guerre Stellari, ma la verità è che a me la fantascienza non è mai piaciuta sul serio. Ne apprezzo alcuni elementi, tuttavia a mio avviso richiede di essere combinata con altri generi.”

Ironia della sorte, poco tempo dopo David Lynch accetto l’offerta fattagli da Dino de Laurentis e adattò per il grande schermo il romanzo fantascientifico Dune di Frank Herbert, offrendoci una personale visione del genere Sci-Fi, ma come sarebbe stato un film di Guerre Stellari da lui diretto?

Un utente di YouTube ha cercato di dare una risposta a questa domanda, creando un finto trailer del film visto attraverso l’ottica di questo visionario regista. Ecco dunque Il ritorno dello Jedi diretto da David Lynch: