Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/05/malik-bendjelloul-morto.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
È morto Malik Bendjelloul, il regista premio Oscar di Sugar Man

È morto Malik Bendjelloul, il regista premio Oscar di Sugar Man

Di Valentina Torlaschi

malik-bendjelloul morto

Informata dalla Polizia, l’Associated Press ha riportato la notizia del decesso di Malik Bendjelloul. Il corpo del regista svedese è stato trovato senza vita a Stoccolma e ancora non sono state rese note le cause del decesso: si esclude però un collegamento criminale. Bendjelloul aveva solo 36 anni.

Una morte tragica e assurda che si porta via un artista talentuoso. Malik Bendjelloul è infatti l’autore del bel documentario, girato in parte con l’iphone, Sugar Man che nel 2013 si è anche aggiudicato l’Oscar. Il film racconta tra immagini e canzoni la figura del cantautore folk americano Sixto Rodriguez: un ragazzo che intorno agli anni ’70 compone due album, “Cold Fact” e “Coming From Reality”, dalle ottime recensioni ma dalla scarse vendite. La sua è una carriera che muore prima di iniziare, e così Sixto si ritira dalla scena musicale e si dedicò ad altri lavori. Il suo nome sembra esser ormai dimenticato, eppure un giorno l’uomo arriverà a scoprire che le sue canzoni sono state il simbolo della lotta all’Apartheid in Africa.

Nato in Svezia, Bendjelloul entra da bambino nel mondo dello spettacolo recitando per la tv, ha poi studiato giornalismo e media production, e prodotto diversi documentari musicali per la tv svedese dove ha anche collaborato come reporter e viaggiato molto tra Africa e Sud America. Proprio in questi viaggi si imbatté nella storia del cantante Sixto Rodriguez a cui dedicò il documentario poi premiato con l’Oscar. Peccato non poter più vedere altri suoi film.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Goodbye Yellow Brick Road: il documentario su Elton John arriverà su Disney+ 19 Maggio 2022 - 19:39

Goodbye Yellow Brick Road: The Final Elton John Performances And The Years That Made His Legend conterrà filmati inediti delle prove e dei concerti oltre ad archivi personali e interviste esclusive.

Harry Potter: Zaslav parlerà con la Rowling per nuovi contenuti per HBO Max 19 Maggio 2022 - 19:26

Quale sarà il futuro del franchise di Harry Potter? Forse la risposta potrebbe arrivare tra qualche settimana, dopo l'incontro tra J.K. Rowling e il CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav

Quanto durerà il finale della stagione 4 di Stranger Things? PIÙ DI DUE ORE! 19 Maggio 2022 - 19:20

Ci è già stato detto che la serie si aprirà con un episodio di quasi un'ora e quindici minuti ma ora sappiamo anche che si concluderà con una finale di stagione di oltre due ore.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.