Con la sua Mystica totalmente ricoperta di squame blu che è arrivata sui grandi schermi settimana scorsa con X-Men: Giorni di un futuro passato, è Jennifer Lawrence l’attrice più amata dai fan per l’estate cinematografica americana appena iniziata. A sancire questo primato è il sito The Wrap che come ogni anno ha stilato un sondaggio tra un campione di adulti tra i 18-49 anni da cui è stata stilata una lista di attrici più desiderate-riconosciute in base a un particolare indice chiamato Q Scores.
Il Q Score è uno strumento di ricerca usato dalle reti Tv e dagli Studios americani per quantificare quanto favorevolmente o non-favorevolmente sono viste le star dal punto di visto degli spettatori. Nel dettaglio, viene condotto uno studio su 1.800 persone a cui si fa vedere il nome di una star e una sua breve descrizione chiedendo se si risconosce l’attrice in questione e quali sentimenti si hanno nei suoi confronti. Per un risultato buono il Q Score si aggira su 18: Jennifer ha avuto ben 27.
Di seguito la classifica completa che vede nella Top 10 anche Melissa McCarthy, Angelina Jolie, Rachel McAdams, Amy Poehler (They Came Together) e Shailene Woodley. Il riferimento è, come vedete, alle star con film in uscita quest’estate.
Votate al nostro sondaggio: qual è la vostra attrice più amata?
Fonte: CBM