L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

E chi chiamerai? I Ghostbusters, i Ghostblasters o i Ghoststoppers? [VIDEO]

Di Filippo Magnifico

Ghostbuster-advert-585x339

Oggi siamo abituati a conoscere morte e miracoli di ogni produzione cinematografica. La sovraesposizione mediatica a cui siamo sottoposti ha effettivamente levato ogni sorpresa, soprattutto per quanto riguarda la cosiddetta fase di pre-produzione.

Nei lontani anni ’80 le cose non andavano però così, non esistevano così tanti canali di diffusione mediatica e alcuni dettagli riguardanti la lavorazione di pellicole entrate nella storia del Cinema sono sconosciuti alla maggior parte del pubblico.

Ad esempio, lo sapevate che nella rosa dei titoli di Ghostbusters, il cult movie diretto nel 1984 da Ivan Reitman, c’erano anche Ghostblasters e Ghoststoppers? La conferma arriva da questo video di produzione, da poco approdato nel web, che mostra le riprese dello spot realizzato dagli Acchiappafantasmi una volta raggiunta la celebrità.

Evidentemente questa scena era stata girata prima che il nome del film fosse definito e per andare sul sicuro Bill Murray, Dan Aykroyd e il compianto Harold Ramis l’hanno recitata utilizzando i tre nomi:

Questo il video originale:

Giusto per intenderci, in una dimensione parallela c’è chi ha questo poster appeso in camera…

Ghoststoppers-428x650

Fonte: heyuguys

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alice in Borderland – Trailer ufficiale per la serie Netflix tratta dal manga di Haro Aso 29 Ottobre 2020 - 8:45

È disponibile il trailer ufficiale di Alice in Borderland, serie fantascientifica tratta dal manga di Haro Aso, in uscita il 10 dicembre su Netflix.

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).