Dopo 123 giorni di riprese anche la fotografia principale di Warcraft è stata ufficialmente conclusa. Lo ha annunciato il regista inglese Duncan Jones (Source Code, Moon) sul suo profilo twitter:
Final day on Warcraft now officially… wrapped!! Off to bed for 3 hours before a meeting in the AM. Goodnight/good morning twitter!
— Duncan Jones (@ManMadeMoon) May 23, 2014
In questi quattro mesi di duro lavoro non è stato rivelato quasi niente sul film, a parte queste due foto postate dallo stesso regista:
Tech test day… Jaysus… That’s not a film set! It’s friggin NASA! pic.twitter.com/bbdjLCF3bF — Duncan Jones (@ManMadeMoon) December 19, 2013
La foto in alto risale al periodo della pre-produzione. Mentre quella qui sotto risale a circa un mese dall’inizio delle riprese (20 gennaio).
Vfx team and I deep in thought. (What we are looking at is “orcsome!”) @ILMVFX pic.twitter.com/RY8dvCawCx — Duncan Jones (@ManMadeMoon) February 15, 2014
Solo nell’immagine pubblicata da Empire Magazine, in questo tweet ritoccata, per la prima volta riusciamo a vedere il set.
Kind of glad @empiremagazine touched up that behind the scenes picture before they published it… pic.twitter.com/TSC9XdRnsV
— Duncan Jones (@ManMadeMoon) May 17, 2014
Di seguito potete vedere l’immagine integrale:
Da questa immagine riusciamo però a rilevare alcuni dettagli:
-lo stendardo dell’alleanza;
-l’armatura che si intravede a sinistra di Duncan è un Footman, appartiene alla fanteria di base dell’esercito delle nazioni umane;
-la stanza sullo schermo a destra invece, è la Hall di Lorderon che si trova nella sala del trono di Stormwind (si riesce a intravedere parte del disegno della pavimentazione, ndr.)
Fanno parte del cast: Travis Fimmel, Paula Patton, Ben Foster, Toby Kebbell e Dominic Cooper. L’uscita di Warcraft è prevista in America per l’11 marzo 2016.
Fonte Duncan Jones, Empire