L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Drew Goddard abbandona Daredevil: la Marvel affida la serie a un nuovo showrunner

Di Lorenzo Pedrazzi

daredevil-copertina

Dopo aver scoperto che Edgar Wright ha lasciato la regia di Ant-Man per divergenze creative con la Marvel, apprendiamo da Latino Review (attraverso Collider) che anche un altro regista/sceneggiatore ha abbandonato un progetto della Casa delle Idee: Drew Goddard (Cloverfield, Quella casa nel bosco), che avrebbe dovuto scrivere e dirigere la miniserie di tredici episodi su Daredevil, ha lasciato lo show, e verrà sostituito da Steven S. DeKnight, noto come sceneggiatore di Buffy e Smallville, nonché creatore di Spartacus.

In questo caso, però, sembra che la causa della “separazione” non sia dovuta all’insorgere di divergenze creative, bensì all’impegno preso da Goddard con la Sony per dirigere il film sui Sinistri Sei, spin-off della saga di The Amazing Spider-Man: non potendo occuparsi di entrambi i progetti, il regista ha dovuto compiere una scelta, e ha preferito orientarsi verso un blockbuster (seppure anomalo, dato che la natura del film è ancora poco chiara) piuttosto che verso una serie per Netflix, più stimolante sul piano creativo ma più limitata in termini di vastità spettatoriale ed economica. Goddard, grande appassionato di Daredevil, continuerà a prestare servizio nello show come consulente, ma è improbabile che la Marvel utilizzi anche una sua sceneggiatura.

Vi ricordo che l’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. Le riprese si svolgeranno a New York (i quattro eroi vivono a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento), e per ora sappiamo che le riprese di Daredevil si svolgeranno questa estate.

CLICCATE QUI per leggere le dichiarazioni di Joe Quesada sulle nuove serie.

CLICCA QUI per leggere le dichiarazioni di Kevin Feige sui diritti di Kingpin ed Elektra.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Al nuovo gusto di ciliegia: nuovo trailer per la serie Netflix con Rosa Salazar 30 Luglio 2021 - 21:15

Creata da Nick Antosca (Antlers), la serie sarà incentrata su una vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni nella Hollywood anni '90

The Menu: Nicholas Hoult reciterà nella commedia con Anya Taylor-Joy 30 Luglio 2021 - 20:30

Nicholas Hoult reciterà nella commedia thriller The Menu con Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes e Hong Chau.

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.