L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Drew Goddard abbandona Daredevil: la Marvel affida la serie a un nuovo showrunner

Di Lorenzo Pedrazzi

daredevil-copertina

Dopo aver scoperto che Edgar Wright ha lasciato la regia di Ant-Man per divergenze creative con la Marvel, apprendiamo da Latino Review (attraverso Collider) che anche un altro regista/sceneggiatore ha abbandonato un progetto della Casa delle Idee: Drew Goddard (Cloverfield, Quella casa nel bosco), che avrebbe dovuto scrivere e dirigere la miniserie di tredici episodi su Daredevil, ha lasciato lo show, e verrà sostituito da Steven S. DeKnight, noto come sceneggiatore di Buffy e Smallville, nonché creatore di Spartacus.

In questo caso, però, sembra che la causa della “separazione” non sia dovuta all’insorgere di divergenze creative, bensì all’impegno preso da Goddard con la Sony per dirigere il film sui Sinistri Sei, spin-off della saga di The Amazing Spider-Man: non potendo occuparsi di entrambi i progetti, il regista ha dovuto compiere una scelta, e ha preferito orientarsi verso un blockbuster (seppure anomalo, dato che la natura del film è ancora poco chiara) piuttosto che verso una serie per Netflix, più stimolante sul piano creativo ma più limitata in termini di vastità spettatoriale ed economica. Goddard, grande appassionato di Daredevil, continuerà a prestare servizio nello show come consulente, ma è improbabile che la Marvel utilizzi anche una sua sceneggiatura.

Vi ricordo che l’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. Le riprese si svolgeranno a New York (i quattro eroi vivono a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento), e per ora sappiamo che le riprese di Daredevil si svolgeranno questa estate.

CLICCATE QUI per leggere le dichiarazioni di Joe Quesada sulle nuove serie.

CLICCA QUI per leggere le dichiarazioni di Kevin Feige sui diritti di Kingpin ed Elektra.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Welcome to the Blumhouse: la recensione della serie antologica Amazon Prime 24 Ottobre 2020 - 13:30

Quattro film fra il thriller morale e la fantascienza, ma l'esperimento di Jason Blum è riuscito a metà

Scene da un matrimonio – Jessica Chastain sostituisce Michelle Williams nella miniserie con Oscar Isaac 24 Ottobre 2020 - 13:00

Jessica Chastain sostituisce Michelle Williams nella miniserie Scene da un matrimonio, dove tornerà a recitare al fianco di Oscar Isaac

La telefonata su… Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi 24 Ottobre 2020 - 12:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi tocca a Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).