Drew Goddard abbandona Daredevil: la Marvel affida la serie a un nuovo showrunner

Drew Goddard abbandona Daredevil: la Marvel affida la serie a un nuovo showrunner

Di Lorenzo Pedrazzi

daredevil-copertina

Dopo aver scoperto che Edgar Wright ha lasciato la regia di Ant-Man per divergenze creative con la Marvel, apprendiamo da Latino Review (attraverso Collider) che anche un altro regista/sceneggiatore ha abbandonato un progetto della Casa delle Idee: Drew Goddard (Cloverfield, Quella casa nel bosco), che avrebbe dovuto scrivere e dirigere la miniserie di tredici episodi su Daredevil, ha lasciato lo show, e verrà sostituito da Steven S. DeKnight, noto come sceneggiatore di Buffy e Smallville, nonché creatore di Spartacus.

In questo caso, però, sembra che la causa della “separazione” non sia dovuta all’insorgere di divergenze creative, bensì all’impegno preso da Goddard con la Sony per dirigere il film sui Sinistri Sei, spin-off della saga di The Amazing Spider-Man: non potendo occuparsi di entrambi i progetti, il regista ha dovuto compiere una scelta, e ha preferito orientarsi verso un blockbuster (seppure anomalo, dato che la natura del film è ancora poco chiara) piuttosto che verso una serie per Netflix, più stimolante sul piano creativo ma più limitata in termini di vastità spettatoriale ed economica. Goddard, grande appassionato di Daredevil, continuerà a prestare servizio nello show come consulente, ma è improbabile che la Marvel utilizzi anche una sua sceneggiatura.

Vi ricordo che l’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. Le riprese si svolgeranno a New York (i quattro eroi vivono a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento), e per ora sappiamo che le riprese di Daredevil si svolgeranno questa estate.

CLICCATE QUI per leggere le dichiarazioni di Joe Quesada sulle nuove serie.

CLICCA QUI per leggere le dichiarazioni di Kevin Feige sui diritti di Kingpin ed Elektra.

LEGGI ANCHE

The Acolyte sarà una storia con i Sith come protagonisti 1 Dicembre 2022 - 12:45

Dafne Keen svela alcuni dettagli interessanti su The Acolyte, la serie per Disney+ che ruoterà attorno ai Sith.

Zero Day: Robert De Niro protagonista della serie Netflix 1 Dicembre 2022 - 11:45

Robert De Niro sarà per la prima volta protagonista di una serie televisiva, creata da Eric Newman (Narcos) e Noah Oppenheim (Jackie)

The Last of Us, ecco i poster dedicati ai personaggi 1 Dicembre 2022 - 11:00

HBO ha svelato undici locandine dedicate ai personaggi di The Last of Us, la serie basata sul videogioco di Naughty Dog.

In arrivo una serie biopic sulla leggenda del soul Gladys Knight 30 Novembre 2022 - 20:45

La cantante, celebre per brani come Midnight Train to Georgia e I Heard It Through the Grapevine, produrrà la serie personalmente

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI