News

Dragons, la serie Dreamworks tratta da Dragon Trainer, arriverà su Netflix nel 2015

Pubblicato il 30 maggio 2014 di Lorenzo Pedrazzi

Mentre l’uscita di Dragon Trainer 2 è attesa in Italia per agosto, la Dreamworks ha annunciato che le nuove stagioni di Dragons – I cavalieri di Berth verranno trasmesse da Netflix a partire dalla primavera del 2015, e faranno da ponte tra gli eventi del primo e del secondo film.

Rispettando la continuità narrativa degli speciali usciti su dvd e dei film stessi, la serie permetterà ai fan di approfondire l’universo della saga, con l’introduzione di nuovi draghi e ambientazioni mai viste, svelando inoltre l’origine della tuta alare di Hiccup, i segreti della sua spada e la tensione sentimentale con l’amica Astrid. Jay Baruchel e America Ferrera doppieranno ancora i due giovani vichinghi, mentre Christopher Mintz-Plasse e T.J. Miller torneranno nei ruoli di Gambedipesce e Moccicoso. Ecco le dichiarazioni di Art Brown e Douglas Sloan, gli showrunner di Dragons – I cavalieri di Berth:

È stato incredibile lavorare con il franchise di Dragon Trainer. C’è tanto materiale a cui attingere per la serie tv, e noi avremo la possibilità di creare un’esperienza diversa dai film, ma complementare a essi.

Anche Cindy Holland, Vice Presidente di Netflix per i contenuti originali, ha espresso il suo entusiasmo:

Siamo felici di aggiungere Dragons alla nostra crescente offerta di serie originali per bambini. Questi personaggi sono fra i più amati della Dreamworks Animation, e sappiamo che i bambini e le famiglie potranno divertirsi con loro negli anni a venire.

Fonte: ComingSoon.net