L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dopo The Walking Dead, Glen Mazzara è al lavoro sulla serie tv ispirata a Omen – Il presagio

Di Lorenzo Pedrazzi

theomen-copertina

Sappiamo bene che una delle tendenze più diffuse, in ambito televisivo, consiste nella trasposizione in forma seriale di alcune celebri opere cinematografiche, com’è già accaduto di recente con Dal tramonto all’alba, About a Boy, Rosemary’s Baby e Fargo. Ebbene, alla lista dei film adattati per il piccolo schermo – o che hanno ispirato degli show televisivi – si aggiungerà presto un cult del cinema horror, Omen – Il presagio di Richard Donner (1976), storia di un bambino, Damien, che si scopre essere nientemeno che l’Anticristo. Entertainment Weekly riporta infatti che Glen Mazzara, ex showrunner di The Walking Dead, è al lavoro su una nuova serie tv per Lifetime intitolata proprio Damien, che ci mostrerà il bambino del film ormai adulto, mentre affronta il suo destino come Anticristo. Mazzara sta scrivendo la sceneggiatura del primo episodio, e fungerà da produttore esecutivo.

Omen – Il presagio aveva per protagonista Gregory Peck nel ruolo di un padre che, informato del fatto che suo figlio sia nato morto, accetta di adottare un bambino nato contemporaneamente al suo, la cui madre ha perso la vita durante il parto. Il bambino, Damien, si rivela essere l’Anticristo, e uccide chiunque si ponga sulla sua strada. Il film ha avuto due sequel e un remake, quest’ultimo uscito nel 2006.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

How I Met Your Father: Hulu ordina lo spin-off con Hilary Duff 21 Aprile 2021 - 21:55

Hilary Duff sarà la protagonista e uno dei produttori di How I Met Your Father la serie di dieci episodi ordinata da Hulu

Antoine Fuqua dirigerà un nuovo adattamento de La gatta sul tetto che scotta 21 Aprile 2021 - 21:15

Sarà ispirato al revival teatrale interpretato da un cast di attori afro-americani

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: ecco le prime immagini, domani il trailer! 21 Aprile 2021 - 20:41

Domani vedremo il primo trailer di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan. Intanto ecco le prime immagini.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.