L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dopo The Walking Dead, Glen Mazzara è al lavoro sulla serie tv ispirata a Omen – Il presagio

Di Lorenzo Pedrazzi

theomen-copertina

Sappiamo bene che una delle tendenze più diffuse, in ambito televisivo, consiste nella trasposizione in forma seriale di alcune celebri opere cinematografiche, com’è già accaduto di recente con Dal tramonto all’alba, About a Boy, Rosemary’s Baby e Fargo. Ebbene, alla lista dei film adattati per il piccolo schermo – o che hanno ispirato degli show televisivi – si aggiungerà presto un cult del cinema horror, Omen – Il presagio di Richard Donner (1976), storia di un bambino, Damien, che si scopre essere nientemeno che l’Anticristo. Entertainment Weekly riporta infatti che Glen Mazzara, ex showrunner di The Walking Dead, è al lavoro su una nuova serie tv per Lifetime intitolata proprio Damien, che ci mostrerà il bambino del film ormai adulto, mentre affronta il suo destino come Anticristo. Mazzara sta scrivendo la sceneggiatura del primo episodio, e fungerà da produttore esecutivo.

Omen – Il presagio aveva per protagonista Gregory Peck nel ruolo di un padre che, informato del fatto che suo figlio sia nato morto, accetta di adottare un bambino nato contemporaneamente al suo, la cui madre ha perso la vita durante il parto. Il bambino, Damien, si rivela essere l’Anticristo, e uccide chiunque si ponga sulla sua strada. Il film ha avuto due sequel e un remake, quest’ultimo uscito nel 2006.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League – Jared Leto riprende i panni del Joker 21 Ottobre 2020 - 22:24

Jared Leto riprende i panni del Joker durante le riprese aggiuntive di Zack Snyder's Justice League, la miniserie di quattro ore in arrivo su HBO Max nel 2021

Il bandito e la madama diventa una serie TV creata da David Gordon Green 21 Ottobre 2020 - 21:30

Il cult movie anni '70 con Burt Reynolds tornerà in una serie prodotta anche da Seth MacFarlane

Nuvole: sabato 24 ottobre un concerto virtuale per il film targato Disney+ 21 Ottobre 2020 - 20:45

Nuvole: il virtual concert, il tributo musicale virtuale al Disney+ Original movie e all’eredità di Zach Sobiech, sarà trasmesso in live streaming su Facebook sabato 24 ottobre alle 20.00.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).