L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Don Matteo versione Cavaliere Oscuro nel trailer di Don Matteo – Begins

Di Filippo Magnifico

DON MATTEO   IL FILM  Official Trailer    YouTube

I patiti del web conoscono molto bene il gruppo di videomaker del napoletano The JackaL. Ci hanno fatto ridere di gusto con webserie come Lost in Google, Vrenzole e Gay Ingenui e hanno vinto numerosi premi tra cui quelli per Miglior Effetti Speciali, Miglior Community e Miglior Scena d’Azione alla prima edizione del Roma Web Fest.

La loro ultima fatica è subito diventata virale, come gran parte dei loro video del resto. Si tratta del fake trailer di un ipotetico film, intitolato Don Matteo – Begins.

Facile intuire di cosa si tratta: un video che fonde le atmosfere di Don Matteo, la famosa fiction con protagonista Terrence Hill trasmessa su Rai 1, e Batman Begins, il primo capitolo della trilogia sul Cavaliere Oscuro diretto nel 2005 da Christopher Nolan.

Il video è stato girato, prodotto e montato dai The JackaL, che insieme a Jacopo Morini (Don Matteo) e a Moses Monte (Lucius Fox) hanno anche interpretato tutti i ruoli, trasformando la tranquilla Gubbio in una ipotetica Gotham City.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Spell – Una preview estesa per l’horror di Mark Tonderai 31 Ottobre 2020 - 17:00

Uscito ieri in VOD negli Stati Uniti, Spell unisce lo spunto di Misery alla stregoneria Hoodoo: ecco una preview di 5 minuti.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).