Don Johnson (Miami Vice, Nash Bridges) e il regista David Gordon Green (Joe), dopo l’esperienza sul set di Eastbound & Down, torneranno a lavorare insieme in un altro progetto, un film ambientato negli anni ottanta che racconta il mondo del football universitario, scritto dallo stesso Johnson.
Intitolata Score, la pellicola racconta l’ascesa di una grande squadra di football universitario. Johnson interpreterà un allenatore oltraggioso che rompe tutte le regole e recluta fondamentalmente criminali e tutti quelli che non sono praticamente d’accordo con la NCAA. Lo script risale allo scorso ottobre, l’attore ha portato il progetto al market di Cannes per finanziarlo completamente senza dover contare su strati e strati di esecutivi. Il progetto uscirà in streaming.
L’attore ha inoltre svelato di aver scritto un film anche per Robert Rodriguez, su un tipo che sostanzialmente diventa il Terminator del 21esimo secolo.
“È un esperimento della NASA che è andato terribilmente storto. Gli hanno iniettato dei nanorobot per dargli la potenza di calcolo e le capacità distruttive del Deep Blue. E con tutto quel potere, sparisce dalla circolazione. E io sono un ex-operatore del NSA che è impazzito nei Balcani, e vengono a tirarmi fuori dal manicomio per prendere questo tipo”.
Entrambi i progetti sono decisamente interessanti, speriamo di vederli molto presto.
Fonte grantland