L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Digital Download – La top 10 dei film più scaricati su iTunes

Di Valentina Torlaschi

The Butler clip

Come è consuetudine, anche questo lunedì vi riportiamo la Top 10 dei film più scaricati sull’iTunes Store. Classifica che vede la posizione numero 1 occupata, per la seconda settimana consecutiva, da The Butler -Un maggiordomo alla Casa Bianca, ossia il film diretto da Lee Daniels (già regista del controverso The Paperboy e dell’apprezzato Precious) che racconta la vita del longevo maggiordomo di colore della Casa Bianca Eugene Allen in servizio per più di 30 anni.

In fondo alla classifica, la posizione numero 10 vede l’avventuroso A spasso coi dinosauri mentre nel mezzo troviamo il thriller diretto da Ridley Scott con un cast all-star (Michael Fassbender, Javier Bardem, Brad Pitt, Penélope Cruz, Cameron Diaz) The Counselor – Il Procuratore, il fantasy Ender’s Game, le commedie italiane Un fantastico via vai e Un boss in salotto e poi la new-entry di I, Frankenstein.

Di seguito la classifica dei film più scaricati su iTunes ad oggi 19 maggio

1) The Butler -Un maggiordomo alla Casa Bianca

The Butler (2013) Forest Whitaker (Screengrab)

The Butler -Un maggiordomo alla Casa Bianca è il film diretto da Lee Daniels che racconta la vita del longevo maggiordomo di colore della Casa Bianca Eugene Allen che rimase per più di 30 anni. Una pellicola che punta su una cast di rilievo capeggiato dal premio Oscar Forrest Whitaker (L’ultimo re di Scozia) nei panni del protagonista e che vede poi sfilare attori come John Cusack, Forest Whitaker, Oprah Winfrey, Alan Rickman, Cuba Gooding Jr, David Oyelowo, Lenny Kravitz, Terrence Howard, Alex Pettyfer e Minka Kelly. E anche Robin Williams nelle vesti del presidente Dwight D. Eisenhower o la mimetica Jane Fonda nei panni della first lady Nancy Reagan. Il maggiordomo Allen iniziò a lavorare come inserviente nelle cucine dello stato della Virginia, in cui ai tempo non era consentito alle persone di colore nemmeno di servirsi dei bagni pubblici. Con il passare degli anni le condizioni migliorarono e Allen fu assunto alla Casa Bianca, dove fu testimone di alcuni tra i più importanti avvenimenti della storia americana: l’affermazione dei diritti civili, la guerra del Vietnam, l’assassinio dei fratelli Kennedy e di Martin Luther King, fino alla crisi economica che colpì ad ondate il paese tra gli anni 70′ e 80′. Pare che la considerazione di cui godette Allen alla Casa Bianca fosse così alta che i Presidenti si confidassero con lui su delicate questioni personali e che alla morte di John Kennedy avesse ricevuto un invito al funerale come ospite d’onore. Eugene Allen è morto nel 2010, giusto il tempo di vedere insediato alla White House l’attuale Presidente Barack Obama. È la seconda settimana che il fil è in testa alla top 10.

QUI il link per scaricare il film

2) The Counselor – Il Procuratore

the-counselor clip

Film diretto da Ridley Scott e scritto da  Cormac McCarthy (autore di Non è un Paese per Vecchi),  The Counselor – Il Procuratore racconta la storia di un procuratore che decide di entrare nel mondo dei cartelli della droga. La cosa ovviamente avrà delle estreme conseguenze sulla sua vita.. Nel cast troviamo Javier Bardem  (che sfoggia l’ennesima mise improbabile, degna dei suoi look passati in Non è un paese per vecchi e Skyfall), Michael Fassbender, Brad Pitt, Penélope Cruz e una Cameron Diaz più fredda e oscura che mai. Grande cast per una storia non propriamente all’altezza…

QUI il link per scaricare il film

3) Un fantastico via vai

Un fantastico via vai - Clip 3 - YouTube

Ultima commedia diretta e interpretata da Leonardo Pieraccioni uscita lo scorso dicembre nei nostri cinema, Un fantastico via vai racconta di un uomo di mezza età in crisi. In seguito a un litigio scoppiato con la moglie Anita a causa di un equivoco, Arnaldo Nardi viene infatti buttato fuori di casa. Lungi dal buttarsi giù, decide di andare a vivere in una casa di studenti: con loro riassapora quell’età, quelle speranze e quei dubbi che sente di aver perso da troppo tempo…

QUI il link per scaricare il film

4) Il ladro di orchidee

adaptation-93956_0x410

Film del 2002 diretto da Spike Jonze e interpretato da Nicolas Cage, Meryl Streep, Chris Cooper, Tilda Swinton. Susie è una scrittrice ed ha scritto un libro sui ladri di orchidee dalle quali si può ottenere una droga molto particolare. Johnny è il ladro, un tipo duro dal passato difficile. Charlie, ragazzo timido e impacciato, è uno sceneggiatore e deve adattare il libro di Susie per un film. Infine c’è Donald, fratello gemello di Charlie, anche lui sceneggiatore. Charlie è in crisi creativa e chiede aiuto al fratello. Susie conosce Johnny e finisce per innamorarsene e rimane coinvolta anche nei suoi traffici… Questa settimana il film è disponibile al prezzo promozionale di noleggio di soli 0.99 euro.

QUI il link per scaricare il film

5) Un boss in salotto

un-boss-in-salotto-boxoffice

Un boss in salotto è la commedia diretta da Luca Miniero meglio noto come il regista dei film-campioni d’incassi Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord. Come nei film precedenti, la storia è ancora incentrata sull’amore-odio tra Nord e Sud giocando con gli stereotipi del nostro paese. La pellicola racconta di Cristina: un’energica meridionale trapiantata in un paesino del Trentino dove è finalmente riuscita a costruirsi una vita e una famiglia “perfetta” insieme al marito, Michele Coso, e ai loro due splendidi figli. Peccato che, convocata in questura, scopra che suo fratello Ciro, che non vede da 15 anni, è implicato in un processo di camorra e… ha chiesto di poter trascorrere gli arresti domiciliari a casa sua. Cristina suo malgrado accetterà e da quel momento i suoi piani e l’ordinatissima routine dei signori Coso verranno letteralmente sconvolti dall’arrivo dello zio Ciro. Nei ruoli principali troviamo Rocco Papaleo, Paola Cortellesi, Luca Argentero poi Angela Finocchiaro e Alessandro Besentini (Ale del duo con Franz).

QUI il link per scaricare il film

6) I, Frankenstein

I Frankestein copia

I, Frankenstein è la pellicola tratta dall’omonima graphic novel di Kevin Grevioux e con protagonista Aaron Eckhart, attore che molti di voi ricorderanno per aver interpretato il ruolo di Harvey Dent ne Il Cavaliere Oscuro. Un film che è si pone al confine tra horror, action e thriller paranormale e che segue la storia di Adam: un mostro creato dal dottor Victor Frankenstein, di cui ha preso il cognome, che si trova coinvolto nella rivolta di alcune creature soprannaturali decise a dominare la razza umana. Sceglie così di schierarsi dalla parte del bene a fianco dei Gargoyles che hanno giurato da sempre di proteggere l’umanità.

QUI il link per scaricare il film

7) Dietro le linee nemiche – Seal Team 8

Seal Team 8

Esce direttamente in digital download senza venir distribuito nelle sale Dietro le linee nemiche – Seal Team 8. Diretto da Roel Reiné, il film racconta di una missione non autorizzata in Africa in cui una squadra sottocopertura di Navy Seals statunitense ha il compito di individuare una segreta operazione di estrazione d’uranio e di impedirne la vendita a fine terroristici. La posta in gioco è più alta che mai e il team di esperti militari deve farsi strada tra la natura selvaggia del Congo al fine di salvaguardare l’uranio, individuare l’acquirente sconosciuto e disinnescare una delle più grandi minacce che il mondo abbia mai conosciuto…

QUI il link per scaricare il film

8) I Sogni Segreti di Walter Mitty

I Sogni Segreti di Walter Mitty trailer ben stiller

I Sogni Segreti di Walter Mitty è l’ultimo film diretto e interpretato da Ben Stiller in cui l’attore veste i panni di un uomo decisamente bizzarro sempre in fuga dalla sua mediocre vita per rifugiarsi in un avventuroso mondo della fantasia. Un uomo che ovviamente non viene capito dalle persone che gli stanno vicino… Nel 1945 lo scrittore-disegnatore James Thurber scrisse per il New Yorker un racconto di una manciata di pagine in cui diede vita al personaggio di Walter Mitty: un uomo semplice, dalla vita banale, ma dotato della straordinaria capacità di sognare a occhi aperti trasformandosi, per pochi minuti, in un coraggioso aviatore, un risoluto chirurgo, un abile tiratore. Da lì, Walter Mitty divenne l’emblema di certi esseri umani strambi, sempre distanti, imbambolati: “è un Walter Mitty” si è iniziato a dire riferendosi a quelle persone perse nei meandri della fantasia e che camminano a due metri dalla terra del reale. Proprio a questa figura, l’attore Ben Stiller ha voluto dedicare il suo quinto film da regista di cui è anche protagonista assoluto.

QUI il link per scaricare il film

 9) Ender’s Game

ENDER'S GAME

In un prossimo futuro, una forza aliena ostile ha attaccato la Terra. Se non fosse per i leggendari eroi resistenti della Flotta Internazionale del Comandante Mazer Rackham (Ben Kingsley), tutto sarebbe perduto. In preparazione a un prossimo attacco, il colonnello Hyrum Graff (Harrison Ford) e il corpo militare internazionale stanno allenando le migliori giovani menti per trovare il futuro successore di Mazer. Tutto fa pensare che possa essere Ender Wiggin (Asa Butterfield), un ragazzo timido ma brillante per intelligenza strategica, che viene arruolato per aggiungersi all’elite dei combattenti. Questa la trama di Ender’s Game: l’adattamento cinematografico del Ciclo di Ender, i romanzi fantascientifici scritti da Orson Scott Card. Nonostante un cast di richiamo (Harrison Ford, Asa Butterfield, Ben Kingsley) il film era riuscito ad incassare solo poco più di 1 milione di euro quando uscì nei cinema lo scorso ottobre.

QUI il link per scaricare il film

10) A spasso coi dinosauri

A Spasso Con I Dinosauri Foto Dal Film 21

Due fratelli devono affrontare enormi dinosauri. 70 milioni di anni fa, in Alaska, Pachi, l’ultimo nato in una cucciolata di Pachirinosauri, deve vedersela con un mondo selvaggio e imprevedibile fatto di temibili predatori, come il mostruoso Gorgosauro. Durante la grande migrazione, però, il padre rimane vittima di un Gorgosauro e lui, il fratello Musone e l’amica Ginepro, ormai lontani dal branco, uniscono le forze per arrivare a destinazione. Ma Pachi viene separato dalla sua Ginepro e non la vede più finché non raggiunge l’età adulta. Quando si ritrovano, lei si è legata a Musone, che diventa così suo acerrimo rivale. Pachi dovrà tirare fuori tutto il suo coraggio per riconquistare Ginepro e mostrare di avere la stoffa del leader del branco. Ispirato a un famoso programma della BBC, il film non è un vero e proprio cartoon ma una sorta di film-documentario, che si avvale di una messa in scena che fonde animazione digitale con riprese girate dal vivo.

QUI il link per scaricare il film

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian: Mando e Baby Yoda alla National Portrait Gallery di Londra 29 Ottobre 2020 - 15:11

The Mandalorian ha ricevuto l’omaggio della National Portrait Gallery di Londra, con un dipinto intitolato The Mandalorian and the Child.

La belva – L’action con Fabrizio Gifuni arriverà su Netflix il 27 novembre 29 Ottobre 2020 - 14:45

Netflix ha pubblicato il video con le uscite di novembre, e fra di esse c'è anche La belva, action di Ludovico Di Martino con Fabrizio Gifuni.

Cosa sarà: il film di Francesco Bruni dal 31 ottobre On Demand 29 Ottobre 2020 - 13:45

Cosa sarà, la commedia di Francesco Bruni interpretata da Kim Rossi Stuart, sarà disponibile On Demand a partire dal 31 ottobre, sulle principali piattaforme digitali.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).