L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Digital Download – La top 10 dei film più scaricati su iTunes

Di Valentina Torlaschi

The Butler (2013) Forest Whitaker (Screengrab)

Come ogni lunedì vi riportiamo la Top 10 dei film più scaricati sull’iTunes Store. Classifica che vede la posizione numero 1 occupata da The Butler -Un maggiordomo alla Casa Bianca, ossia il film diretto da Lee Daniels (già regista del controverso The Paperboy e dell’apprezzato Precious) che racconta la vita del longevo maggiordomo di colore della Casa Bianca Eugene Allen in servizio per più di 30 anni.

In fondo alla classifica, la posizione numero 10 è occupata dal film dolce-amaro diretto e interpretato da Pierfrancesco Diliberto meglio noto come Pif La mafia uccide solo d’estate, in classifica ormai da circa un mese e mezzo! Nel mezzo, tra i vari titoli, troviamo il visionario I Sogni Segreti di Walter Mitty, il thriller diretto da Ridley Scott con un cast all-star (Michael Fassbender, Javier Bardem, Brad Pitt, Penélope Cruz, Cameron Diaz) The Counselor – Il Procuratore, il fantasy Ender’s Game e l’avventuroso A spasso coi dinosauri. 

1) The Butler -Un maggiordomo alla Casa Bianca

The Butler clip

The Butler -Un maggiordomo alla Casa Bianca è il film diretto da Lee Daniels che racconta la vita del longevo maggiordomo di colore della Casa Bianca Eugene Allen che rimase per più di 30 anni. Una pellicola che punta su una cast di rilievo capeggiato dal premio Oscar Forrest Whitaker (L’ultimo re di Scozia) nei panni del protagonista e che vede poi sfilare attori come John Cusack, Forest Whitaker, Oprah Winfrey, Alan Rickman, Cuba Gooding Jr, David Oyelowo, Lenny Kravitz, Terrence Howard, Alex Pettyfer e Minka Kelly. E anche Robin Williams nelle vesti del presidente Dwight D. Eisenhower o la mimetica Jane Fonda nei panni della first lady Nancy Reagan. Il maggiordomo Allen iniziò a lavorare come inserviente nelle cucine dello stato della Virginia, in cui ai tempo non era consentito alle persone di colore nemmeno di servirsi dei bagni pubblici. Con il passare degli anni le condizioni migliorarono e Allen fu assunto alla Casa Bianca, dove fu testimone di alcuni tra i più importanti avvenimenti della storia americana: l’affermazione dei diritti civili, la guerra del Vietnam, l’assassinio dei fratelli Kennedy e di Martin Luther King, fino alla crisi economica che colpì ad ondate il paese tra gli anni 70′ e 80′. Pare che la considerazione di cui godette Allen alla Casa Bianca fosse così alta che i Presidenti si confidassero con lui su delicate questioni personali e che alla morte di John Kennedy avesse ricevuto un invito al funerale come ospite d’onore. Eugene Allen è morto nel 2010, giusto il tempo di vedere insediato alla White House l’attuale Presidente Barack Obama.

QUI il link per scaricare il film

2) The Counselor – Il Procuratore

the-counselor clip

Film diretto da Ridley Scott e scritto da  Cormac McCarthy (autore di Non è un Paese per Vecchi),  The Counselor – Il Procuratore racconta la storia di un procuratore che decide di entrare nel mondo dei cartelli della droga. La cosa ovviamente avrà delle estreme conseguenze sulla sua vita.. Nel cast troviamo Javier Bardem  (che sfoggia l’ennesima mise improbabile, degna dei suoi look passati in Non è un paese per vecchi e Skyfall), Michael Fassbender, Brad Pitt, Penélope Cruz e una Cameron Diaz più fredda e oscura che mai. Grande cast per una storia non propriamente all’altezza…

QUI il link per scaricare il film

3) Un fantastico via vai

Un fantastico via vai - Clip 3 - YouTube

Ultima commedia diretta e interpretata da Leonardo Pieraccioni uscita lo scorso dicembre nei nostri cinema, Un fantastico via vai racconta di un uomo di mezza età in crisi. In seguito a un litigio scoppiato con la moglie Anita a causa di un equivoco, Arnaldo Nardi viene infatti buttato fuori di casa. Lungi dal buttarsi giù, decide di andare a vivere in una casa di studenti: con loro riassapora quell’età, quelle speranze e quei dubbi che sente di aver perso da troppo tempo…

QUI il link per scaricare il film

 4) Ender’s Game

ENDER'S GAME

In un prossimo futuro, una forza aliena ostile ha attaccato la Terra. Se non fosse per i leggendari eroi resistenti della Flotta Internazionale del Comandante Mazer Rackham (Ben Kingsley), tutto sarebbe perduto. In preparazione a un prossimo attacco, il colonnello Hyrum Graff (Harrison Ford) e il corpo militare internazionale stanno allenando le migliori giovani menti per trovare il futuro successore di Mazer. Tutto fa pensare che possa essere Ender Wiggin (Asa Butterfield), un ragazzo timido ma brillante per intelligenza strategica, che viene arruolato per aggiungersi all’elite dei combattenti. Questa la trama di Ender’s Game: l’adattamento cinematografico del Ciclo di Ender, i romanzi fantascientifici scritti da Orson Scott Card. Nonostante un cast di richiamo (Harrison Ford, Asa Butterfield, Ben Kingsley) il film era riuscito ad incassare solo poco più di 1 milione di euro quando uscì nei cinema lo scorso ottobre.

QUI il link per scaricare il film

5) I Sogni Segreti di Walter Mitty

I Sogni Segreti di Walter Mitty trailer ben stiller

I Sogni Segreti di Walter Mitty è l’ultimo film diretto e interpretato da Ben Stiller in cui l’attore veste i panni di un uomo decisamente bizzarro sempre in fuga dalla sua mediocre vita per rifugiarsi in un avventuroso mondo della fantasia. Un uomo che ovviamente non viene capito dalle persone che gli stanno vicino… Nel 1945 lo scrittore-disegnatore James Thurber scrisse per il New Yorker un racconto di una manciata di pagine in cui diede vita al personaggio di Walter Mitty: un uomo semplice, dalla vita banale, ma dotato della straordinaria capacità di sognare a occhi aperti trasformandosi, per pochi minuti, in un coraggioso aviatore, un risoluto chirurgo, un abile tiratore. Da lì, Walter Mitty divenne l’emblema di certi esseri umani strambi, sempre distanti, imbambolati: “è un Walter Mitty” si è iniziato a dire riferendosi a quelle persone perse nei meandri della fantasia e che camminano a due metri dalla terra del reale. Proprio a questa figura, l’attore Ben Stiller ha voluto dedicare il suo quinto film da regista di cui è anche protagonista assoluto.

QUI il link per scaricare il film

6) Last Vegas

Last-Vegas trailer clip

Prendete Una Notte da Leoni, tenete l’alto tasso alcolico e allucinogeno, ma cambiate protagonisti con 4 uomini over 60. Il risultato è Last Vegas, aka “Una Notte da Leoni per la terza età”… Eh sì, Morgan Freeman, Michael Douglas, Robert De Niro e Kevin Kline hanno deciso di recitare insieme per la prima volta riuniti in questa divertente commedia che racconta di quattro amici di lunga data, ormai non più giovanissimi, che partecipano all’addio al celibato di uno di loro (il personaggio interpretato da Douglas) finendone per combinare di tutti i colori. Diretto da Jon Turteltaub, già regista di due grandi successi come Il Mistero dei Templari e il Mistero delle Pagine Perdute con Nicolas Cage, il film punta su ironia folle e questo cast stellare dove, curiosità, tutti e 4 i protagonisti hanno tutti in casa propria almeno un premio Oscar come Miglior Attore. Nel dettaglio la storia è questa: Billy, Paddy, Sam e Archie, quattro amici di infanzia un po’ avanti con l’età, decidono di organizzare una festa di addio al celibato a Las Vegas per Billy (Douglas), playboy incallito che sta per convolare a nozze. Una perentesi di spensierata sregolatezza che permetterà loro di rivivere i bei vecchi tempi.

QUI il link per scaricare il film

7) A spasso coi dinosauri

A Spasso Con I Dinosauri Foto Dal Film 21

Due fratelli devono affrontare enormi dinosauri. 70 milioni di anni fa, in Alaska, Pachi, l’ultimo nato in una cucciolata di Pachirinosauri, deve vedersela con un mondo selvaggio e imprevedibile fatto di temibili predatori, come il mostruoso Gorgosauro. Durante la grande migrazione, però, il padre rimane vittima di un Gorgosauro e lui, il fratello Musone e l’amica Ginepro, ormai lontani dal branco, uniscono le forze per arrivare a destinazione. Ma Pachi viene separato dalla sua Ginepro e non la vede più finché non raggiunge l’età adulta. Quando si ritrovano, lei si è legata a Musone, che diventa così suo acerrimo rivale. Pachi dovrà tirare fuori tutto il suo coraggio per riconquistare Ginepro e mostrare di avere la stoffa del leader del branco. Ispirato a un famoso programma della BBC, il film non è un vero e proprio cartoon ma una sorta di film-documentario, che si avvale di una messa in scena che fonde animazione digitale con riprese girate dal vivo.

QUI il link per scaricare il film

8) Un boss in salotto

un-boss-in-salotto-boxoffice

Un boss in salotto è la commedia diretta da Luca Miniero meglio noto come il regista dei film-campioni d’incassi Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord. Come nei film precedenti, la storia è ancora incentrata sull’amore-odio tra Nord e Sud giocando con gli stereotipi del nostro paese. La pellicola racconta di Cristina: un’energica meridionale trapiantata in un paesino del Trentino dove è finalmente riuscita a costruirsi una vita e una famiglia “perfetta” insieme al marito, Michele Coso, e ai loro due splendidi figli. Peccato che, convocata in questura, scopra che suo fratello Ciro, che non vede da 15 anni, è implicato in un processo di camorra e… ha chiesto di poter trascorrere gli arresti domiciliari a casa sua. Cristina suo malgrado accetterà e da quel momento i suoi piani e l’ordinatissima routine dei signori Coso verranno letteralmente sconvolti dall’arrivo dello zio Ciro. Nei ruoli principali troviamo Rocco Papaleo, Paola Cortellesi, Luca Argentero poi Angela Finocchiaro e Alessandro Besentini (Ale del duo con Franz).

QUI il link per scaricare il film

9) Il Grande Match

il-grande-match-poster-usa

Uscito nei cinema italiani lo scorso gennaio, è ora disponibile in digital download Il Grande Match: la commedia non priva di un gusto malinconico che è riuscita a riportare sul ring, guantoni in mano, niente meno che Robert De Niro e Sylvester Stallone. Ma in ruoli ben diversi (e molto più ironici) dai celebri capolavori che li hanno resi celebri in Toro Scatenato e Rocky… La pellicola diretta Peter Segel racconta infatti di due ex-pugili (Stallone e De Niro, appunto) che si ritrovano faccia a faccia dopo 50 anni dall’ultimo match per regolare un vecchio conto in sospeso, a causa di un vecchio amore conteso col volto di Kim Basinger, ma anche per questioni economiche. Nel cast anche Kevin Hart, il premio Oscar Alan Arkin e Jon Bernthal (Shane di The Walking Dead). Nel dettaglio, Stallone e De Niro sono rispettivamente Henry “Razor” Sharp e Billy “The Kid” McDonnen, due pugili di Pittsburgh finiti sotto i riflettori dell’intera nazione a causa della loro accanita rivalità. Ai tempi d’oro ognuno di loro aveva vinto un match ma, nel 1983, alla vigilia del terzo e decisivo incontro, improvvisamente Razor aveva annunciato il suo ritiro, rifiutandosi di spiegare il perché, ma assestando un colpo definitivo alla carriera di entrambi. Trenta anni dopo il promoter di pugilato Dante Slate Jr., vedendo la possibilità di fare soldi, fa ai due boxers un’offerta che non possono rifiutare: tornare sul ring e regolare i conti una volta per tutte. Ma i due non ce la fanno ad aspettare: già durante il loro primo incontro dopo decenni finiscono con il darsele di santa ragione in una esilarante rissa che finisce subito in rete e diventa famosissima. L’improvvisa frenesia dei social media trasforma quindi il loro match locale in un evento imperdibile per HBO. Ora, se riusciranno a sopravvivere agli allenamenti, potranno combattere di nuovo e scoprire chi è il più forte.

QUI il link per scaricare il film

10) La mafia uccide solo d’estate

La Mafia Uccide Solo Destate Pierfrancesco Diliberto Pif Foto Dal Film 1

La mafia uccide solo d’estate rappresenta l’esordio alla regia di Pierfrancesco Diliberto meglio noto come Pif, conduttore televisivo nonché autore della bella trasmissione di MTV ‘Il Testimone’. Per la sua opera prima da regista, Pfi ha scelto di raccontare, in chiave tragicomica e grottesca, l’amore contrastato tra due giovani in una Palermo dominata dalla mafia. Un racconto sentimentale e politico insieme che si sviluppa lungo gli anni ’70 e ’90 e che mostra come la dittatura della criminalità organizzata influisca sulla felicità quotidiana di chiunque. Ricordando da lontano Forrest Gump di Robert Zemeckis, anche La mafia uccide solo d’estate è un racconto sospeso tra realtà e immaginazione, dove il candido protagonista si trova ad essere testimone di alcuni avvenimenti particolarmente dolorosi della storia: qui la storia Italiana con le uccisioni del commissario Boris Giuliano, il segretario regionale del Pci Pio La Torrre, i giudici Rocco Chinnici, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino… Nel cast, oltre allo stesso Pif, anche Cristiana Capotondi.

QUI il link per scaricare il film

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer di Voyagers: fantascienza psichedelica dal regista di Divergent 3 Marzo 2021 - 12:39

Neil Burger dirige Tye Sheridan, Fionn Whitehead, Lily-Rose Depp e Colin Farrell in un viaggio sci-fi verso un pianeta lontano

È morto Jahmil French, la star di Degrassi e Soundtrack aveva 28 anni 3 Marzo 2021 - 11:51

Jahmil French, attore canadese visto in Degrassi: The Next Generation e Soundtrack, è morto. Aveva 28 anni.

Dungeons & Dragons: Hugh Grant e Sophia Lillis nel cast 3 Marzo 2021 - 11:48

Hugh Grant sarà il cattivo del film, mentre per ora non si conosce il ruolo della star di It

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.