L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Digital Download – La top 10 dei film più scaricati su iTunes

Di Valentina Torlaschi

enders-game-quad-poster-uk-01

Come ogni lunedì vi riportiamo la Top 10 dei film più scaricati sull’iTunes Store. Classifica che vede la posizione numero 1 occupata da Ender’s Game, ovvero l’adattamento cinematografico del Ciclo di Ender, i romanzi fantascientifici scritti da Orson Scott Card, che vede nel cast Harrison Ford, insieme alla giovane star di Hugo Cabret Asa Butterfield e poi Ben Kingsley.

In fondo alla classifica, la posizione numero 10 è occupata dalla commedia diretta da Leonardo Pieraccioni Un fantastico via vai mentre nel mezzo ritroviamo diversi film già in classifica da diverse settimane come il visionario I Sogni Segreti di Walter Mitty o il cartoon Frozen – Il Regno di Ghiaccio, ma anche una manciata di new-entry tra cui l’action con Jason Statham Redemption: Identità nascoste e il thriller diretto da Ridley Scott con un cast all-star (Michael Fassbender, Javier Bardem, Brad Pitt, Penélope Cruz, Cameron Diaz) The Counselor – Il Procuratore.

Di seguito la Top 10 completa dei film più scaricati su iTunes ad oggi 5 maggio

 1) Ender’s Game

ENDER'S GAME

In un prossimo futuro, una forza aliena ostile ha attaccato la Terra. Se non fosse per i leggendari eroi resistenti della Flotta Internazionale del Comandante Mazer Rackham (Ben Kingsley), tutto sarebbe perduto. In preparazione a un prossimo attacco, il colonnello Hyrum Graff (Harrison Ford) e il corpo militare internazionale stanno allenando le migliori giovani menti per trovare il futuro successore di Mazer. Tutto fa pensare che possa essere Ender Wiggin (Asa Butterfield), un ragazzo timido ma brillante per intelligenza strategica, che viene arruolato per aggiungersi all’elite dei combattenti. Questa la trama di Ender’s Game: l’adattamento cinematografico del Ciclo di Ender, i romanzi fantascientifici scritti da Orson Scott Card. Nonostante un cast di richiamo (Harrison Ford, Asa Butterfield, Ben Kingsley) il film era riuscito ad incassare solo poco più di 1 milione di euro quando uscì nei cinema lo scorso ottobre.

QUI il link per scaricare il film

2) Un boss in salotto

un-boss-in-salotto-boxoffice

Un boss in salotto è la commedia diretta da Luca Miniero meglio noto come il regista dei film-campioni d’incassi Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord. Come nei film precedenti, la storia è ancora incentrata sull’amore-odio tra Nord e Sud giocando con gli stereotipi del nostro paese. La pellicola racconta di Cristina: un’energica meridionale trapiantata in un paesino del Trentino dove è finalmente riuscita a costruirsi una vita e una famiglia “perfetta” insieme al marito, Michele Coso, e ai loro due splendidi figli. Peccato che, convocata in questura, scopra che suo fratello Ciro, che non vede da 15 anni, è implicato in un processo di camorra e… ha chiesto di poter trascorrere gli arresti domiciliari a casa sua. Cristina suo malgrado accetterà e da quel momento i suoi piani e l’ordinatissima routine dei signori Coso verranno letteralmente sconvolti dall’arrivo dello zio Ciro. Nei ruoli principali troviamo Rocco Papaleo, Paola Cortellesi, Luca Argentero poi Angela Finocchiaro e Alessandro Besentini (Ale del duo con Franz).

QUI il link per scaricare il film

3) Source Code

source-code-cover

Film di fantascienza del 2011 con protagonista Jake Gyllenhaal. L’attore interpreta Colter: un uomo che si risveglia all’improvviso su un treno diretto nel New Jersey, senza avere la più pallida idea di come ci sia finito. Inizia a interrogare i passeggeri, ma nessuno sa rispondergli. Infine, scopre una bomba sul treno, e tutto salta in aria, lui compreso. In realtà si trattava solo di una simulazione, e Colter fa parte di un’unità anti-terrorismo che deve scoprire chi abbia messo quella bomba, attraverso ripetute simulazioni della stessa scena che lo portano a rivivere gli ultimi 8 minuti di vita del passeggero prescelto. Questa settimana Source Code è a noleggio al prezzo promozionale di 0,99 euro.

QUI il link per scaricare il film

4) I Sogni Segreti di Walter Mitty

I Sogni Segreti di Walter Mitty trailer ben stiller

I Sogni Segreti di Walter Mitty è l’ultimo film diretto e interpretato da Ben Stiller in cui l’attore veste i panni di un uomo decisamente bizzarro sempre in fuga dalla sua mediocre vita per rifugiarsi in un avventuroso mondo della fantasia. Un uomo che ovviamente non viene capito dalle persone che gli stanno vicino… Nel 1945 lo scrittore-disegnatore James Thurber scrisse per il New Yorker un racconto di una manciata di pagine in cui diede vita al personaggio di Walter Mitty: un uomo semplice, dalla vita banale, ma dotato della straordinaria capacità di sognare a occhi aperti trasformandosi, per pochi minuti, in un coraggioso aviatore, un risoluto chirurgo, un abile tiratore. Da lì, Walter Mitty divenne l’emblema di certi esseri umani strambi, sempre distanti, imbambolati: “è un Walter Mitty” si è iniziato a dire riferendosi a quelle persone perse nei meandri della fantasia e che camminano a due metri dalla terra del reale. Proprio a questa figura, l’attore Ben Stiller ha voluto dedicare il suo quinto film da regista di cui è anche protagonista assoluto.

QUI il link per scaricare il film

5) Redemption: Identità nascoste

Redemption Identit Nascoste

Action con Jason Statham nei panni di Joey Jones: un reduce dalla guerra in Afghanistan, ha vissuto per le strade di Londra cercando di dimenticare il suo passato, quando la donna con cui ha una relazione, incinta, viene brutalmente assassinata. In fuga da una banda di criminali, assume l’identità di un altro uomo, trasformandosi così in angelo vendicatore al servizio della giustizia.

QUI il link per scaricare il film

6) Stai lontana da me

Stai Lontana Da Me Ambra Angiolini Enrico Brignano Foto Dal Film 4

Commedia romantica italiana che è in realtà il remake del francese Per sfortuna che ci sei. Con protagonisti Enrico Brignano e Ambra Angiolini, il film racconta la storia di Jacopo. Lui è il miglior consulente matrimoniale su piazza, purtroppo l’unico caso che non riesce a risolvere è proprio il suo. Da sempre infatti porta una sfortuna nera a tutte le donne che si fidanzano con lui! Ma un giorno incontra Sara, architetto, bella e ambiziosa, della quale si innamora perdutamente. Lei lo ricambia, decisa ad amarlo e a resistere alle sventure che cominceranno a pioverle addosso, ma l’impresa non sarà facile.

QUI il link per scaricare il film

7) Frozen – Il Regno di Ghiaccio

Frozen Final Poster Italia 01

Vincitore di due premi Oscar (per la migliore canzone con “Let it Go” e come Migliore Film d’Animazione) Frozen è entrato nella storia per essere diventato il film d’animazione con il maggiore incasso di sempre, ossia ben 1.07 miliardi di dollari. Cartone uscito lo scorso Natale nei nostri cinema, il film ha per protagonista Anna, una temeraria sognatrice che, quando una profezia intrappola un intero regno in un inverno senza fine, insieme al coraggioso uomo di montagna Kristoff e alla sua renna Sven, intraprende un viaggio epico alla ricerca della sorella Elsa, la Regina delle Nevi, per riuscire a porre fine al glaciale incantesimo. Anna e Kristoff incontreranno sul loro cammino creature fantastiche come i trolls, un buffo pupazzo di neve di nome Olaf, montagne alte come l’Everest e magia dietro ogni angolo, e combatteranno contro tutti gli elementi della natura per salvare il regno dalla distruzione.

QUI il link per scaricare il film

8) La mafia uccide solo d’estate

La Mafia Uccide Solo Destate Pierfrancesco Diliberto Pif Foto Dal Film 1

La mafia uccide solo d’estate rappresenta l’esordio alla regia di Pierfrancesco Diliberto meglio noto come Pif, conduttore televisivo nonché autore della bella trasmissione di MTV ‘Il Testimone’. Per la sua opera prima da regista, Pfi ha scelto di raccontare, in chiave tragicomica e grottesca, l’amore contrastato tra due giovani in una Palermo dominata dalla mafia. Un racconto sentimentale e politico insieme che si sviluppa lungo gli anni ’70 e ’90 e che mostra come la dittatura della criminalità organizzata influisca sulla felicità quotidiana di chiunque. Ricordando da lontano Forrest Gump di Robert Zemeckis, anche La mafia uccide solo d’estate è un racconto sospeso tra realtà e immaginazione, dove il candido protagonista si trova ad essere testimone di alcuni avvenimenti particolarmente dolorosi della storia: qui la storia Italiana con le uccisioni del commissario Boris Giuliano, il segretario regionale del Pci Pio La Torrre, i giudici Rocco Chinnici, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino… Nel cast, oltre allo stesso Pif, anche Cristiana Capotondi.

QUI il link per scaricare il film

9) The Counselor – Il Procuratore

the-counselor clip

Film diretto da Ridley Scott e scritto da  Cormac McCarthy (autore di Non è un Paese per Vecchi),  The Counselor – Il Procuratore racconta la storia di un procuratore che decide di entrare nel mondo dei cartelli della droga. La cosa ovviamente avrà delle estreme conseguenze sulla sua vita.. Nel cast troviamo Javier Bardem  (che sfoggia l’ennesima mise improbabile, degna dei suoi look passati in Non è un paese per vecchi e Skyfall), Michael Fassbender, Brad Pitt, Penélope Cruz e una Cameron Diaz più fredda e oscura che mai. Grande cast per una storia non propriamente all’altezza…

QUI il link per scaricare il film

10) Un fantastico via vai

Un fantastico via vai - Clip 3 - YouTube

Ultima commedia diretta e interpretata da Leonardo Pieraccioni uscita lo scorso dicembre nei nostri cinema, Un fantastico via vai racconta di un uomo di mezza età in crisi. In seguito a un litigio scoppiato con la moglie Anita a causa di un equivoco, Arnaldo Nardi viene infatti buttato fuori di casa. Lungi dal buttarsi giù, decide di andare a vivere in una casa di studenti: con loro riassapora quell’età, quelle speranze e quei dubbi che sente di aver perso da troppo tempo…

QUI il link per scaricare il film


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

How I Met Your Father: Hulu ordina lo spin-off con Hilary Duff 21 Aprile 2021 - 21:55

Hilary Duff sarà la protagonista e uno dei produttori di How I Met Your Father la serie di dieci episodi ordinata da Hulu

Antoine Fuqua dirigerà un nuovo adattamento de La gatta sul tetto che scotta 21 Aprile 2021 - 21:15

Sarà ispirato al revival teatrale interpretato da un cast di attori afro-americani

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: ecco le prime immagini, domani il trailer! 21 Aprile 2021 - 20:41

Domani vedremo il primo trailer di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan. Intanto ecco le prime immagini.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.