L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Devil’s Knot : Fino a prova contraria, ecco il trailer italiano con Reese Witherspoon e Colin Firth

Di Valentina Torlaschi

devils-knot-poster

Una storia di ingiustizia e di un dolore immenso. Il dolore è quello di una madre a cui viene ucciso il bambino di soli 8 anni; l’ingiustizia è quella subita da tre ragazzi ritenuti colpevoli senza prove reali. Questo è Devil’s Knot, il film sui cosiddetti ‘West Memphis 3‘ diretto da Atom Egoyan. Basata sul libro della giornalista Mara Leveritt ‘Devil’s Knot: The True Story Of The West Memphis Three’, la pellicola racconta la storia vera di tre adolescenti – Damien Echols, Jessie Misskelley Jr. e Jason Baldwin – accusati e condannati ingiustamente di aver ucciso nel 1993, con dei riti satanici, tre bambini del West Memphis, in Arkansas.

Nel cast troviamo appunto Reese Witherspoon nei panni di una delle madri delle vittime che all’inizio crede alla colpevolezza del trio ma che poi, grazie all’azione dell’investigatore privato Ron Lax (Colin Firth), inizia a credere all’innocenza dei giovani: e infatti, nel processo del 1993 fu il detective a scoprire che il DNA sulle vittime non apparteneva agli accusati ribaltando l’accusa e quello che venne definito “il più grande errore giudiziario” degli Stati Uniti.

Ecco il trailer italiano:

Presentato al Festival di Toronto, Devil’s Knot vede nella squadra attoriale anche Bruce GreenwoodMatt LetscherAmy RyanDane DeHannKris PolahaCollette WolfeJustin Castor e Alessandro Nivola. Il film uscirà in America e in Italia l’8 maggio.

Segnaliamo che sul caso dei ‘West Memphis Three’ sono stati creati tre documentari prodotti dalla HBO: Paradise Lost: The Child Murders at Robin Hood Hills (1996), Paradise Lost 2: Revelations (2000) e Paradise Lost 3: Purgatory (2011), presentato al Toronto Film Festival, che hanno documentato l’arresto, i 18 anni di prigione e il rilascio dei tre giovani accusati ingiustamente di delitti che non avevano commesso. Nel 2012 è uscito un altro documentario, questa volta prodotto da Peter JacksonWest of Memphis, presentato al Sundance Film Festival, incentrato sul patrigno di una delle vittime, Terry Hobbs, potenziale sospettato degli omicidi. Contro l’uomo esistono delle prove fisiche a suo carico, le dichiarazioni dell’ex moglie e dei vicini, e in particolare quella del nipote, che dice che Hobbs gli ha confessato di essere il responsabile degli omicidi. Grazie allo sforzo di molte persone, giornalisti e investigatori convinti dell’innocenza dei tre giovani, e ai primi due documentari della HBO, nel 2007 i genitori delle vittime, Pamela Hobbs e John Mark Byers furono convinti dell’innocenza di Echols, Misskelley, e Baldwin. Inoltre fu possibile recuperare delle prove, presentate durante gli appelli presso la corte suprema dell’Arkansas, che hanno dimostrato l’innocenza dei tre.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel: terminate le riprese della nuova serie del MCU 11 Maggio 2021 - 18:49

Sono terminate le riprese di Ms. Marvel la nuova serie del MCU destinata a Disney+.

Il trailer di Stillwater: Matt Damon lotta per sua figlia nel nuovo film di Tom McCarthy 11 Maggio 2021 - 18:30

Un operaio americano viaggia a Marsiglia per tentare di far rilasciare di prigione la figlia nel nuovo film del regista del Il caso Spotlight

Lupin: Parte 2 – Ecco il trailer ufficiale, dall’11 giugno su Netflix 11 Maggio 2021 - 17:45

Netflix ha svelato il trailer ufficiale dei nuovi episodi di Lupin, la serie con Omar Sy, che tornerà il prossimo 11 giugno sulla piattaforma.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.