L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Devil’s Knot : Fino a prova contraria, ecco il trailer italiano con Reese Witherspoon e Colin Firth

Di Valentina Torlaschi

devils-knot-poster

Una storia di ingiustizia e di un dolore immenso. Il dolore è quello di una madre a cui viene ucciso il bambino di soli 8 anni; l’ingiustizia è quella subita da tre ragazzi ritenuti colpevoli senza prove reali. Questo è Devil’s Knot, il film sui cosiddetti ‘West Memphis 3‘ diretto da Atom Egoyan. Basata sul libro della giornalista Mara Leveritt ‘Devil’s Knot: The True Story Of The West Memphis Three’, la pellicola racconta la storia vera di tre adolescenti – Damien Echols, Jessie Misskelley Jr. e Jason Baldwin – accusati e condannati ingiustamente di aver ucciso nel 1993, con dei riti satanici, tre bambini del West Memphis, in Arkansas.

Nel cast troviamo appunto Reese Witherspoon nei panni di una delle madri delle vittime che all’inizio crede alla colpevolezza del trio ma che poi, grazie all’azione dell’investigatore privato Ron Lax (Colin Firth), inizia a credere all’innocenza dei giovani: e infatti, nel processo del 1993 fu il detective a scoprire che il DNA sulle vittime non apparteneva agli accusati ribaltando l’accusa e quello che venne definito “il più grande errore giudiziario” degli Stati Uniti.

Ecco il trailer italiano:

Presentato al Festival di Toronto, Devil’s Knot vede nella squadra attoriale anche Bruce GreenwoodMatt LetscherAmy RyanDane DeHannKris PolahaCollette WolfeJustin Castor e Alessandro Nivola. Il film uscirà in America e in Italia l’8 maggio.

Segnaliamo che sul caso dei ‘West Memphis Three’ sono stati creati tre documentari prodotti dalla HBO: Paradise Lost: The Child Murders at Robin Hood Hills (1996), Paradise Lost 2: Revelations (2000) e Paradise Lost 3: Purgatory (2011), presentato al Toronto Film Festival, che hanno documentato l’arresto, i 18 anni di prigione e il rilascio dei tre giovani accusati ingiustamente di delitti che non avevano commesso. Nel 2012 è uscito un altro documentario, questa volta prodotto da Peter JacksonWest of Memphis, presentato al Sundance Film Festival, incentrato sul patrigno di una delle vittime, Terry Hobbs, potenziale sospettato degli omicidi. Contro l’uomo esistono delle prove fisiche a suo carico, le dichiarazioni dell’ex moglie e dei vicini, e in particolare quella del nipote, che dice che Hobbs gli ha confessato di essere il responsabile degli omicidi. Grazie allo sforzo di molte persone, giornalisti e investigatori convinti dell’innocenza dei tre giovani, e ai primi due documentari della HBO, nel 2007 i genitori delle vittime, Pamela Hobbs e John Mark Byers furono convinti dell’innocenza di Echols, Misskelley, e Baldwin. Inoltre fu possibile recuperare delle prove, presentate durante gli appelli presso la corte suprema dell’Arkansas, che hanno dimostrato l’innocenza dei tre.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Assassin’s Creed – In sviluppo una serie live action e una animata per Netflix 27 Ottobre 2020 - 16:15

Netflix sta sviluppando una live action di Assassin's Creed, al momento è in cerca di uno showrunner, a cui si aggiungerà anche una serie animata. Ecco il logo

Anche la Blumhouse ha il suo evento virtuale, arriva il BlumFest 27 Ottobre 2020 - 16:15

La Blumhouse ha deciso, sulla scia del DC FanDome, di lanciare il suo BlumFest, giusto in tempo per Halloween.

Ora Natale su Marte e Watchmen condividono lo stesso universo (più o meno) 27 Ottobre 2020 - 15:32

Un natale su Marte è ambientato nello stesso universo narrativo di Watchmen? No, ma qualcosa che unisce questi mondi così distanti effettivamente c'è...

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).