L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Daniel Radcliffe viaggerà in giro per il mondo per il film Conoscerete la nostra velocità

Daniel Radcliffe viaggerà in giro per il mondo per il film Conoscerete la nostra velocità

Di Valentina Torlaschi

daniel-radcliffe-you-shall-know-your-velocity

Due ragazzi devono sbarazzarsi di 32.000 dopo la tragica morte del loro inseparabile terzo compagno di avventure e per farlo decidono di partire in un viaggio intorno mondo che, invece dei “classici 80 giorni”, durerà una settimana: l’obiettivo è arrivare in Egitto e disperdere lì, sotto le piramide, le ceneri del loro amico morto in un incidente d’auto. Questa è la trama di Conoscerete la nostra velocità: libro scritto da Dave Eggers nel 2004 (titolo originale You Shall Know Our Velocity, edito in Italia da Mondadori) che ora diventerà film.

Il film in questione vede già confermato nei panni di uno dei due protagonisti niente meno che Daniel Radcliffe, ovvero l’ex-maghetto della saga di Harry Potter, attore che negli ultimi anni sta lavorando molto per costruirsi una carriera di progetti mai banali. Scritto da Wells Tower, l’adattamento cinematografico di Conoscerete la nostra velocità sarà diretto da Peter Sollett, già regista di Nick & Norah – Tutto accadde in una notte. Le riprese dovrebbero iniziare nella primavera del 2015.

Qui la trama ufficiale del libro:

Due amici, Will e Hand, decidono di fare il giro del mondo per liberarsi di una somma di denaro che la sorte ha messo loro inaspettatamente tra le mani. Purtroppo, viaggiare non si rivelerà affatto un compito facile e ancor meno lo sarà sbarazzarsi di quei soldi. “Conoscerete la nostra velocità” è il racconto della presa di coscienza, da parte di due giovani, della sofferenza e della morte, ma anche dell’inebriante imprevedibilità dell’esistere. Una storia estremamente personale, ma anche una vigorosa allegoria morale sulle difficoltà degli americani a confrontarsi con il mondo intorno a loro.

Tra i prossimi film in cui rivedremo Daniel Radcliffe al cinema segnaliamo Horns di Alexandre Aja (stranamente ancora non distribuito anche se ormai ultimato da molti mesi), poi What If (noto in precedenza come The F Word) e infine l’atteso Frankenstein dove interpreta il gobbuto Igor al fianco di James McAvoy.

Fonte: Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki prigioniero della Time Variance Authority nella nuova foto 15 Maggio 2021 - 11:00

EW svela una foto di Loki in cui il Dio degli Inganni è prigioniero della Time Variance Authority. Inoltre, Michael Waldron parla della sua idea per la serie.

Per la Giornata Internazionale delle Famiglie, un bellissimo video targato Disney 15 Maggio 2021 - 10:05

Oggi è la Giornata Internazionale delle Famiglie e con questo video Disney vogliamo ricordarvi che la famiglia è dove regna l’amore.

La telefonata su… L’isola perduta 15 Maggio 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de L’isola perduta (The Island of Dr. Moreau), pellicola del 1996 diretta da John Frankenheimer, e interpretato da Marlon Brando, David Thewlis e Val Kilmer.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.