Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2013/11/The-Butler-trailer.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Da scaricare in digital download: The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca

Da scaricare in digital download: The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca

Di Valentina Torlaschi

The Butler (2013) Forest Whitaker (Screengrab)

È ora disponibile in digital download The Butler -Un maggiordomo alla Casa Bianca, ossia il film diretto da Lee Daniels (già regista del controverso The Paperboy e dell’apprezzato Precious) che racconta la vita del longevo maggiordomo di colore della Casa Bianca Eugene Allen che rimase per più di 30 anni. Una pellicola che punta su una cast di rilievo capeggiato dal premio Oscar Forrest Whitaker (L’ultimo re di Scozia) nei panni del protagonista e che vede poi sfilare attori come John Cusack, Forest Whitaker, Oprah Winfrey, Alan Rickman, Cuba Gooding Jr, David Oyelowo, Lenny Kravitz, Terrence Howard, Alex Pettyfer e Minka Kelly. E anche Robin Williams nelle vesti del presidente Dwight D. Eisenhower o la mimetica Jane Fonda nei panni della first lady Nancy Reagan.

Il maggiordomo Allen iniziò a lavorare come inserviente nelle cucine dello stato della Virginia, in cui ai tempo non era consentito alle persone di colore nemmeno di servirsi dei bagni pubblici. Con il passare degli anni le condizioni migliorarono e Allen fu assunto alla Casa Bianca, dove fu testimone di alcuni tra i più importanti avvenimenti della storia americana: l’affermazione dei diritti civili, la guerra del Vietnam, l’assassinio dei fratelli Kennedy e di Martin Luther King, fino alla crisi economica che colpì ad ondate il paese tra gli anni 70′ e 80′. Pare che la considerazione di cui godette Allen alla Casa Bianca fosse così alta che i Presidenti si confidassero con lui su delicate questioni personali e che alla morte di John Kennedy avesse ricevuto un invito al funerale come ospite d’onore. Eugene Allen è morto nel 2010, giusto il tempo di vedere insediato alla White House l’attuale Presidente Barack Obama.

Uscito nei cinema italiani lo scorso gennaio, The Butler -Un maggiordomo alla Casa Bianca è disponibile per l’acquisto in digital download e può essere scaricato in digital HD e SD su:

iTunes
• Google Play
• Chili Tv

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Twisted Metal: anche Neve Campbell entra nel cast 20 Maggio 2022 - 21:30

La star di Scream si unisce a un cast che conta già Anthony Mackie, Stephanie Beatriz e Thomas Haden Church

She-Hulk: 78 milioni di visualizzazioni in 24 ore per il trailer della serie Marvel 20 Maggio 2022 - 21:09

Il trailer di She-Hulk, la serie dei Marvel Studios con Tatiana Maslany, ha da poco fatto il suo debutto nel web ma ha già raggiunto un gran bel traguardo.

Love, Victor: il trailer della stagione 3, dal 15 giugno su Disney+ 20 Maggio 2022 - 21:00

La serie spin-off di Tuo, Simon arriverà tra meno di un mese con la stagione finale, in contemporanea con gli USA

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.