L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Da scaricare in digital download: RoboCop

Di Valentina Torlaschi

Robocop itunes

È ora disponibile per il download su iTunes e altre piattaforme VOD RoboCop, ossia il remake dell’omonima pellicola diretta nel 1987 da Paul Verhoeven. Più che un semplice rifacimento del cult movie di Verhoeven, la pellicola diretta ora da José Padilha integra fantascienza e attualità in una storia coinvolgente e ben diretta.

Nel dettaglio, il film vede come protagonista Joel Kinnaman, che interpreta il poliziotto-robot precedentemente portato sul grande schermo da Peter Weller. Il resto della squadra attoriale è composto poi da Gary Oldman, che interpreterà il ruolo di Norton ossia lo scienziato che darà vita al super poliziotto robot, Samuel L. Jackson che vestirà i panni di Pat Novak ossia un potente magnate televisivo, poi l’ex Batman Michael Keaton nel ruolo del crudele CEO della Omnicorp Raymond Sellars. E infine Abbie Cornish nei panni della moglie del poliziotto-robot.

Siamo nel 2028 e la multinazionale OmniCorp è leader nel settore della tecnologia robotica. Grazie ai loro robot ha permesso agli Stati Uniti d’America di vincere numerose guerre in cui sono stati coinvolti e di mantenere la pace con la minor perdita possibile di vite innocenti, come vediamo nell’avvincente prologo. Raymond Sellars (Michael Keaton) ha però un unico obiettivo: far abrogare una legge che impedisce l’utilizzo dei robot per le strade americane ai fini di sicurezza, e allargare il suo mercato in quello che rimane uno dei paesi più violenti al mondo (che corrisponderebbe all’aumento del fatturato della sua società di diversi miliardi di dollari).

Per aggirare la legge e influenzare l’opinione pubblica chiede aiuto al suo migliore scienziato, il Dr. Dennett Norton (Gary Oldman), per creare un robot ibrido, uomo e macchina allo stesso tempo. Alex Murphy (Joel Kinnaman), marito e padre devoto, e onesto agente di polizia impegnato nel debellare la crescente criminalità di Detroit, dopo essere rimasto gravemente ferito sarà utilizzato come prima cavia. La OmniCorp decide infatti di utilizzare le sue avanzatissime tecnologie per salvargli la vita, trasformandolo così in RoboCop, un super poliziotto che utilizzerà le sue nuove abilità per sconfiggere il crimine in città.

Ma qual è realmente il confine tra uomo e macchina? Dove e quando la coscienza umana di Murphy riesce a prendere la decisione se premere un grilletto o meno? Il suo sistema è stato infatti riprogrammato dalla OmniCorp per illudere il suo cervello di prendere decisioni. Ma ad un certo punto l’uomo comincerà a prevalere inevitabilmente sulla macchina…

Uscito nei nostri cinema lo scorso febbraio, RoboCop è ora disponibile per l’acquisto in digital download e può essere scaricato in digital HD e SD su:

iTunes
Chili Tv
 PSN
 Xbox


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Crudelia – Nuove immagini per il live action Disney con Emma Stone 21 Aprile 2021 - 9:45

Emma Stone sfoggia i costumi di Crudelia nelle nuove foto del live action Disney, che uscirà il prossimo 28 maggio su Disney+ con accesso premium.

Sonic 2 – Una prima occhiata a Knuckles grazie a una foto dal set 21 Aprile 2021 - 8:45

Le foto dal set di Sonic 2 ci permettono di dare una prima occhiata a Knuckles, molto fedele al videogioco. Inoltre, il Dottor Robotnik prende il volo in un video!

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.