Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/05/Robocop-itunes.jpeg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Da scaricare in digital download: RoboCop

Da scaricare in digital download: RoboCop

Di Valentina Torlaschi

Robocop itunes

È ora disponibile per il download su iTunes e altre piattaforme VOD RoboCop, ossia il remake dell’omonima pellicola diretta nel 1987 da Paul Verhoeven. Più che un semplice rifacimento del cult movie di Verhoeven, la pellicola diretta ora da José Padilha integra fantascienza e attualità in una storia coinvolgente e ben diretta.

Nel dettaglio, il film vede come protagonista Joel Kinnaman, che interpreta il poliziotto-robot precedentemente portato sul grande schermo da Peter Weller. Il resto della squadra attoriale è composto poi da Gary Oldman, che interpreterà il ruolo di Norton ossia lo scienziato che darà vita al super poliziotto robot, Samuel L. Jackson che vestirà i panni di Pat Novak ossia un potente magnate televisivo, poi l’ex Batman Michael Keaton nel ruolo del crudele CEO della Omnicorp Raymond Sellars. E infine Abbie Cornish nei panni della moglie del poliziotto-robot.

Siamo nel 2028 e la multinazionale OmniCorp è leader nel settore della tecnologia robotica. Grazie ai loro robot ha permesso agli Stati Uniti d’America di vincere numerose guerre in cui sono stati coinvolti e di mantenere la pace con la minor perdita possibile di vite innocenti, come vediamo nell’avvincente prologo. Raymond Sellars (Michael Keaton) ha però un unico obiettivo: far abrogare una legge che impedisce l’utilizzo dei robot per le strade americane ai fini di sicurezza, e allargare il suo mercato in quello che rimane uno dei paesi più violenti al mondo (che corrisponderebbe all’aumento del fatturato della sua società di diversi miliardi di dollari).

Per aggirare la legge e influenzare l’opinione pubblica chiede aiuto al suo migliore scienziato, il Dr. Dennett Norton (Gary Oldman), per creare un robot ibrido, uomo e macchina allo stesso tempo. Alex Murphy (Joel Kinnaman), marito e padre devoto, e onesto agente di polizia impegnato nel debellare la crescente criminalità di Detroit, dopo essere rimasto gravemente ferito sarà utilizzato come prima cavia. La OmniCorp decide infatti di utilizzare le sue avanzatissime tecnologie per salvargli la vita, trasformandolo così in RoboCop, un super poliziotto che utilizzerà le sue nuove abilità per sconfiggere il crimine in città.

Ma qual è realmente il confine tra uomo e macchina? Dove e quando la coscienza umana di Murphy riesce a prendere la decisione se premere un grilletto o meno? Il suo sistema è stato infatti riprogrammato dalla OmniCorp per illudere il suo cervello di prendere decisioni. Ma ad un certo punto l’uomo comincerà a prevalere inevitabilmente sulla macchina…

Uscito nei nostri cinema lo scorso febbraio, RoboCop è ora disponibile per l’acquisto in digital download e può essere scaricato in digital HD e SD su:

iTunes
Chili Tv
 PSN
 Xbox

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Lunedì il nuovo trailer! 21 Maggio 2022 - 20:41

È già pronto un nuovo trailer di Thor: Love and Thunder e a quanto pare verrà lanciato lunedì prossimo.

Bad Boys: il nuovo capitolo della saga con Will Smith ancora in sviluppo 21 Maggio 2022 - 19:00

Bad Boys 4 con Will Smith è ancora in fase di sviluppo. Lo ha confermato il CEO della Sony Pictires, Tom Rothman.

La fantastica signora Maisel: Milo Ventimiglia tornerà nella quinta (e ultima) stagione 21 Maggio 2022 - 18:00

Nella quinta e ultima stagione de La fantastica signora Maisel tornerà Milo Ventimiglia, come confermato da Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.