L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Da Cannes arriva il primo trailer di Clouds of Sils Maria con Kristen Stewart

Di Marlen Vazzoler

clouds-of-sils-maria-binoche-stewart

Il giorno prima della sua presentazione sulla Croisette, arriva online il trailer di Clouds of Sils Maria, il film del regista Olivier Assayas (Qualcosa nell’aria) in competizione alla 67a edizione del Festival di Cannes, interpretato da Juliette Binoche, Kristen Stewart e Chloe Grace Moretz.

Questo nuovo dramma scritto dal filmaker francese racconta la vita di un attrice di successo Maria Enders (Binoche) che comincia a crollare quando accetta di partecipare a una nuova versione dello spettacolo teatrale che l’ha resa famosa vent’anni prima, Maloja Snake. A diciotto anni aveva interpretato il ruolo della giovane e seducente Sigrid che spinge il proprio capo, Helena, una donna matura innamoratasi di lei, al suicidio. Il ruolo della protagonista questa volta viene assegnato alla diciannovenne Jo-Ann Ellis (Moretz). Perseguitata dal suo passato Maria decide di ritirarsi assieme alla sua assistente, Valentine (Stewart), nella città svizzera di Sils Maria.

clouds-of-sils-maria-stewart

clouds-of-sils-maria-moretz

Di seguito la trama completa:

A 18 anni Maria Enders (Juliette Binoche) conosce il successo interpretando a teatro il ruolo di Sigrid in Maloja Snake, una giovane ambiziosa il cui fascino seduce una donna matura, Melena, che poi si suiciderà. Un ruolo che cambierà per sempre la sua vita. Dopo 20 anni, al massimo del successo, Maria viene invitata a Zurigo per ritirare un premio prestigioso, dedicato a Wilhelm Melchior, l’autore e regista della pièce che le ha dato la fama e che ora vive recluso in Svizzera, a Sils Maria. La morte improvvisa di quest’ultimo, poche ore prima della cerimonia, la costringe a confrontarsi con il passare del tempo e con quello che è successo nel passato. Intanto un giovane regista, Klaus Diesterweg (Daniel Bruhl) le propone di interpretare nuovamente il dramma ma interpretando il ruolo opposto a quello di tanti anni fa, ossia quello di Melena, sulla cui distruzione lei ha costruito la sua fama. Reduce da un divorzio, l’unica persona con cui riesce a confidarsi è la sua assistente Valentina (Kristen Stewart), tutto fare e sua unica amica. Ma la vera minaccia è però rappresentata da Jo-Ann Ellis (Chloe Moretz), una giovane attrice hollywoodiana destinata a interpretare il ruolo della giovane Sigrid, sua rivale e specchio della sua giovinezza, con la quale sarà costretta una volta per tutte a confrontarsi. Per riconciliarsi con il tempo che passa Maria dovrà accettare il fatto che ad ogni età è necessario lottare per guadagnare la propria libertà, la propria indipendenza e la forza di essere sé stesse, anche se tutto ciò è porta a dolore.

Clouds of Sils Maria verrà distribuita nelle sale francesi dal 20 agosto. Per il momento non è ancora stata comprata per il mercato italiano.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Welcome to the Blumhouse: la recensione della serie antologica Amazon Prime 24 Ottobre 2020 - 13:30

Quattro film fra il thriller morale e la fantascienza, ma l'esperimento di Jason Blum è riuscito a metà

Scene da un matrimonio – Jessica Chastain sostituisce Michelle Williams nella miniserie con Oscar Isaac 24 Ottobre 2020 - 13:00

Jessica Chastain sostituisce Michelle Williams nella miniserie Scene da un matrimonio, dove tornerà a recitare al fianco di Oscar Isaac

La telefonata su… Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi 24 Ottobre 2020 - 12:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi tocca a Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).