Curioso come George è un cartone animato che ha per protagonista George che è una scimmia molto curiosa.
Il suo padrone è Ted, l’uomo dal cappello giallo, che abita in albergo insieme a lui.
Gli amici di George sono: Betty e Steve che abitano nella sua stessa città e Sally che abita nella fattoria della campagna e frequenta la scuola materna.
Infatti la serie si svolge in parte in città e in parte in campagna dove George e Ted possono vivere situazioni diverse che permettono loro di affrontare molteplici argomenti che sono necessari per creare approfondimenti sulle diverse tematiche.
Infatti la serie è stata pensata per bambini dai tre ai cinque anni con il proposito di avvicinarli al mondo delle scienze, dell’ingegneria e della matematica.
George nel corso dei vari episodi del cartone animato dimostra la sua curiosità e quindi si vede come questa scimmia sia curiosa di vedere, toccare, assaggiare, studiare, ascoltare etc e permette così ad ogni bambino di immedesimarsi e assimilare le nozioni base di queste importanti materie.
Il bello della serie è che l’apprendimento avviene in via comica e ironica e tramite il divertimento il bambino rivive le situazioni straordinarie in cui George si ritrova.
Mia figlia si è avvicinata un pò tardi a questo cartone animato perchè come spesso accade ai bambini quando si affezionano ad una serie la guardano più e più volte (fino anche a conoscere gli episodi a memoria) e non sono interessati a differenziare la visione.
L’unico momento in cui mia figlia abbandona la visione dei suoi cartoni animati preferiti è quando è impossibilitata a vederli e in quel caso cadono tutte le barriere, cioè guarda qualsiasi cosa venga trasmesso nel momento in cui lei si appresta ad accendere la tv.
Come mamma sono molto contenta ogni volta che lei guarda Curioso come George, perchè mi rendo conto che la stimola a fare domande e quindi a conoscere nuove cose.
I vostri bambini sono abitudinari e guardano sempre gli stessi cartoni animati oppure sono “propensi al cambiamento”? Ce lo raccontate nel box dei commenti in fondo a questo post?
Curioso come George viene trasmesso ogni giorno su Disney Junior visibile sulla piattaforma Sky (canale 611) e Mediaset Premium.