Christopher Nolan e il suo amore per l’IMAX: riuscirà a superarsi con Interstellar?

Christopher Nolan e il suo amore per l’IMAX: riuscirà a superarsi con Interstellar?

Di Filippo Magnifico

interstellar

Quello tra Christopher Nolan e la tecnologia IMAX è un connubio decisamente felice. Il suo odio nei confronti del 3D è direttamente proporzionale al suo amore nei confronti di questo sistema di proiezione, che gli permette di realizzare sequenze con una grandezza – e di conseguenza una spettacolarità – superiore al normale.

Abbiamo visto (purtroppo non tutti, dato che in Italia le sale IMAX attive sono solo 3) quello che Nolan è in grado di fare con una cinepresa IMAX ne Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, ma a quanto pare con Interstellar, la sua ultima fatica, ha deciso di superarsi. Questo almeno sembra suggerire una nuova immagine diffusa per il lancio del film, che lo ritrae mentre è intento a riprendere una scena con una telecamera inconfondibile:

Interstellar Christopher Nolan foto dal set 1

Riuscirà dunque a superarsi? Sembra proprio di sì, e la conferma ce l’hanno data alcune foto dal set pubblicate durante le riprese, che mostravano una cinepresa IMAX montata su un aereo Learjet (se non le avete viste potete recuperarle qui).

Il nuovo trailer diffuso per il lancio del film ci ha inoltre fatto capire che stiamo parlando di una pellicola particolarmente ambiziosa dal punto di vista visivo, caratterizzata da panoramiche mozzafiato che arrivano a toccare i confini del nostro pianeta. Massima fiducia in questo regista, dunque, e nel suo incredibile talento.

Interstellar Matthew David McConaughey foto dal film 1

“Ambientato nel futuro, il film parla delle conseguenze che i cambiamenti climatici hanno avuto sull’agricoltura. Il granturco è l’unica coltivazione ancora possibile. Un gruppo di scienziati viaggia tramite un cunicolo spazio-temporale attraverso nuove dimensioni, alla ricerca di un luogo dove sia possibile coltivare altro.”

La pellicola, co-scritta da Christopher Nolan e basata su di un idea originale del fratello Jonathan Nolan, farà il suo ingresso nelle sale italiane il 6 novembre 2014. La storia si ispirerebbe alle teorie scientifiche di Kip Thorne, un fisico teoretico specializzato in studi gravitazionali e astrofisici alla California Institute of Technology, che sta lavorando come consulente al film ed è produttore esecutivo con Jake Myers e Jordan Goldberg.

Il cast comprende nomi come Anne Hathaway (Les Miserables, The Dark Knight Rises), Bill Irwin, Casey Affleck, Mackenzie Foy (la piccola protagonista di The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 e 2) e Michael Caine. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog o la scheda del film sul sito Warner Bros. Vi ricordiamo inoltre che QUI trovate la pagina facebook italiana.

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Under the Bridge: Poster e trailer della serie con Lily Gladstone & Riley Keough 27 Marzo 2024 - 18:49

Il trailer della serie limitata Under the Bridge è stato diffuso online da Hulu, un dramma true crime interpretato da Lily Gladstone e Riley Keough

Troppo Cattivi: Il sequel nell’agosto 2025 27 Marzo 2024 - 13:40

Nell'estate del 2025 torneranno Mr. Wolf, Mr. Snake, Mr. Shark, Mr. Piranha e Mrs. Tarantola in The Bad Guys 2 prodotto dalla DreamWorks Animation

Bluey: Il cartello – Trailer dello speciale in arrivo su Disney+ 26 Marzo 2024 - 22:09

Il mese prossimo debutterà a livello globale su Disney+ lo speciale Bluey: Il cartello, una delle serie animate di maggior successo degli ultimi anni a livello globale

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI