L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Christopher Nolan e il suo amore per l’IMAX: riuscirà a superarsi con Interstellar?

Di Filippo Magnifico

interstellar

Quello tra Christopher Nolan e la tecnologia IMAX è un connubio decisamente felice. Il suo odio nei confronti del 3D è direttamente proporzionale al suo amore nei confronti di questo sistema di proiezione, che gli permette di realizzare sequenze con una grandezza – e di conseguenza una spettacolarità – superiore al normale.

Abbiamo visto (purtroppo non tutti, dato che in Italia le sale IMAX attive sono solo 3) quello che Nolan è in grado di fare con una cinepresa IMAX ne Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, ma a quanto pare con Interstellar, la sua ultima fatica, ha deciso di superarsi. Questo almeno sembra suggerire una nuova immagine diffusa per il lancio del film, che lo ritrae mentre è intento a riprendere una scena con una telecamera inconfondibile:

Interstellar Christopher Nolan foto dal set 1

Riuscirà dunque a superarsi? Sembra proprio di sì, e la conferma ce l’hanno data alcune foto dal set pubblicate durante le riprese, che mostravano una cinepresa IMAX montata su un aereo Learjet (se non le avete viste potete recuperarle qui).

Il nuovo trailer diffuso per il lancio del film ci ha inoltre fatto capire che stiamo parlando di una pellicola particolarmente ambiziosa dal punto di vista visivo, caratterizzata da panoramiche mozzafiato che arrivano a toccare i confini del nostro pianeta. Massima fiducia in questo regista, dunque, e nel suo incredibile talento.

Interstellar Matthew David McConaughey foto dal film 1

“Ambientato nel futuro, il film parla delle conseguenze che i cambiamenti climatici hanno avuto sull’agricoltura. Il granturco è l’unica coltivazione ancora possibile. Un gruppo di scienziati viaggia tramite un cunicolo spazio-temporale attraverso nuove dimensioni, alla ricerca di un luogo dove sia possibile coltivare altro.”

La pellicola, co-scritta da Christopher Nolan e basata su di un idea originale del fratello Jonathan Nolan, farà il suo ingresso nelle sale italiane il 6 novembre 2014. La storia si ispirerebbe alle teorie scientifiche di Kip Thorne, un fisico teoretico specializzato in studi gravitazionali e astrofisici alla California Institute of Technology, che sta lavorando come consulente al film ed è produttore esecutivo con Jake Myers e Jordan Goldberg.

Il cast comprende nomi come Anne Hathaway (Les Miserables, The Dark Knight Rises), Bill Irwin, Casey Affleck, Mackenzie Foy (la piccola protagonista di The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 e 2) e Michael Caine. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog o la scheda del film sul sito Warner Bros. Vi ricordiamo inoltre che QUI trovate la pagina facebook italiana.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

George Clooney e Julia Roberts di nuovo insieme in Ticket to Paradise 26 Febbraio 2021 - 20:45

Le due star interpreteranno una coppia divorziata in viaggio verso Bali per impedire alla figlia di commettere il loro stesso errore

Wandavision: La spiegazione della scena dopo i titoli di coda dell’episodio 8 26 Febbraio 2021 - 20:05

Anche nell'episodio 8 di WandaVision è presente una scena dopo i titoli di coda: ecco i possibili significati nascosti che potrebbe contenere!

Rebel: il trailer della serie su Erin Brockovich 26 Febbraio 2021 - 20:01

La ABC ha diffuso il trailer di Rebel, la serie ispirata alla vita di Erin Brockovich con protagonista Katey Sagal.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.