Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2014/5/20/Interstellar_Christopher_Nolan_foto_dal_set_1_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Christopher Nolan e il suo amore per l’IMAX: riuscirà a superarsi con Interstellar?

Christopher Nolan e il suo amore per l’IMAX: riuscirà a superarsi con Interstellar?

Di Filippo Magnifico

interstellar

Quello tra Christopher Nolan e la tecnologia IMAX è un connubio decisamente felice. Il suo odio nei confronti del 3D è direttamente proporzionale al suo amore nei confronti di questo sistema di proiezione, che gli permette di realizzare sequenze con una grandezza – e di conseguenza una spettacolarità – superiore al normale.

Abbiamo visto (purtroppo non tutti, dato che in Italia le sale IMAX attive sono solo 3) quello che Nolan è in grado di fare con una cinepresa IMAX ne Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, ma a quanto pare con Interstellar, la sua ultima fatica, ha deciso di superarsi. Questo almeno sembra suggerire una nuova immagine diffusa per il lancio del film, che lo ritrae mentre è intento a riprendere una scena con una telecamera inconfondibile:

Interstellar Christopher Nolan foto dal set 1

Riuscirà dunque a superarsi? Sembra proprio di sì, e la conferma ce l’hanno data alcune foto dal set pubblicate durante le riprese, che mostravano una cinepresa IMAX montata su un aereo Learjet (se non le avete viste potete recuperarle qui).

Il nuovo trailer diffuso per il lancio del film ci ha inoltre fatto capire che stiamo parlando di una pellicola particolarmente ambiziosa dal punto di vista visivo, caratterizzata da panoramiche mozzafiato che arrivano a toccare i confini del nostro pianeta. Massima fiducia in questo regista, dunque, e nel suo incredibile talento.

Interstellar Matthew David McConaughey foto dal film 1

“Ambientato nel futuro, il film parla delle conseguenze che i cambiamenti climatici hanno avuto sull’agricoltura. Il granturco è l’unica coltivazione ancora possibile. Un gruppo di scienziati viaggia tramite un cunicolo spazio-temporale attraverso nuove dimensioni, alla ricerca di un luogo dove sia possibile coltivare altro.”

La pellicola, co-scritta da Christopher Nolan e basata su di un idea originale del fratello Jonathan Nolan, farà il suo ingresso nelle sale italiane il 6 novembre 2014. La storia si ispirerebbe alle teorie scientifiche di Kip Thorne, un fisico teoretico specializzato in studi gravitazionali e astrofisici alla California Institute of Technology, che sta lavorando come consulente al film ed è produttore esecutivo con Jake Myers e Jordan Goldberg.

Il cast comprende nomi come Anne Hathaway (Les Miserables, The Dark Knight Rises), Bill Irwin, Casey Affleck, Mackenzie Foy (la piccola protagonista di The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 e 2) e Michael Caine. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog o la scheda del film sul sito Warner Bros. Vi ricordiamo inoltre che QUI trovate la pagina facebook italiana.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Obi-Wan Kenobi: Ewan McGregor, Moses Ingram e Deborah Chow presentano la nuova serie di Star Wars 25 Maggio 2022 - 18:00

Ewan McGregor, Moses Ingram e Deborah Chow hanno parlato di Obi-Wan Kenobi nel corso di una conferenza stampa virtuale. Il nostro resoconto.

Beast: Idris Elba contro un leone nel trailer italiano 25 Maggio 2022 - 17:59

Idris Elba interpreta un uomo rimasto vedovo da poco in Beast, il thriller diretto da Baltasar Kormákur. Ecco il trailer italiano

That ’90s Show: Tommy Chong riprenderà il ruolo di Leo 25 Maggio 2022 - 17:15

L'adorabile hippie Leo tornerà nella serie sequel di That '70s Show, che riunirà il cast originale su Netflix

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.