Chappie – La performance di Sharlto Copley verrà animata in post

Chappie – La performance di Sharlto Copley verrà animata in post

Di Marlen Vazzoler

Sharlto-Copley

Dopo la parentesi di Elysium, Neill Blomkamp è tornato a dirigere un piccolo film Chappie, un progetto sulle linee di District 9. Ancora una volta il protagonista della pellicola sarà l’attore Sharlto Copley che presto vedremo al cinema in Maleficent nei panni di Stefan. Ma questa volta il ruolo di Copley è molto più leggero, un robot con la mentalità di un bambino di nove anni.

“Penso che abbiamo trovato la nostro andatura su questo terzo film. Tornando indietro a una sorta di stile più piccolo di produzione. Sono di nuovo il protagonista… sto interpretando un personaggio leggero… Un robot simile a un bambino, ed è fantastico. Ha uno sviluppo emotivo di circa nove anni. Ho potuto correre in giro in una delle città più pericolose al mondo nei panni di un bambino. È stato fantastico”.

La sua parte è stata girata in live action, con una sorta di motion-capture, ma in post-production verrà animata.

“Quello che mi ha lasciato a bocca aperta è che stanno animando sopra i miei movimenti. Stanno assolutamente usando tutto quello che ho fatto con una sorta di motion-capture dei poveri. Non sono mai stato certo di come si sarebbe tradotto, ma è incredibile quanto c’è di me nel personaggio… È stata un incredibile esperienza perché hanno creato qualcosa di completamente diverso adesso. Tutto quello di cui dovevo concentrarmi come attore è stato il comportamento. L’essenza di questo essere per niente preoccupato del suo aspetto, una cosa di cui normalmente ti preoccuperesti come attore”.

Da come la descrive Copley sembra che sia stata usata un animazione simile a quella impiegata per Rango, fondata sui movimenti dell’attore.

“In una piccola sequenza posso vedere se c’è mezzo secondo dello stuntman [invece di me]. Posso riconoscere se è lo stuntman dall’animazione, posso dire che è lui perché si muove in modo leggermente diverso da me. Perché la performance è basata sui movimenti. Il pubblico non lo vedrà ma io si”.

Dovremo aspettare quasi un anno prima dell’uscita del film che verrà distribuito nelle sale americane il 6 marzo 2015. Ma Blomkamp potrebbe sfruttare di nuovo il Comic-Con di San Diego per presentare le prime immagini del film e dare inizio alla campagna virale.

Fonte Coming Soon

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI