Se nei mesi scorsi si è mostrata abbastanza incurante degli annunci ufficiali e sin da subito aveva confermato la sua presenza nel cast di Star Wars: Episodio VII, ora Carrie Fisher è un po’ più cauta nelle dichiarazioni. Ma comunque, in occasione di un incontro al Hay festival in Galles, l’attrice ha rivelato alcuni dettagli sul suo personaggio della Principessa Leila nel nuovo capitolo della saga.
Come sapete, il cast del nuovo episodio di Star Wars – le cui riprese sono ora in corso ad Abu Dhabi sotto la direzione di J.J. Abrams – comprende un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow) più dei volti storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8). E appunto Carrie Fisher che torna a vestire i panni di Leila.
Sulla nuova Principessa Leila e sulla nuova avventura di Star Wars: Episodio VII, l’attrice ha raccontato:
Tutti i personaggi nel nuovo film sembrano un po’ fusi. Stiamo lavorando molto per ottenere la giusta Principessa Leia questa volta. Penso che sarà meno british: ho pensato fosse un po’ pretenzioso forzare sull’accento inglese. All’epoca era stato una sorta di “accento virale”, una cadenza che andava e veniva [nella versione in lingua originale la Fisher aveva un accento inglese molto forte nel primo film, ma che poi era quasi scomparso in Il ritorno dello Jedi, ndr]. Avrei preferito interpretare Han Solo. Quando ho letto la sceneggiatura ho pensato che era la parte che volevo interpretare, con un personaggio sempre ironico e beffardo. Lui è sempre così. Da così da tanto tempo mi sento nei panni di Leia, e sono come lei preoccupata o incazzata, ma grazie a Dio, anche sarcastica. Sono molto più preoccupata e incavolata di quanto Han Solo sia mai stato, perché a volte non sempre ci sono scene divertenti da interpretare
Inoltre, non potendo rivelare nulla del nuovo Star Wars: Episodio VII («non posso dire nulla, andrei nei guai altrimenti!»), l’attrice ha raccontato che la sua scena preferita della vecchia trilogia di Guerre stellari è quella in cui strangola Jabba the Hutt: «È stato molto divertita girarla: all’inizio mi avevano chiesto se volevo una controfigura per uccidere Jabba, ma io ho detto: No! E infatti è stato il momento migliore della mia carriera: il vero motivo per cui una persona vuole recitare è uccidere un mostro gigante, non credete?».
In attesa di avere nuove informazioni (e magari qualche foto) dal set di Star Wars: Episodio VII, vi ricordiamo che il film uscirà nei cinema il 18 dicembre 2015. Per quel che riguarda la trama, è ancora tutto avvolto nel mistero: sappiamo solo che il nuovo capitolo sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi e sembra che il racconto seguirà principalmente il personaggio di Han Solo (Harrison Ford).
Fonte: CBM