L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cannes 2014 – Steve Carell e Channing Tatum nel trailer di Foxcatcher

Cannes 2014 – Steve Carell e Channing Tatum nel trailer di Foxcatcher

Di Filippo Magnifico

Foxcatcher

È stato presentato in concorso al Festival di Cannes attualmente in corso, riscuotendo moltissimo successo (qui trovate la nostra recensione), e c’è già chi lo vede tra i favoriti alla prossima Notte degli Oscar.

Stiamo parlando di Foxcatcher, la pellicola diretta da Bennett Miller (già regista di Moneyball e Truman Capote: A sangue freddo) che indaga su un omicidio negli ambienti del wrestling e che vanta nel cast nomi molto interessanti come Mark Ruffalo, Steve Carell e Channing Tatum.

In occasione del passaggio sulla Croisette è stato diffuso nel web il trailer di questa pellicola, che ci permette di dare un’occhiata alla storia e ai suoi protagonisti, tra i quali spicca un Carell particolarmente invecchiato:

QUI trovate la prima clip del film

La pellicola racconta la vera storia di un omicidio: quello del campione olimpico di wrestler David Schultz compiuto per mano dell’amico John du Pont, un uomo miliardario, paranoico e schizofrenico. Carell interpreta appunto du Pont, Ruffalo è invece il campione ucciso e Channing Tatum il fratello minore di Ruffalo. Nel cast troviamo anche Sienna Miller (che è invece la moglie di Dave Schultz), Vanessa Redgrave e Anthony Michael Hall.

Il film, scritto da E. Max Frye e Dan Futterman (già autore di Truman Capote – A sangue freddo), sarà distribuito nelle sale americane dalla Sony Pictures Classic nei prossimi mesi: una release precisa non è stata ancora fissata.

Screenweek è presente anche quest’anno alla 67esima edizione del Festival di Cannes. Rimanete sintonizzati sulle nostre frequenze per tutti gli aggiornamenti dal Festival di Cannes e seguiteci sui social network (FacebookTwitterInstangram) tramite l’hashtag #SWCannes.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

How I Met Your Father: Hulu ordina lo spin-off con Hilary Duff 21 Aprile 2021 - 21:55

Hilary Duff sarà la protagonista e uno dei produttori di How I Met Your Father la serie di dieci episodi ordinata da Hulu

Antoine Fuqua dirigerà un nuovo adattamento de La gatta sul tetto che scotta 21 Aprile 2021 - 21:15

Sarà ispirato al revival teatrale interpretato da un cast di attori afro-americani

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: ecco le prime immagini, domani il trailer! 21 Aprile 2021 - 20:41

Domani vedremo il primo trailer di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan. Intanto ecco le prime immagini.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.