È stato presentato in concorso al Festival di Cannes attualmente in corso, riscuotendo moltissimo successo (qui trovate la nostra recensione), e c’è già chi lo vede tra i favoriti alla prossima Notte degli Oscar.
Stiamo parlando di Foxcatcher, la pellicola diretta da Bennett Miller (già regista di Moneyball e Truman Capote: A sangue freddo) che indaga su un omicidio negli ambienti del wrestling e che vanta nel cast nomi molto interessanti come Mark Ruffalo, Steve Carell e Channing Tatum.
In occasione del passaggio sulla Croisette è stato diffuso nel web il trailer di questa pellicola, che ci permette di dare un’occhiata alla storia e ai suoi protagonisti, tra i quali spicca un Carell particolarmente invecchiato:
QUI trovate la prima clip del film
La pellicola racconta la vera storia di un omicidio: quello del campione olimpico di wrestler David Schultz compiuto per mano dell’amico John du Pont, un uomo miliardario, paranoico e schizofrenico. Carell interpreta appunto du Pont, Ruffalo è invece il campione ucciso e Channing Tatum il fratello minore di Ruffalo. Nel cast troviamo anche Sienna Miller (che è invece la moglie di Dave Schultz), Vanessa Redgrave e Anthony Michael Hall.
Il film, scritto da E. Max Frye e Dan Futterman (già autore di Truman Capote – A sangue freddo), sarà distribuito nelle sale americane dalla Sony Pictures Classic nei prossimi mesi: una release precisa non è stata ancora fissata.
Screenweek è presente anche quest’anno alla 67esima edizione del Festival di Cannes. Rimanete sintonizzati sulle nostre frequenze per tutti gli aggiornamenti dal Festival di Cannes e seguiteci sui social network (Facebook, Twitter, Instangram) tramite l’hashtag #SWCannes.