L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cannes 2014 – I Mercenari parcheggiano i loro carri armati sulla Croisette

Di Filippo Magnifico

I Mercenari 3 Cannes 2014 01

Ieri i Mercenari capitanati da Sylvester Stallone hanno letteralmente preso d’assalto la Croisette, presentandosi a bordo di un carro armato e concedendosi alla folla come solo i grandi divi sanno fare.

Del resto stiamo parlando di un gruppo che, oltre al già citato Stallone, comprende nomi come Jason Statham, Arnold Schwarzenegger, Mel Gibson e Harrison Ford, dei veri e propri beniamini per il pubblico, per la prima volta coinvolti in un unico progetto cinematografico.

Gli attori hanno presentato I Mercenari 3 al Festival di Cannes attualmente in corso e durante la conferenza sono stati rivelati alcuni dettagli su questa nuova avventura.

I Mercenari 3 Cannes 2014 02

La prima cosa, decisamente importante, è che questa pellicola ha un Rating PG 13 (parents cautioned suggested: si consiglia la visione ai minori di 10 anni in compagnia di un adulto o di un genitore). Una bella differenza se si conta che i precedenti film hanno avuto un Rating R (restricted: Vietato ai minori di 17 anni, non accompagnati dai genitori):

“Vogliamo raggiungere quanta più gente possibile. È molto vicino all’essere un R, credetemi, è proprio su quel confine. Ma penso che lo dobbiamo alle prossime generazioni. Abbiamo pensato di coinvolgere anche quella fascia di pubblico.”

La cosa, ovviamente, non è piaciuta a molti fan, che hanno addirittura lanciato una petizione su facebook per fare in modo che il film non abbia un Rating PG 13, ma al di là di tutto questo Stallone ritiene che questo sarà il miglior capitolo della saga:

“Quando ho girato il primo non sapevo ancora la strada che avrebbe preso. Era un esperimento, molto più drammatico e pesante. Con il secondo penso che siamo andati troppo in là con la commedia. Con il terzo ho capito che era il caso di tornare un po’ indietro, rendendo il tutto un po’ più drammatico. […] Penso proprio che con il terzo si sia raggiunto il giusto equilibrio. È un po’ come con il matrimonio!”

I Mercenari 3 Cannes 2014 03

Ne I Mercenari 3 Barney (Stallone), Christmas (Statham) e il resto del team si trovano faccia a faccia con Conrad Stonebanks (Gibson), che anni fa aveva fondato il team dei Mercenari con Barney. Con il passare del tempo Conrad era però cambiato, diventando violento e spietato, a tal punto che Barney fu constretto ad ucciderlo… O almeno così pensava. Stonebanks, che è già riuscito a sconfiggere la morte, ora ha una sola missione: annientare i Mercenari. Ma Barney ha altri piani. Barney ha deciso di combattere il vecchio sangue con il nuovo e porta in una nuova era il gruppo, reclutando nuovi membri che sono più giovani, veloci e tecnologicamente avanzati. L’ultima missione diventa così lo scontro tra il classico stile old school e le competenze tecniche, dando luogo alla più personale battaglia affrontata dai Mercenari finora.

L’uscita del film, diretto da Patrick Hughes, è prevista in Italia per il 4 settembre 2014. Vi ricordiamo inoltre che QUI trovate la pagina facebook italiana del film, mentre QUI quella Twitter. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. #MERC3 #EX3

Screenweek è presente anche quest’anno alla 67esima edizione del Festival di Cannes. Rimanete sintonizzati sulle nostre frequenze per tutti gli aggiornamenti dal Festival di Cannes e seguiteci sui social network (Facebook, Twitter, Instangram) tramite l’hashtag #SWCannes.

Fonte: Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gli Eterni, i Celestiali, Kro e l’Uni-Mente nei nuovi artwork 8 Marzo 2021 - 8:45

Il merchandising de Gli Eterni ci permette di vedere i Celestiali, il Deviante Kro e la squadra stessa, che si unisce per formare l'Uni-Mente.

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.