Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2014/5/19/I_Mercenari_3_Cannes_2014_02_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cannes 2014 – I Mercenari parcheggiano i loro carri armati sulla Croisette

Cannes 2014 – I Mercenari parcheggiano i loro carri armati sulla Croisette

Di Filippo Magnifico

I Mercenari 3 Cannes 2014 01

Ieri i Mercenari capitanati da Sylvester Stallone hanno letteralmente preso d’assalto la Croisette, presentandosi a bordo di un carro armato e concedendosi alla folla come solo i grandi divi sanno fare.

Del resto stiamo parlando di un gruppo che, oltre al già citato Stallone, comprende nomi come Jason Statham, Arnold Schwarzenegger, Mel Gibson e Harrison Ford, dei veri e propri beniamini per il pubblico, per la prima volta coinvolti in un unico progetto cinematografico.

Gli attori hanno presentato I Mercenari 3 al Festival di Cannes attualmente in corso e durante la conferenza sono stati rivelati alcuni dettagli su questa nuova avventura.

I Mercenari 3 Cannes 2014 02

La prima cosa, decisamente importante, è che questa pellicola ha un Rating PG 13 (parents cautioned suggested: si consiglia la visione ai minori di 10 anni in compagnia di un adulto o di un genitore). Una bella differenza se si conta che i precedenti film hanno avuto un Rating R (restricted: Vietato ai minori di 17 anni, non accompagnati dai genitori):

“Vogliamo raggiungere quanta più gente possibile. È molto vicino all’essere un R, credetemi, è proprio su quel confine. Ma penso che lo dobbiamo alle prossime generazioni. Abbiamo pensato di coinvolgere anche quella fascia di pubblico.”

La cosa, ovviamente, non è piaciuta a molti fan, che hanno addirittura lanciato una petizione su facebook per fare in modo che il film non abbia un Rating PG 13, ma al di là di tutto questo Stallone ritiene che questo sarà il miglior capitolo della saga:

“Quando ho girato il primo non sapevo ancora la strada che avrebbe preso. Era un esperimento, molto più drammatico e pesante. Con il secondo penso che siamo andati troppo in là con la commedia. Con il terzo ho capito che era il caso di tornare un po’ indietro, rendendo il tutto un po’ più drammatico. […] Penso proprio che con il terzo si sia raggiunto il giusto equilibrio. È un po’ come con il matrimonio!”

I Mercenari 3 Cannes 2014 03

Ne I Mercenari 3 Barney (Stallone), Christmas (Statham) e il resto del team si trovano faccia a faccia con Conrad Stonebanks (Gibson), che anni fa aveva fondato il team dei Mercenari con Barney. Con il passare del tempo Conrad era però cambiato, diventando violento e spietato, a tal punto che Barney fu constretto ad ucciderlo… O almeno così pensava. Stonebanks, che è già riuscito a sconfiggere la morte, ora ha una sola missione: annientare i Mercenari. Ma Barney ha altri piani. Barney ha deciso di combattere il vecchio sangue con il nuovo e porta in una nuova era il gruppo, reclutando nuovi membri che sono più giovani, veloci e tecnologicamente avanzati. L’ultima missione diventa così lo scontro tra il classico stile old school e le competenze tecniche, dando luogo alla più personale battaglia affrontata dai Mercenari finora.

L’uscita del film, diretto da Patrick Hughes, è prevista in Italia per il 4 settembre 2014. Vi ricordiamo inoltre che QUI trovate la pagina facebook italiana del film, mentre QUI quella Twitter. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. #MERC3 #EX3

Screenweek è presente anche quest’anno alla 67esima edizione del Festival di Cannes. Rimanete sintonizzati sulle nostre frequenze per tutti gli aggiornamenti dal Festival di Cannes e seguiteci sui social network (Facebook, Twitter, Instangram) tramite l’hashtag #SWCannes.

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Only Murders in the Building: un nuovo teaser per la stagione 2 17 Maggio 2022 - 22:19

Ecco un nuovo teaser trailer della seconda stagione di Only Murders in the Building, in arrivo su Disney+ il 28 giugno.

Quel che conta è il pensiero: trailer e foto della commedia in sala dal 26 maggio 17 Maggio 2022 - 22:00

Trent Film ha rilasciato trailer e foto della commedia Quel che conta è il pensiero, film di Luca Zambianchi che arriverà al cinema dal 26 maggio.

Elvis: nuovi poster per il film di Baz Luhrmann, Austin Butler è il Re del Rock! 17 Maggio 2022 - 21:15

Austin Butler ritratto sui nuovi poster di Elvis, il film biografico sul mitico Re del Rock diretto da Baz Luhrmann.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.