Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2014/1/22/1622728_616946845021056_977820164_n_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cannes 2014 – Hunger Games: Il Canto della Rivolta illumina la Croisette

Cannes 2014 – Hunger Games: Il Canto della Rivolta illumina la Croisette

Di Filippo Magnifico

Mockingjay-Cannes-1

Tutto pronto per la 67° edizione del Festival di Cannes, che comincerà oggi e si concluderà il 24 maggio. Come ogni anno, accanto alle pellicole che faranno il loro debutto sulla Croisette, ci sono anche quelle che, pur non partecipando alla manifestazione, riescono ad attirare l’attenzione di tutti i presenti.

Stiamo parlando dei maggiori blockbuster in uscita e tra questi non poteva certo mancare Hunger Games: Il Canto della Rivolta, il nuovo capitolo della saga ispirata alla trilogia letteraria scritta da Suzanne Collins, che vedrà ancora una volta la giovane diva Jennifer Lawrence nel ruolo di Katniss Everdeen.

La pellicola si è garantita uno spazio di tutto rispetto al Merché du Film, grazie ad una serie di allestimenti particolarmente suggestivi che ci permettono di scoprire anche la tagline italiana che sarà usata per il lancio promozionale: Il Fuoco Illuminerà L’Oscurità!

Mockingjay-Cannes-1

Mockingjay-Cannes-2

Mockingjay-Cannes-3

Mockingjay-Cannes-4

Inizialmente si era vociferato che il trailer del film sarebbe stato presentato proprio a Cannes, ma il rumor è stato prontamente smentito. Sappiamo però che il cast è attualmente impegnato con le riprese in quel di Noisy le Grand, appena fuori dalla capitale francese, quindi sembra più che scontata un’apparizione di Jennifer Lawrence e di tutti i suoi colleghi sul red carpet. Del resto, come hanno già detto Rob Friedman e Patrick Wachsberger al The Hollywood Reporter:

La buona notizia è che si trovano già tutti in Europa. Siamo una compagnia impegnata a livello mondiale, ed è una grande opportunità per i nostri distributori internazionali, che possono rendersi conto di quali sono i nostri piani promozionali del film, che uscirà a novembre. Cannes è decisamente la migliore opportunità a livello internazionale per quanto riguarda la promozione.

Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 1 Teaser Poster USA

Come sapete, l’adattamento per il grande schermo del terzo ed ultimo romanzo della trilogia distopica di Suzanne Collins, Mockingjay, edito in Italia con il titolo Il Canto della Rivolta, sarà diviso in due capitoli che sono già in fase di riprese dallo scorso settembre.

Sempre diretti da Francis Lawrence, in questi ultimi film ritroveremo l’eroina Katniss Everdeen che è riuscita a sopravvivere, contro tutte le previsioni, per due volte agli Hunger Games. Ma adesso che è uscita dalla sanguinaria arena, viva, non è ancora in salvo. Capitol è infatti arrabbiata e vuole vendetta. Chi dovrà pagare per i disordini? Katniss e quel che è peggio, il presidente Snow ha detto chiaramente che nessuno rimarrà sano e salvo. Non la famiglia di Katniss, non i suoi amici e nemmeno gli abitanti del Distretto 12 che infatti è stato distrutto, anche se circa ottocento dei suoi abitanti sono riusciti a salvarsi e vivono ora in quel distretto 13 che tutti pensavano ormai scomparso. Invece… Di più non sveliamo.

Dopo l’enorme successo di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco (864 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, e quasi 9 milioni di euro in Italia) la saga proseguirà dunque con Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, che uscirà il prossimo novembre in Italia e poi con la parte 2 che arriverà nei cinema l’anno successivo, il 20 novembre 2015. A questo link trovate la pagina Facebook ufficiale italiana.

Vi ricordiamo inoltre che i nostri inviati sono pronti per sbarcare sulla Croisette! Rimanete sintonizzati sulle nostre frequenze per tutti gli aggiornamenti dal Festival di Cannes e seguiteci sui social network tramite l’hashtag #SWCannes.

Fonte: quarterquell

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Three Thousand Years Of Longing: la recensione del film di George Miller presentato a Cannes 24 Maggio 2022 - 17:48

George Miller ha presentato al Cannes la sua ultima fatica, Three Thousand Years of Longing. Ecco la nostra recensione.

Rita Moreno nel cast di Fast & Furious 10, sarà la nonna di Dominic Toretto 24 Maggio 2022 - 17:06

Rita Moreno, recentemente vista nel remake di West Side Story diretto da Steven Spielberg, si unisce al cast di Fast X, il decimo capitolo della saga Fast & Furious.

Fast & Furious 10: iniziate le riprese a Torino, tutti i dettagli 24 Maggio 2022 - 16:46

Le riprese di Fast X, il decimo capitolo della saga Fast & Furious, si sono spostate a Torino. Ecco tutti i dettagli.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.