Archivio

Breaking Bad – Quale destino per Walter White? Bryan Cranston insinua dei dubbi sulla sorte del personaggio

Pubblicato il 30 maggio 2014 di Lorenzo Pedrazzi

Vi avverto sin dal principio: questo articolo contiene spoiler sul finale di Breaking Bad, quindi vi consiglio di non proseguire oltre l’immagine sottostante se non l’avete visto.

ATTENZIONE: spoiler da qui in poi!

Eccoci. Se avete seguito la serie, sapete che l’ultimo episodio termina con Walter White che, ferito mortalmente, entra nel laboratorio di Todd e contempla gli strumenti con cui “cucinava” la metanfetamina, per poi cadere a terra, morto, mentre la polizia fa irruzione nel laboratorio… ma siamo sicuri che Walter sia realmente morto? Il dubbio lo insinua Ashleigh Banfield sulla CNN, nel corso di un’intervista con Bryan Cranston per l’uscita di Godzilla. Incalzato dalla presentatrice sulla possibilità che Walter sia sopravvissuto (magari per un suo futuro ritorno in un ipotetico film), l’attore, seppure un po’ riluttante, ha ammesso quanto segue:

Non abbiamo visto una sacca per cadaveri che viene chiusa, o qualcosa del genere. Mai dire mai.

Quindi sì, Walter potrebbe essere sopravvissuto. Ma, d’altra parte, Cranston potrebbe aver avallato questa possibilità soltanto per compiacere i fan e la stessa presentatrice, consapevole di quanto il personaggio sia amato dagli spettatori. L’intervista è visibile qui di seguito: l’attore si sofferma anche sull’episodio di X-Files in cui interpretò Patrick Crump, che gli diede l’occasione di conoscere Vince Gilligan (sceneggiatore e produttore di quella puntata), il quale in seguito lo scritturò per Breaking Bad.

CLICCA QUI per vedere il filmato che riassume le sei stagioni dello show in otto minuti.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Breaking Bad sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte: TV-Line