L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BREAKING‏: Alfonso Cuaron sarà il regista di Fantastic Beasts?

Di Filippo Magnifico

Alfonso Cuaron sarà il regista di Fantastic Beasts

Solo qualche giorno fa la Warner Bros. ha annunciato la data di uscita di Fantastic Beasts and Where to Find Them (Animali fantastici dove trovarli), lo spin-off di Harry Potter dedicato al personaggio di Newt Scamandro. Vi avevamo lasciati dicendo che a breve sarebbe stato rivelato il nome del regista che avrebbe portato sul grande schermo questa nuova avventura ed è arrivato il primo candidato: si tratta di Alfonso Cuaron, il regista di Gravity, il film che ha trionfato alla scorsa edizione degli Oscar. A diffondere la news, che attende ancora una conferma, Nikki Finke via Twitter:

Mentre si attendono ulteriori aggiornamenti fateci sapere cosa ne pensate: Cuaron potrebbe essere il nome giusto per dirigere una pellicola del genere? Ricordiamo che il regista ha già diretto un capitolo della saga di Harry Potter: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban.

Come sappiamo, il progetto sarà un trilogia, basata su una sceneggiatura originale scritta dalla stessa Rowling. Il primo capitolo arriverà nelle sale il 18 novembre 2016, un periodo, che copre il weekend del Ringraziamento, decisamente congeniale per questa saga.

Fantastic Beasts and Where to Find Them sarà una storia originale che segnerà il debutto alla sceneggiatura della scrittrice inglese. La pellicola sarà il primo film di una serie, ambientata nel mondo dei maghi, in cui verranno rappresentate delle magiche creature e dei personaggi, in alcuni casi famigliari ai fan della serie. Il film, non sarà né un prequel, né un sequel dei film di Harry Potter, ma sarà ‘un estensione del mondo dei maghi’, ha dichiarato il presidente della WB, Kevin Tsujihara. La storia sarà ambientata 70 anni prima dell’inizio di Harry, e comincerà a New York.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Homecoming e Macgyver in arrivo su Prime Video, ecco le novità di Novembre 28 Ottobre 2020 - 16:50

Da Spider-Man: Homecoming a Macgyver, ecco tutte le novità in arrivo su Amazon Prime Video nel mese di Novembre. Un mese particolarmente ricco.

Matt Damon in No Sudden Move di Steven Soderbergh 28 Ottobre 2020 - 16:34

Matt Damon girerà un breve cameo per il thriller poliziesco No Sudden Move, La pellicola segna la nona collaborazione tra l'attore e il regista Steven Soderbergh

Tom Holland ha ricevuto il copione di Spider-Man 3, promette di non spoilerarlo 28 Ottobre 2020 - 16:15

Tom Holland ha pubblicato un nuovo video per annunciare ai fan che ha ricevuto il copione di Spider-Man 3... ma stavolta non farà spoiler.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).