L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
BREAKING‏: Alfonso Cuaron sarà il regista di Fantastic Beasts?

BREAKING‏: Alfonso Cuaron sarà il regista di Fantastic Beasts?

Di Filippo Magnifico

Alfonso Cuaron sarà il regista di Fantastic Beasts

Solo qualche giorno fa la Warner Bros. ha annunciato la data di uscita di Fantastic Beasts and Where to Find Them (Animali fantastici dove trovarli), lo spin-off di Harry Potter dedicato al personaggio di Newt Scamandro. Vi avevamo lasciati dicendo che a breve sarebbe stato rivelato il nome del regista che avrebbe portato sul grande schermo questa nuova avventura ed è arrivato il primo candidato: si tratta di Alfonso Cuaron, il regista di Gravity, il film che ha trionfato alla scorsa edizione degli Oscar. A diffondere la news, che attende ancora una conferma, Nikki Finke via Twitter:

Mentre si attendono ulteriori aggiornamenti fateci sapere cosa ne pensate: Cuaron potrebbe essere il nome giusto per dirigere una pellicola del genere? Ricordiamo che il regista ha già diretto un capitolo della saga di Harry Potter: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban.

Come sappiamo, il progetto sarà un trilogia, basata su una sceneggiatura originale scritta dalla stessa Rowling. Il primo capitolo arriverà nelle sale il 18 novembre 2016, un periodo, che copre il weekend del Ringraziamento, decisamente congeniale per questa saga.

Fantastic Beasts and Where to Find Them sarà una storia originale che segnerà il debutto alla sceneggiatura della scrittrice inglese. La pellicola sarà il primo film di una serie, ambientata nel mondo dei maghi, in cui verranno rappresentate delle magiche creature e dei personaggi, in alcuni casi famigliari ai fan della serie. Il film, non sarà né un prequel, né un sequel dei film di Harry Potter, ma sarà ‘un estensione del mondo dei maghi’, ha dichiarato il presidente della WB, Kevin Tsujihara. La storia sarà ambientata 70 anni prima dell’inizio di Harry, e comincerà a New York.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Superauto Mach 5: Apple ordina la serie live action prodotta da J.J. Abrams 25 Maggio 2022 - 21:13

La serie di Speed Racer in lavorazione da tempo, è il secondo adattamento live action dopo il film delle sorelle Wachowski

Box Office Mondiale: Top Gun: Maverick potrebbe aprire con $180M 25 Maggio 2022 - 20:28

Top Gun: Maverick potrebbe incassare $180M e negli USA $92M/+$100M nei quattro giorni del fine settimana del Memorial Day. Il film verrà distribuito in 4,732 cinema in Nord America, il più alto numero di sale di sempre nella storia di Hollywood.

Intervista col vampiro: ancora un teaser per la serie tratta da Anne Rice 25 Maggio 2022 - 20:15

Terzo teaser per la serie tratta dalla saga The Vampire Chronicles di Anne Rice, in arrivo in autunno

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.