Solo qualche giorno fa la Warner Bros. ha annunciato la data di uscita di Fantastic Beasts and Where to Find Them (Animali fantastici dove trovarli), lo spin-off di Harry Potter dedicato al personaggio di Newt Scamandro. Vi avevamo lasciati dicendo che a breve sarebbe stato rivelato il nome del regista che avrebbe portato sul grande schermo questa nuova avventura ed è arrivato il primo candidato: si tratta di Alfonso Cuaron, il regista di Gravity, il film che ha trionfato alla scorsa edizione degli Oscar. A diffondere la news, che attende ancora una conferma, Nikki Finke via Twitter:
I hear Alfonso Cuaron ('Gravity', 'HP/Azkaban') deep in talks to direct JK Rowling's Harry Potter spinoff 'Fantastic Beasts'. Perfect pick.
— Nikki Finke (@NikkiFinke) 19 Maggio 2014
Mentre si attendono ulteriori aggiornamenti fateci sapere cosa ne pensate: Cuaron potrebbe essere il nome giusto per dirigere una pellicola del genere? Ricordiamo che il regista ha già diretto un capitolo della saga di Harry Potter: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban.
Come sappiamo, il progetto sarà un trilogia, basata su una sceneggiatura originale scritta dalla stessa Rowling. Il primo capitolo arriverà nelle sale il 18 novembre 2016, un periodo, che copre il weekend del Ringraziamento, decisamente congeniale per questa saga.
Fantastic Beasts and Where to Find Them sarà una storia originale che segnerà il debutto alla sceneggiatura della scrittrice inglese. La pellicola sarà il primo film di una serie, ambientata nel mondo dei maghi, in cui verranno rappresentate delle magiche creature e dei personaggi, in alcuni casi famigliari ai fan della serie. Il film, non sarà né un prequel, né un sequel dei film di Harry Potter, ma sarà ‘un estensione del mondo dei maghi’, ha dichiarato il presidente della WB, Kevin Tsujihara. La storia sarà ambientata 70 anni prima dell’inizio di Harry, e comincerà a New York.