L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Braccio di Ferro in una scena eliminata di Chi ha incastrato Roger Rabbit?

Di Filippo Magnifico

Roger-Rabbit-Cover

La recente scomparsa di Bob Hoskins ha lasciato un grande vuoto nel mondo della Settima Arte. Molte sono le pellicole in cui è comparso questo straordinario caratterista, tra questa la più famosa è sicuramente Chi ha incastrato Roger Rabbit?, il cult movie diretto nel 1988 da Robert Zemeckis, dove ha interpretato il ruolo del Detective Eddie Valiant.

I meriti che si possono attribuire a questa pellicola sono tantissimi, primo fra tutti il fatto di aver contribuito in maniera determinante a rivoluzionare le potenzialità della tecnica mista, in grado di portare sullo schermo personaggi in carne ed ossa e cartoni animati. Non è stato sicuramente il primo film a mostrare scene simili (basta ricordare ad esempio Mary Poppins o Pomi d’ottone e manici di scopa), ma una cosa è certa: una simile interazione tra live action e cartoon non si era mai vista! L’illusione creata da Robert Zemeckis – un regista che è riuscito a fare del blockbuster una vera e propria forma d’arte – non ha avuto precedenti ed è riuscita a rimanere intatta fino ai giorni nostri.

L’universo animato presente in Chi ha incastrato Roger Rabbit? proviene da diversi sudi di animazione, come Disney, Warner Bros., Metro-Goldwyn-Mayer e Paramount Pictures. Il merito è soprattutto del produttore Steven Spielberg, che ha fatto di tutto per riunire in un unico film i più importanti beniamini del giovane pubblico. Ciononostante alcuni personaggi non sono riusciti a comparire nel film, come ad esempio Braccio di Ferro, Casper e Tom & Jerry. La loro presenza era però prevista, come dimostrano alcuni storyboard recentemente comparsi nel web.

Le immagini, che trovate qui sotto, mostrano una scena scartata dal montaggio finale. Nello specifico si tratta del funerale di Marvin Acme:

Braccio di Ferro in una scena eliminata di Chi ha incastrato Roger Rabbit 01

Braccio di Ferro in una scena eliminata di Chi ha incastrato Roger Rabbit 02

Braccio di Ferro in una scena eliminata di Chi ha incastrato Roger Rabbit 03

Braccio di Ferro in una scena eliminata di Chi ha incastrato Roger Rabbit 04

Braccio di Ferro in una scena eliminata di Chi ha incastrato Roger Rabbit 05

Braccio di Ferro in una scena eliminata di Chi ha incastrato Roger Rabbit 06

Braccio di Ferro in una scena eliminata di Chi ha incastrato Roger Rabbit 07

Braccio di Ferro in una scena eliminata di Chi ha incastrato Roger Rabbit 08

Braccio di Ferro in una scena eliminata di Chi ha incastrato Roger Rabbit 09

Braccio di Ferro in una scena eliminata di Chi ha incastrato Roger Rabbit 10


Fonte: ComicBookMovie via eBay

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi, il regista Destin Daniel Cretton annuncia la fine delle riprese 25 Ottobre 2020 - 16:00

Il regista Destin Daniel Cretton annuncia la fine delle riprese di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings con una foto dal set.

Uncharted – Mark Wahlberg svela il suo Sully in un video 25 Ottobre 2020 - 15:00

Mark Wahlberg ha pubblicato un breve video su Instagram per svelare il suo Sully, adeguatamente baffuto come nei videogiochi.

Stranger Things 4: un nuovo personaggio nelle nuove foto dal set 25 Ottobre 2020 - 14:00

Proseguono le riprese di Stranger Things 4 ed ecco che arrivano nuove foto dal set, particolarmente interessanti perché ci permettono di dare un primissimo sguardo ad un nuovo personaggio...

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).