L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice Usa: ottima partenza per Cattivi Vicini alle anteprime, supererà Spider-Man 2?

Di Leotruman

Cattivi Vicini Cover

Sorpresa al boxoffice americano in questo secondo weekend di maggio, notoriamente dagli incassi in calo dopo l’expoit del kolossal del primo fine settimana (tanti i film “caduti in battaglia” negli anni, da Speed Racer a Robin Hood). Le prime stime di incasso alle anteprime serali del giovedì vedono in testa Cattivi Vicini (Neighbors), la commedia scorretta diretta da Nicholas Stoller (Non scaricarmi, Five Years Engagement), che vede Seth Rogen e Zac Efron protagonisti.

Si parla di 2.56 milioni di dollari già incassati nei 2200 cinema a disposizione, un dato notevole per una commedia R-rated e per un film non facente parte di un franchise. Da oggi il numero di cinema sale a circa 3300. Considerando che un film simile, Ted, aveva incassato 2.6 milioni alle sue anteprime, per poi chiudere il suo weekend d’esordio a 54 milioni (era luglio), mentre Una Notte da Leoni 3 era poco sopra con 3.1 milioni (ma era un terzo ed ultimo capitolo): in questo caso aspettiamo i dati del venerdì, ma non è impensabile un primo fine settimana oltre i 40 milioni di dollari. Tra l’altro il film è stato promosso anche dalla critica con il 76% delle recensioni positive su Rottentomatoes.

A questo punto non possiamo che chiederci se supererà The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, che aveva sbancato il botteghino lo scorso weekend con oltre 91 milioni, ma dopo i tiepidi dati infrasettimanali (siamo a 107 milioni) potrebbe calare di oltre il 50% (il primo episodio aveva raccolto 34 milioni nel secondo weekend). Nel mondo sta per superare i 400 milioni di dollari incassati in pochi giorni: chi vincerà la sfida negli USA?

Neighbors: Cattivi Vicini uscirà a maggio 2014 negli Stati Uniti, mente da noi arriverà il 19 giugno. Nel cast anche Christopher Mintz-Plasse (Kick Ass 2) e Dave Franco (Now You See Me). Qui trovate la pagina facebook del film

Fonte: deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Flight Attendant: il trailer della serie HBO Max con Kaley Cuoco 20 Ottobre 2020 - 19:46

La star di The Big Bang Theory torna nella serie thriller tratta dal romanzo di Chris Bohjalian

Cip & Ciop agenti speciali – Il live action debutterà su Disney+ 20 Ottobre 2020 - 19:30

Il prossimo anno dovrebbero iniziare le riprese del film ibrido Cip & Ciop agenti speciali, che si vocifera debutterà su Disney+

Michael Giacchino sta collaborando al film d’animazione Netflix di Paul McCartney 20 Ottobre 2020 - 18:45

A quanto pare, il compositore di Up e Rogue One sta aiutando l'ex Beatle a scrivere le musiche di High in the Clouds

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).