L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice Usa: ottima partenza per Cattivi Vicini alle anteprime, supererà Spider-Man 2?

Di Leotruman

Cattivi Vicini Cover

Sorpresa al boxoffice americano in questo secondo weekend di maggio, notoriamente dagli incassi in calo dopo l’expoit del kolossal del primo fine settimana (tanti i film “caduti in battaglia” negli anni, da Speed Racer a Robin Hood). Le prime stime di incasso alle anteprime serali del giovedì vedono in testa Cattivi Vicini (Neighbors), la commedia scorretta diretta da Nicholas Stoller (Non scaricarmi, Five Years Engagement), che vede Seth Rogen e Zac Efron protagonisti.

Si parla di 2.56 milioni di dollari già incassati nei 2200 cinema a disposizione, un dato notevole per una commedia R-rated e per un film non facente parte di un franchise. Da oggi il numero di cinema sale a circa 3300. Considerando che un film simile, Ted, aveva incassato 2.6 milioni alle sue anteprime, per poi chiudere il suo weekend d’esordio a 54 milioni (era luglio), mentre Una Notte da Leoni 3 era poco sopra con 3.1 milioni (ma era un terzo ed ultimo capitolo): in questo caso aspettiamo i dati del venerdì, ma non è impensabile un primo fine settimana oltre i 40 milioni di dollari. Tra l’altro il film è stato promosso anche dalla critica con il 76% delle recensioni positive su Rottentomatoes.

A questo punto non possiamo che chiederci se supererà The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, che aveva sbancato il botteghino lo scorso weekend con oltre 91 milioni, ma dopo i tiepidi dati infrasettimanali (siamo a 107 milioni) potrebbe calare di oltre il 50% (il primo episodio aveva raccolto 34 milioni nel secondo weekend). Nel mondo sta per superare i 400 milioni di dollari incassati in pochi giorni: chi vincerà la sfida negli USA?

Neighbors: Cattivi Vicini uscirà a maggio 2014 negli Stati Uniti, mente da noi arriverà il 19 giugno. Nel cast anche Christopher Mintz-Plasse (Kick Ass 2) e Dave Franco (Now You See Me). Qui trovate la pagina facebook del film

Fonte: deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Monsters at Work: Teaser trailer della serie in arrivo su Disney+ 18 Maggio 2021 - 13:30

Ecco il primo teaser trailer di Monsters at Work, la serie prodotta da Disney Television Animation che continua la storia di Monsters & Co.

La moda di Crudelia nella nuova featurette del film con Emma Stone 18 Maggio 2021 - 12:45

I numerosi cambi d'abito di Crudelia nella nuova featurette dedicata ai costumi, con la premio Oscar Jenny Beavan che spiega il suo approccio ai personaggi.

Dune: l’uscita in contemporanea su HBO Max salterà? 18 Maggio 2021 - 11:45

La nuova situazione fluida di WarnerMedia, ceduta a Discovery, potrebbe rimescolare le carte per il prossimo futuro

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.