L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Box office giapponese: Frozen supera anche Ponyo e Avatar

Di Redazione SW

ponyo_frozen

Era l’estate del 2008 quando uscì nelle sale giapponesi Ponyo sulla scogliera di Miyazaki Hayao, film che schizzò al primo posto del botteghino, come ormai abitudine per tutti i lavori targati Studio Ghibli. Nei mesi a seguire, nei centri commerciali, nei negozi, nelle radio e naturalmente in molti programmi televisivi la canzone-tema musicale del film spopolò diventando una sorta di mantra super usato fino allo sfinimento. La stessa cosa sta succedendo ora per Let it go, la canzone di Frozen – il regno di ghiaccio che oramai fa parte del tessuto sonoro di molti luoghi giapponesi e che in realtà sta venendo a noia per il troppo uso, ricordiamo infatti che in molte strade centrali dele città dell’arcipelago viene spesso diffusa musica. Sta di fatto che durante la Golden Week, il tradizionale periodo festivo che quest’anno è durato dal 2 al 6 maggio, il lungometraggio della Disney ha scavalcato proprio il film di Miyazaki, e anche Avatar, entrando così nella top 10 dei lungometraggi che più hanno incassato in Giappone, con un totale che è ora di più di 156 milioni di dollari. Per la cronaca ai primi tre posti ancora lontano troviamo rispettivamente La città incantata con 298 milioni di dollari, Titanic con 257 e Harry Potter e la pietra filosofale con circa 200, se il trend di Frozen continua in questo modo non è inverosimile che possa superare proprio il film del piccolo mago.

thermae-romae-II-02_opt

Al secondo posto si sta comportando molto bene, Thermae Romae II, il secondo capitolo del peplum comico ispirato dal manga di Yamazaki Mari, che ha vinto l’Audience Award all’ultimo Far East Film di Udine, mentre subito dietro troviamo il film sul piccolo detective Conan. Una piacevole sorpresa è infine il debutto del documentario targato BBC, Nature, che si posiziona all’ottavo posto con quasi 4 milioni di dollari

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Torna Danny Elfman e ci regala una nuova canzone perfetta per Halloween 30 Ottobre 2020 - 11:15

Danny Elfman, compositore candidato quattro volte agli Oscar e noto per il suo lavoro in moltissimi film di Tim Burton, è tornato con una nuova canzone, giusto in tempo per Halloween.

The Mandalorian 2 – La premiere è disponibile su Disney+ 30 Ottobre 2020 - 10:30

Il primo episodio di The Mandalorian 2 è finalmente disponibile in streaming su Disney+, con la sua durata "record" di 55 minuti.

Tutti i film horror in tv dal 30 ottobre al 5 novembre 30 Ottobre 2020 - 10:19

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).