Chi sarà la prossima Bond Girl in Bond 24? Due attrici scandinave hanno già partecipato ai primi screentest, stiamo parlando dell’attrice norvegese Synnove Macod che ha attirato l’attenzione dei produttori con la sua parte in Headhunters. La Synnove che ha partecipato ai test a Copenhagen (Danimarca), dovrebbe essere una delle otto contendenti per un personaggio scandinavo dal passato problematico, che servirà come breve interesse amoroso per Bond.
“Ho incontrato Sam Mendes ai Pinewood Studios a Londra. È stato un grande momento per me come appassionata di film, ed ero più che nervosa. Solo guardare all’interno del Pinewood Studios, con tutti i prop di Bond in mostra è stato meraviglioso. Ho dovuto combattere l’impulso di tirar fuori il cellulare e scattare foto”.
L’agente Anne Lindberg ha invece confermato che l’attrice danese Birgitte Hjort Sorensen famosa per il suo ruolo nella serie televisiva Borgen, è in considerazione per il medesimo ruolo.
“Aveva fatto dei precedenti casting. In Danimarca c’erano stati molti casting l’anno scorso e quest’anno per il ruolo della Bond Girl”.
Anche la norvegese Ingrid Bolso Berdal, che vedremo nel ruolo di Atalanta nel film Hercules, e le svedesi Disa Östrand e Ida Engvoll stanno concorrendo per la medesima parte.
Il ruolo della principale Bond Girl dovrebbe essere invece assegnato a un personaggio britannico.
Le riprese di Bond 24 dovrebbero iniziare questo autunno mentre il film uscirà nelle sale americane il 6 novembre 2015 e in quelle inglesi il 24 ottobre. Confermati i ritorni di Naomie Harris, Ralph Fiennes, Ben Whishaw e naturalmente Daniel Craig nella parte del protagonista. La sceneggiatura sarà firmata ancora una volta da John Logan.
Fonte MI6