Archivio Ultime News

Big Hero 6 – Prime immagini ufficiali di Baymax e Hiro Hamada

Pubblicato il 20 maggio 2014 di Marlen Vazzoler

Finalmente la campagna marketing di Big Hero 6, il primo lungometraggio Disney basato su un fumetto Marvel, sta cominciando a prendere piede. Mentre continua il conto alla rovescia all’uscita del primo trailer ufficiale prevista per questo giovedì, sono arrivate online tre immagini ufficiali:

Nella prima vediamo il robot infermiere Baymax
Big Hero 6 - Le prime immagini ufficiali - Foto 1

Nella seconda il suo inventore Hiro Hamada mentre gli da un upgrade
Big Hero 6 - Le prime immagini ufficiali - Foto 2
Nella terza Hiro ammira la nuova versione di Baymax, pronta a proteggerlo dai pericoli che si annidano a Fransokyo, la città in cui è ambientata la pellicola.

Big Hero 6 - Le prime immagini ufficiali - Foto 3

Il co-regista Don Hall ha spiegato che i due personaggi

“Sono il cuore pulsante del film”.

Il suo collega Chris Williams aggiunge che Hiro è un inventore sfrontato, chiacchierone che sta sperperando il suo potenziale. Il fratello maggiore Tadashi vuole guidarlo nel diventare un membro più produttivo della società. Poi Baymax entra nella sua vita ma quando delle ‘forze antagoniste’ emergono e un mistero cresce in città, Hiro decide di trasformare il suo appiccicaticcio, morbido e flessibile robot pensato per una carriera nel settore sanitario in una macchina da guerra corazzata pronta a salvare la situazione.

“Mentre sta facendo questo, formano un rapporto e un legame sul quale Hiro non stava contando”.

A differenza dei Vendicatori, il gruppo di giovani eroi formato con gli amici di suo fratello: l’amante dell’adrenalina Go Go Tamago, la maniaca della pulizia Wasabi No-Ginger, il maestro della chimica Honey Lemon e il fanboy Fred, questi bambini, spiega Hall, sono dei super nerd.

“Nessuno di loro è un dio come Thor, e non c’è il siero del super soldato o niente di questo genere. Sono tutti cervelli e tecnologia”.

vigilanti che l’aiuteranno nell’impresa.

Il fumetto originale degli anni novanta era una chiara “lettera d’amore sulla cultura giapponese”, per questo motivo spiega Hall anche nel film troveremo diverse influenze dal sapore orientale, onorando l’eredità della Disney ma al contempo dando alla pellicola una propria personalità.

“È diventato sempre più interessante immergerci nel mondo tecnologico in questo momento e sfruttarlo con i superpoteri. Ad ogni curva abbiamo cercato di dare al pubblico qualcosa che non ha davvero visto prima”.

Williams ha aggiunto

“Lavorare qui alla Disney Animation, è facile per noi legare con i tipi nerd. Nel nostro edificio ne abbiamo qualcuno – noi compresi. C’è sicuramente molta inspirazione attorno a noi”.

QUI trovate maggiori informazioni sui protagonisti

Realizzato in CGI, con uno stile molto vicino a quello dei fumetti, Big Hero 6, diretto da Don Hall, uscirà in 3D il 7 novembre 2014 nei cinema americani. Nel cast vocale troveremo Jamie Chung (vista in Sucker Punch e prossimamente in Sin City: A Dame to Kill For), Maya Rudolph (Le amiche della sposa, Turbo) e T.J. Miller.

Fonte Usa Today