“Big Hero 6” i sei eroi animati che conquisteranno i vostri cuori al cinema!

“Big Hero 6” i sei eroi animati che conquisteranno i vostri cuori al cinema!

Di

Arriva Big Hero 6, il primo lungometraggio animato firmato Marvel e Disney che promette di conquistare i vostri cuori con sei giovani ed eroici personaggi tutti da conoscere e da amare. Venite ad incontrarli e preparatevi per il primo trailer ormai in arrivo!

big-hero-6

Big Hero 6 è una novità assoluta nel campo dei film di animazione: la produzione nasce dalla collaborazione della Marvel e della Disney e i personaggi, tratti un vecchio fumetto della Marvel, hanno subito un restyling che li rende simili ai manga. La storia è ambientata a San Fransokyo, un mash-up tra Tokyo e San Francisco. Il protagonista Hiro Hamada, costruisce un robot che prenderà il posto del fratello, Tadashi, che è stato recentemente ucciso. Il giovane ha intenzione di scoprire l’identità dell’omicida, ma dato che non può farcela da solo, mette insieme una squadra di giovani vigilante che l’aiuteranno nell’impresa.

big-hero-6-baymax-hiro-concept-art

Hiro è un genio di quattordici anni, una sorta di Jimmy Neutron ma non così noioso. Non va molto d’accordo con chi gli sta attorno, è una sorta di incompreso, di emarginato. Attende il college San Fransokyo Tech, con il fratello Tadashi. I due sono membri di un club di ricerca, avente come capo Tadashi.
Anche se sente la pressione di dover costruire qualcosa di incredibile, Hiro non vuole seguirla, il suo unico desiderio è di costruire robot combattenti.

Tadashi è il fratello maggiore di Hiro. Sono due poli opposti. Tadashi è amorevole, gentile, vuole aiutare il prossimo, mentre Hiro pensa solo ai robot e a se stesso. Tadashi sente una certa obbligazione nell’aiutare suo fratello, e nel coltivare il suo talento.

Il club capitanato da Tadashi, conta altri membri oltre a Hiro: Wasabi-No-Ginger, Honey Lemon, GoGo Tomago e Fred. Ognuno lavora a un proprio progetto scientifico individuale. Naturalmente ci sono dei conflitti interni, e in parti sono provocati dall’individualismo di Hiro.

Wasabi-No-Ginger è un studente afro-americano, sta lavorando a una spada al plasma, che non taglia gli esseri umani ma qualsiasi altra cosa. È quieto, disciplinato e paziente. Parla poco, ma quando lo fa tutti lo ascoltano, perché normalmente dice qualcosa d’importante. Fred è l’unico che riesce a farlo spazientire.Big_Hero_6_Foto_Dal_Film_02_mid

Honey Lemon, è una biondina carinissima, una sorta di versione femminile di Walter White, nel senso che è davvero appassionata di chimica. Inoltre ama far saltare le cose in aria. È appassionata di moda e le piace creare vestiti, ma non è interessata ad attirare l’attenzione dei ragazzi. GoGo Tamago invece pensa che sia una falsa, e le loro diverse vedute le spingono a scontrarsi molto spesso.

GoGo Tamago è l’altra ragazza del gruppo, ed è il completo opposto di Honey Lemon. È una sportiva e ama le competizioni, per questo motivo quando vengono formati i Big Hero 6, fa fatica a prendere ordini da Hiro.

Fred non frequenta nemmeno questo college. È una sorta di topo di laboratorio di Tadashi, non ha un progetto e non contribuisce alla squadra con niente in particolare. Ma quando gli altri se ne vanno alla fine della giornata, lui rimane nel laboratorio per fare dei film, in particolare la pellicola Kaiju Grant, in cui vediamo Fred vestito da robot che distrugge delle scatole. Alla fine riesce a coinvolgere anche gli altri membri a fare il film.

Big_Hero_6_Foto_Dal_Film_03_midLa madre di Tadashi e Hiro gestisce un caffè. Il suo carattere è più simile a quello di Tadashi.

Il cattivo si chiama Yohai, un tipo con una maschera da kabuki, che vuole costruire una macchina che lo porterà in un’altra dimensione. Per farlo ha radunato i più pericolosi criminali di San Fransokyo, che rubano le parti necessarie per costruire la macchina.

Big_Hero_6_Foto_Dal_Film_01_midInfine Baymax, uno dei personaggi centrali della storia. Dopo l’uccisione di Tadashi, Hiro prende il robot assistente a cui stava lavorando il fratello e lo trasforma in Baymax, combinandolo con uno dei suoi robot combattenti. Costruisce un armatura per Baymax, che va in contrasto con il concept iniziale pensato da Tadashi per il suo robot. Parla con dei messaggi pre-registrati, come: ‘da una scala da 1 a 10, quant’è il tuo dolore?’, e Hiro non sa come riprogrammarlo.

Qui sotto potete vedere il primo teaser trailer in attesa del trailer in esclusiva questa sera su Yahoo Cinema:

Realizzato in CGI, con uno stile molto vicino a quello dei fumetti, Big Hero 6, diretto da Don Hall, uscirà in 3D il 7 novembre 2014 nei cinema americani. Nel cast vocale troveremo Jamie Chung (vista in Sucker Punch e prossimamente in Sin City: A Dame to Kill For), Maya Rudolph (Le amiche della sposa, Turbo) e T.J. Miller.

//

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI