L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Big Eyes di Tim Burton uscirà nei cinema questo Natale!

Di Valentina Torlaschi

timburton-bigeyes

Release fissata per Big Eyes: il prossimo film di Tim Burton uscirà nei cinema americani questo Natale, il 25 dicembre 2014. La pellicola è il biopic su Margaret e Walter Keane, una coppia di artisti che emersero negli anni Sessanta con una serie di dipinti raffiguranti prevalentemente bambini con occhi enormi in contesti dark. In realtà, l’artista era Margaret, ma, non si sa per quale motivo, la donna accettò di firmare con il nome del marito finché non divorziò e riuscì a dimostrare al tribunale che era lei l’autrice dei quadri. Nei panni dei due coniugi troviamo i grandi  Christoph Waltz e Amy Adam .

Lo script è firmato da Scott Alexander e Larry Karaszewski, già sceneggiatori per Burton in Man on the Moon e Ed Wood (inizialmente i due avrebbero anche dovuto dirigere il film). A completare il cast troviamo invece Danny Huston, Krysten Ritter, Jason Schwartzman e Terence Stamp.

La pellicola seguirà in particolare il momento di rottura tra la coppia quando Margaret si rese conto di dover rivendicare la propria autonomia di artista e di donna. L’uscità è appunto fissata negli USA per il 25 dicembre 2014; in Italia sappiamo già che il film verrà distribuito in Italia da Lucky Red ma non è stata ancora comunicata una release ufficiale.

Il 25 dicembre Big Eyes se la dovrà vedere con il nuovo film da regista di Angelina Jolie Unbroken, la nuova commedia di Cameron Crowe con Emma Stone e Into the Woods di Rob Marshall che vede nel cast all-star anche l’attore feticcio di Burton Johnny Depp.

Fonte: CS

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Given the Movie su Crunchyroll nel 2021, trailer sottotitolato in italiano 27 Ottobre 2020 - 18:20

Grazie ai fan brasiliani, Given the Movie arriverà sulla piattaforma Crunchyroll Italia nel 2021, ecco il trailer sottotitolato in italiano

Selena: The Series, il trailer della serie Netflix con Christian Serratos 27 Ottobre 2020 - 18:00

Il biopic della cantante texana Selena Quintanilla arriverà il 4 dicembre

Torna Bayside School! Ecco il trailer del revival con Zack, Kelly e il resto del cast 27 Ottobre 2020 - 18:00

Ecco il trailer del revival di Saved By the Bell, la sit-com dei primi anni ’90 nota in Italia come Bayside School, in arrivo il prossimo 25 novembre su Peacock.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).