L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Benedict Cumberbatch sarà il fratello del criminale Johnny Depp in Black Mass

Di Valentina Torlaschi

Benedict Cumberbatch black mass johnny depp

Giusto qualche giorno fa vi abbiamo mostrato le prime foto dal set di Black Mass che immortalavano un Johnny Depp più ingrassato, invecchiato e stempiato che mai. Praticamente irriconoscibile, l’attore era nei panni del (vero) temibile criminale di Boston noto sotto il nome di Whitey Bulger.

Diretto da Scott Cooper (Crazy Heart), il film in questione è appunto il biopic sul noto fuorilegge Bulger: boss della Winter Hill Gang operante a South Boston fuggito nel 1995 e rimasto latitante per oltre 16 anni. Film che ora vede un cambiamento nel cast: al posto di Guy Pearce che aveva firmato per l’ingaggio a inizio anno arriva ora Benedict Cumberbatch, l’acclamato Sherlock della serie BCC nonché nome sempre più richiesto al cinema (tra i suoi ultimi film: 12 anni schiavo, I segreti di Osage County, Lo Hobbit – La desolazione di Smaug). Cumberbatch sarà Billy Bulger, uno dei fratelli di Johnny Depp. Inoltre, sempre per quel che riguarda la formazione della squadra attoriale, anche la star di “Parks and Recreation” Adam Scott si unisce al cast nei panni dell’agente dell’FBI Robert Fitzpatrick.

Black Mass è sceneggiato da Mark Mallouk su un adattamento del libro ‘Black Mass: The True Story Of An Unholy Alliance Between The FBI And The Irish Mob‘ di Dick Lehr e Gerald O’Neill. Di seguito qualche dettaglio in più sul temibile criminale Whitey Bulger:

Per più di un decennio Bulger è stato sulla lista dei primi dieci criminali più ricercati dell’FBI, per aver compiuto dei furti, una ventina di omicidi e spacciato narcotici, marijuna e cocaina. Negli anni settanta l’uomo controllava tutta la città di Boston con la Winter Hill Gang. In questo periodo collaborò come informatore dell’FBI che usò per mandare al fresco tutti i suoi avversari. Ma nei primi anni novanta le forze dell’ordine di Boston riuscirono a bloccare i commerci illegali di Bulge. Da quel momento (1994, ndr.) per 17 anni, l’uomo divenne un latitante con una taglia di due milioni di dollari sulla testa. Il 22 giugno del 2011 fu catturato a Santa Monica, assieme a Catherine Creig, la sua donna di lunga data. Nel giugno del 2012, l’ottantaduenne Bulger è stato condannato a otto anni di prigione.

Nel cast di Black Mass troveremo anche Dakota Johnson (la protagonista di 50 sfumature di grigio), Joel Edgerton, Jesse Plemons e Juno Temple. Dakota Johnson sarà Lindsey: la ragazza di Depp nonché madre di suo figlio Douglas di 6 anni. La Temple sarà invece una prostituta di nome Deborah Hussey mentre Plemons sarà Kevin Weeks, un operaio coinvolto negli affari illeciti di Whitey.

Fonte: CS

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Jessica Chastain contro Anne Hathaway nel remake di Doppio sospetto 29 Ottobre 2020 - 20:45

Olivier Masset-Depasse, regista dell'originale, dirigerà le due attrici nel remake americano Mother's Instinct

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).