Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/05/Benedict-Cumberbatch-black-mass-johnny-depp.jpeg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Benedict Cumberbatch sarà il fratello del criminale Johnny Depp in Black Mass

Benedict Cumberbatch sarà il fratello del criminale Johnny Depp in Black Mass

Di Valentina Torlaschi

Benedict Cumberbatch black mass johnny depp

Giusto qualche giorno fa vi abbiamo mostrato le prime foto dal set di Black Mass che immortalavano un Johnny Depp più ingrassato, invecchiato e stempiato che mai. Praticamente irriconoscibile, l’attore era nei panni del (vero) temibile criminale di Boston noto sotto il nome di Whitey Bulger.

Diretto da Scott Cooper (Crazy Heart), il film in questione è appunto il biopic sul noto fuorilegge Bulger: boss della Winter Hill Gang operante a South Boston fuggito nel 1995 e rimasto latitante per oltre 16 anni. Film che ora vede un cambiamento nel cast: al posto di Guy Pearce che aveva firmato per l’ingaggio a inizio anno arriva ora Benedict Cumberbatch, l’acclamato Sherlock della serie BCC nonché nome sempre più richiesto al cinema (tra i suoi ultimi film: 12 anni schiavo, I segreti di Osage County, Lo Hobbit – La desolazione di Smaug). Cumberbatch sarà Billy Bulger, uno dei fratelli di Johnny Depp. Inoltre, sempre per quel che riguarda la formazione della squadra attoriale, anche la star di “Parks and Recreation” Adam Scott si unisce al cast nei panni dell’agente dell’FBI Robert Fitzpatrick.

Black Mass è sceneggiato da Mark Mallouk su un adattamento del libro ‘Black Mass: The True Story Of An Unholy Alliance Between The FBI And The Irish Mob‘ di Dick Lehr e Gerald O’Neill. Di seguito qualche dettaglio in più sul temibile criminale Whitey Bulger:

Per più di un decennio Bulger è stato sulla lista dei primi dieci criminali più ricercati dell’FBI, per aver compiuto dei furti, una ventina di omicidi e spacciato narcotici, marijuna e cocaina. Negli anni settanta l’uomo controllava tutta la città di Boston con la Winter Hill Gang. In questo periodo collaborò come informatore dell’FBI che usò per mandare al fresco tutti i suoi avversari. Ma nei primi anni novanta le forze dell’ordine di Boston riuscirono a bloccare i commerci illegali di Bulge. Da quel momento (1994, ndr.) per 17 anni, l’uomo divenne un latitante con una taglia di due milioni di dollari sulla testa. Il 22 giugno del 2011 fu catturato a Santa Monica, assieme a Catherine Creig, la sua donna di lunga data. Nel giugno del 2012, l’ottantaduenne Bulger è stato condannato a otto anni di prigione.

Nel cast di Black Mass troveremo anche Dakota Johnson (la protagonista di 50 sfumature di grigio), Joel Edgerton, Jesse Plemons e Juno Temple. Dakota Johnson sarà Lindsey: la ragazza di Depp nonché madre di suo figlio Douglas di 6 anni. La Temple sarà invece una prostituta di nome Deborah Hussey mentre Plemons sarà Kevin Weeks, un operaio coinvolto negli affari illeciti di Whitey.

Fonte: CS

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Prime Video: tutte le novità di giugno dalla stagione 3 di The Boys 27 Maggio 2022 - 22:48

Tra le novità del mese le serie: il dramma multigenerazionale L'estate nei tuoi occhi e il thriller d'azione The Contractor con Chris Pine

Jurassic World: Il dominio, l’anteprima gratuita al The Space Cinema Moderno di Roma 27 Maggio 2022 - 22:30

Jurassic World – Il Dominio in anteprima assoluta per gli spettatori al The Space Cinema Moderno di Roma: ecco come partecipare all'evento gratuito.

Spriggan: Trailer ufficiale italiano, 6 episodi da 45 minuti dal 18 giugno su Netflix 27 Maggio 2022 - 21:32

Ultimi aggiornamenti sullo staff, la colonna sonora, il cast vocale di Spriggan, la serie animata basata sul manga scritto da Hiroshi Takashige e disegnato da Ryoji Minagawa.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei