Quali personaggi dell’Orda e dell’Alleanza compariranno in Warcraft? Lo scorso agosto erano stati vociferati i nomi di Khadgar, Medivh, Lothar ma in questi mesi è stata confermata solamente la presenza di Lothar e Durotan, il cui scontro sarà al centro della pellicola. Ora finalmente è stata confermata anche la presenza di Medivh che avrà il volto di Ben Foster.
“Il nome del personaggio che interpreto in Warcraft è Medivh. È un mago, essenzialmente uno stregone. Un tempo venne a proteggere un area, e il modo in cui aveva protetto quest’area era stato tramite la magia. Con il ritorno della pace in questa terra, aveva preso una pausa, aveva appeso il suo bastone, per così dire, aveva lasciato che le sue pistole si impolverassero. Lo incontriamo quando i suoi amici tornano a chiedere il suo aiuto in una battaglia”.
Parlando dell’adattamento cinematografico di WoW, Foster spiega che:
“La versione di Duncan Jones di questo videogioco è così eccitante perché mostra entrambi i lati della guerra. Mostra entrambe le parti di un conflitto, che è eccitante per me. Non è solo un videogioco trasformato in un film. Chiede, si spera, una importante domanda su a che punto limitiamo la nostra compassione per quelli che riteniamo essere i cattivi?”
Il film è entrato da poco in post-produzione ma Foster ha già visionato del girato in cui sono stati inseriti gli effetti speciali realizzati dalla ILM.
“Il modo in cui stanno spingendo la motion-capture – ho appena visto del girato di prova – è diverso da qualsiasi cosa io abbia mai visto. È la performance capture, la spinge al prossimo livello. Sarà un incredibile evento in 3D”.
Ma il personaggio di Medivh non è stato realizzato con la performance-capture.
“No il mio non lo è ma ci sono delle interazioni con molti personaggi che lo sono. Ci sono molte e diversi tipi di creature in questo film con cui interagisco”.
QUI, potete vedere la prima foto scattata sul set del film
Fanno parte del cast: Travis Fimmel, Paula Patton, Ben Foster, Toby Kebbell e Dominic Cooper. L’uscita di Warcraft è prevista in America per l’11 marzo 2016.
Fonte IGN