L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ben Affleck, Christian Bale e molti altri: tutti i volti di Batman in un’immagine interattiva

Di Filippo Magnifico

The men behind Batman s mask   Ben Affleck  Christian Bale  more   Movies Feature   Digital Spy

Quest’anno il mitico Uomo Pipistrello compie 75 anni. È stato già annunciato dalla DC Entertainment che il 23 luglio le fumetterie e le librerie americane celebreranno il Batman Day (qui trovate maggiori informazioni), nel frattempo continuano a comparire nel web una serie di omaggi dedicati a Bruce Wayne.

Particolarmente interessante quello pubblicato dal sito Digital Spy, si tratta di un’immagine interattiva che mostra tutti gli attori che hanno interpretato Batman nel corso di questi anni:

Nello specifico l’immagine mostra:

LEWIS WILSON: Protagonista del serial cinematografico Batman, prodotto nel 1943 dalla Columbia Pictures.

ROBERT LOWERY: Protagonista del serial cinematografico Batman and Robin, prodotto nel 1949 dalla Columbia Pictures.

ADAM WEST: Storico protagonista di Batman, la serie televisiva trasmessa dalla ABC negli anni ’60.

MICHAEL KEATON: Il Batman di Tim Burton, visto in Batman e Batman – Il Ritorno.

VAL KILMER: Ha interpretato l’Uomo Pipistrello in Batman Forever, la pellicola del 1995, diretta da Joel Schumacher, ottenendo l’approvazione del creatore del personaggio Bob Kane.

GEORGE CLOONEY: Ha interpretato Bruce Wayne in Batman & Robin, il film diretto nel 1997 da Joel Schumacher. Senza ombra di dubbio la peggiore trasposizione cinematografica dell’Uomo Pipistrello.

CHRISTIAN BALE: Il protagonista della trilogia sul Cavaliere Oscuro diretta da Christopher Nolan.

KEVIN CONROY: La voce ufficiale dei cartoni animati con protagonista il personaggio di Batman.

BEN AFFLECK: Sarà il nuovo volto dell’Uomo Pipistrello. Lo vedremo prossimamente in Batman v Superman: Dawn of Justice, il sequel de L’Uomo d’Acciaio diretto da Zack Snyder.

Qui sotto trovate invece un’interessante video, sempre realizzato da Digital Spy, che riassume la carriera dell’Uomo Pipistrello. A partire dalla sua prima apparizione, risalente al 1939, Batman ha attraversato ogni forma di intrattenimento: fumetti, televisione, cinema, musica, videogame, lasciando un segno indelebile nella cosiddetta cultura pop:

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Migrations – Claire Foy e Benedict Cumberbatch insieme per il film basato sul romanzo di Charlotte McConaghy 24 Ottobre 2020 - 7:21

Claire Foy e Benedict Cumberbatch reciteranno di nuovo insieme in Migrations, il film basato sul romanzo di Charlotte McConaghy

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).